ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/13, 23:27   #1
erina
Registrato
 
L'avatar di erina
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6N
Messaggi: 52
predefinito Argentario Agosto 2013

Decidiamo, di invertire il nostro viaggio negli ultimi giorni, perché le previsioni per la Sicilia, non sono belle….prevedono pioggia, optiamo per l’argentario.

Partiamo il 24 Agosto, le previsioni sono cielo coperto e qualche goccia.
Partenza ore 09,00 imbocchiamo la A1, vediamo qualche nuvola…....
poi un po’ più nere, qualche bagliore all’orizzonte, le nuvole si fanno più nere
….superiamo Casera Nord e in un attimo inizia il diluvio….vedi foto.
[IMG]Per poter vedere il link devi essere Registrato Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato[/IMG]
[IMG]Per poter vedere il link devi essere Registrato Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato[/IMG]
Cerchiamo rifugio sotto un primo ponte, ma riusciamo solo ad indossare i kit antipioggia noi e le borse laterali, ma conviene continuare, in quanto il vento è così forte che porta la pioggia e ti bagni lo stesso. Continuiamo lo stesso ma l’autostrada è allagata, le auto si fermano sui bordi e quindi creano traffico. Per fortuna che il diluvio dura pochi Km. Superato Cassino inizia a diminuire e poi finisce di piovere….naturalmente i Kit hanno fatto bene il loro lavoro….ma era inevitabile che “qualche goccia di pioggia era sulla nostra pelle J”
Ore 13,00 arriviamo alle barriere di Roma, 4 ore 220 Km. L, arrivati a Civitavecchia, altra pioggia…..ma per fortuna erano solo pochi Km e poche gocce. Così un caffè veloce e decidiamo di proseguire per Caparbio….ove c’è Il B&B, che abbiamo prenotato “Agrialbergo”…sarà confortevole? La strada per i rimanenti Km. è confortevole e senza traffico. Verso le 15,00 arriviamo il ns TomTom, ci conduce in modo perfetto e preciso, entriamo e rimaniamo colpiti in modo positivo, i gestori sono gentili ed il posto molto bello e curato….meglio di quello che immaginavamo.
Il tempo di una rinfrescata due foto…e ci avviamo alla ricerca di una spiaggia per riposarci sulla una spiaggia accarezzati dal solo…NEL MENTRE E’ USCITO URRA’.


Così ci avviamo verso porto S.Stefano e pochi Km. prima di arrivare troviamo una piccola spiaggia, ove mettiamo qualche cosa nello stomaco (fino ad ora è entrato solo un caffè), però decidiamo di essere duri, mangiamo un gelato. Rimaniamo sulla spiaggia ma prima delle 17,00 decidiamo di continuare il ns giro.
Ci indirizziamo verso porto S. Stefano (bello), chiediamo per i traghetti per l’isola del Giglio, ci vorremmo andare il giorno dopo, piccola sosta informativa, po ci incamminiamo verso l’interno percorrendo la strada interna per porto Ercole. La strada è molto mal tenuta, senza protezioni, tratti sterrati, curve in controtendenza, indicazioni zero, ma in alcuni tratti panorami da sballo.
Così percorsi 15/20 Km. e ci avvicinava la notte decidiamo di invertire la rotta e tornare verso la strada “normale”, il giorno dopo abbiamo capito che eravamo a soli pochi Km.da porto Ercole…ke rabbia.
Cosi tornando è un po’ stanchi troviamo un posto per mangiare “finalmente”, troviamo l’indicazione per una Sagra a Capalbio, vicino dove dormiamo, per noi va benissimo. La troviamo (nn è stato semplice), però ne è valsa la pena, Marianna si è tenuta leggera (io ho recuperato), tagliatelle ai porcini, pollo arrosto, contorno, bicchierino di vino rosso…e poi torniamo al ns agrialbergo, stanchi ma carichi.

Il giorno successivo sveglia alle 08,00, colazione presso l’albergo (molto buona e varia) e poi velocemente verso Porto S.Stefano (richiamo di fare tardi), alle 10,00 c è il traghetto veloce comodo 19,00€ andata e ritorno, partiamo in perfetto orario.....
Alle 10,40 arriviamo sull'isola del Giglio, è inevitabile non vedere la Concordia, è prorio dentro al porto ci passiamo a circa 20/30 mt. da essa, e non puoi non pensare...."cosa hanno combinato".
Scesi sull'isola si respira un'aria di liberta tipica delle isole....cerchiamo di noleggiare un motorino...niente da fare cosi, prendiamo pulman e giriamo l'isola, visitando il castello...e poi via sulla spiaggia del Campese, immaginavamo in qualche cosa di meglio però il lido è bello... panino....bevanda tipica....omaggino doccia, schopping....e poi ritorno, ove visitiamo meglio Porto S.Stefano mangiamo e poi...abbastanza stanchi...via a nanna.
[IMG]Per poter vedere il link devi essere Registrato Uploaded with Per poter vedere il link devi essere Registrato[/IMG]
Il giorno successivo, le previsione davano tempo non bello, preparati al peggio ci alziamo.....ma sole e nessuna nuvola, così veloci colazione, sempre OK, e percorriamo il litorale di Capalbio, e con stupore....le ns coste della penisola sorrentina e campane in genere non hanno nulla da invidiare. Cos' seguendo un consiglio, arriviamo allo stablimento "l'ultima spiaggia", non mi esprimo perchè con i prezzi alti che aveva (lettino 17,00€), non penso ne valeva. Nello stesso modo però troviamo una alternativa con un buon rapporto qualità/prezzo e passiamo una bella giornata...in barba alle previsioni....solito gelatino...e poi cena alla sera (recuperando il perduto).
Un cenno particolare va verso la "Trattoria da Gianni" a Capalbio, ottima qiualità, cucinata in modo delicato, ad un prezzo giusto.
Nei giorni seguenti abbiamo apprezzato le bellezze dell'argentario, in modo particolare le spiaggie della giannella, e ke dire della caletta "spiaggia lunga" di porto Ercole, un posto di difficiel accesso, ma di una bellezza eccezzionale, ed in modo particolare il centro storico di Capalbio, bellissimo e ben curato.
Peccato che come in tutte le cose...devono finire
Peppe e Marianna
Immagini allegate
     
__________________
La paura ti salva la vita
dueruoteinfreedom.jimdo.com

Ultima modifica di erina; 11/10/13 a 22:39
erina non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/10/13, 07:34   #2
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito

Veramente un bel viaggio e bellissime foto.... Complimenti anche per i posti che nn ho mai visto... Magari nei prox viaggi... Buona strada....
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/13, 16:26   #3
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Argentario Agosto 2013

io ci sono stato ma in auto, bel posto e bravi davvero, bell'avventura!
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/13, 20:19   #4
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Argentario Agosto 2013

Quote:
Originariamente inviata da erina Visualizza il messaggio
Ci indirizziamo verso porto S. Stefano (bello), chiediamo per i traghetti per l’isola del Giglio, ci vorremmo andare il giorno dopo, piccola sosta informativa, po ci incamminiamo verso l’interno percorrendo la strada interna per porto Ercole. La strada è molto mal tenuta, senza protezioni, tratti sterrati, curve in controtendenza, indicazioni zero, ma in alcuni tratti panorami da sballo.
Così percorsi 15/20 Km. e ci avvicinava la notte decidiamo di invertire la rotta e tornare verso la strada “normale”, il giorno dopo abbiamo capito che eravamo a soli pochi Km.da porto Ercole…ke rabbia.
Se è la litoranea con il tratto sterrato l'ho fatta tutta da porto d'ercole a porto santo stefano nel 2010!!!! a tratti assolutamente non da fare con una er6...ma noi l'abbiamo fatta con due er6 e un gsx1400!!!

Ne ho fatte parecchie di coste italiane in moto e non, ma sicuramente questa è stata una tra le più belle.
Bellissima veramente..per non parlare delle spiaggie nascoste scovate con grande soddisfazione!!!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP0877.JPG
Visite: 174
Dimensione:   212.1 KB
ID: 20693  
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/13, 20:46   #5
erina
Registrato
 
L'avatar di erina
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6N
Messaggi: 52
predefinito Re: Argentario Agosto 2013

Quote:
Se è la litoranea con il tratto sterrato l'ho fatta tutta da porto d'ercole a porto santo stefano nel 2010!!!!
Si la strada è proprio quella, è ti assicuro che non è migliorata, fatta con una enduro sicuramente è più divertente, con mia ER6N.....non è stato l'ideale
__________________
La paura ti salva la vita
dueruoteinfreedom.jimdo.com
erina non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/13, 21:07   #6
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Argentario Agosto 2013

Peppe, complimenti per il tour e complimenti anche alla tua gentile signora che così coraggiosamente ti segue nelle tue avventure. Dalla tua descrizione sono davvero posti bellissimi, come è bellissima la nostra Italia, tanto snobbata da viaggi all'estero, senza sapere che il vero paradiso lo abbiamo a portata di... moto. Complimenti ancora.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/13, 22:33   #7
erina
Registrato
 
L'avatar di erina
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6N
Messaggi: 52
predefinito Re: Argentario Agosto 2013

E' vero, in Italia abbiamo dei panorami, luoghi, che non hanno da invidiare al resto del mondo, il problema è che i costi lievitano sempre di più, e con quasi gli stessi costi riesci a fare vacanze all'estero, anche se devi spostarti con l'aereo.
Grazie per i complimenti per la mia 1/2.....se hai voglia puoi visionare il mio sito dedicato al mondo delle foto e viaggi su due ruote (miei), con altri viaggetti che ci siamo concessi
dueruoteinfreedom.jimdo,com
__________________
La paura ti salva la vita
dueruoteinfreedom.jimdo.com
erina non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.