ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/12, 10:29   #1
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

Info
- La pagina è piena di foto fatte con il cellulare che ho alleggerito a 1024x768, se avete la connessione lenta.. aspettate -



Per quanto mi riguarda, ho partecipato al giro da Catanzaro, quindi la prima parte e la chiusura del report tocca ad Alhem o auronss

Intanto ci siamo visto in perfetto ritardo al motel agip a Catanzaro, dove la mia moto è stata presa per attaccapanni







da notare auronss che controlla i segni delle mie pieghe estreme sul posteriore (ma è colpa della gomma )

Poi dopo un rapido rifornimento a 2 euro a litro (almeno per alhem che ha messo benzina dalla parte "servito" ) siamo partiti per la sila dove dopo appena 5km ho lisciato un frontale con una macchina per circa 1 cm a detta di chi mi seguiva
Ero a distanza di non sicurezza per via di un imminente sorpasso a un furgone, quando la macchina che arrivava in senso opposto ha allargato per non prendere una macchina parcheggiata.. il furgone copriva la visuale e per fortuna ho avuto il riflesso di dare una botta al manubrio (vedi effetto giroscopico )

dopo questo siamo arrivati velocemente per modo di dire a "villaggio mancuso" dove abbiamo fatto una pausa caffè offerta da alhem e pagata da verdone






Dal bar siamo partiti per la pizzeria (ben 2km) dove alhem aveva un leggero languorino e le foto parlano da sole


pappardelle al cinghialo setoloso
e birretta

Noi altri invece, in dieta perenne, siamo andati di pizza, e che pizza

Si, sta per dire "MIIIIIINGHIAAAA"




Devo dire che questa volta, stranamente e contro ogni logica, ci hanno fatto lo scontrino


Spoiler

Scherzavo

se guardate bene, in basso, c'è scritto "ritirare lo scontrino alla cassa"


belli carichi di cibarie siamo partiti per il lago arvo, strada bellissima, peccato solo per l'attraversamento di un fagiano, uno stormo di uccelli che quasi prendeva me e verdone e un incendio (controllato ) a ciglio strada che oltre a intossicarci rendeva la visibilità a 0

alhem si prepara ad un oriuken (vedi street fighter) e auronss si lamenta dell'aderenza della sua rennsport sulla cacca di mucca sparsa sulle strade


mentre guardavamo il panorama abbiamo sentito il rumore di un aereo e...

BORKED

fino a qui tempo perfetto poi dopo una sosta bar il barista ha sentenziato : alle 5 piove affrettatevi (nel frattempo Danilo perdeva tutti i soldi al texas hold'em )

precisamente alle 17:17 cominciano a cadere secchiate d'acqua così che nel giro di un km eravamo completamente zuppi, soprattutto aurons che venendo dalla sicilia si era attrezzato bene
jeans, giacca non impermeabile, niente zaino quindi nessun ricambio e per finire gomma posteriore al limite della legalità che non aveva aderenza sulla cacca di mucca, figuriamoci sul bagnato

la zuppa è servita

Visto che era di strada ed eravamo tutti bagnatissimi, ci siamo fermati a casa mia per una foto sul divano




e poi dopo i saluti, via per lamezia - reggio - sicilia



__________________

Ultima modifica di ajeje; 04/09/12 a 07:11
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/12, 18:17   #2
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

Bellissimo il giretto di sabatoooo!!

La mattinata è stata molto bella. Il percorso della Sila è sempre bello, peccato sia troppo breve come diceva il Alhem .

Posto anch'io qualche foto fatta da Laur@s della metrata di pizza che abbiamo cercato in tutti i modi di terminare. Troppo buonaaaaaaaaaaaaa
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Ed eccoci arrivati al lago Arvo, dopo aver evitato in ordine la capretta , un fagiano (si con una sola g ajeje) , uno stormo di uccelli impazziti , incendi....cacche....ecc...ecc.....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

In ordine trovate il siculo, il romano e il calabrese.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

E infine Alhem tenta di stordirci con la fuma del suo sigaro , guardatela bene perchè è stata una foto molto sofferta
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Che dire bellissima giornata passata in buona compagnia, peccato per quei pochi minuti di pioggia ( a me personalmente non hanno dato fastidio ma chi non aveva la giacca impermeabile ) .
Un consiglio ad Alhem, cambia sito dove guardi le previsioni meteo perchè tutti ti dicevamo che in giornata avremmo preso un pò d'acqua e tu continuavi a dire che ne portava solo verso Vibo al rientro

Un grazie ad Ajeje per averci ospitato tutti a casa sua per farci riprendere un po' dalla pioggia.

Alla prossimaaaaaaaaaaa
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 18:25   #3
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

Bellissimo giro... peccato per quei "pochi" minuti di

Vorrei precisare che, la foto con la ciminiera è durata più del previsto ed io chiederò alla ciminiera di ritornarmi gli anni che mi ha tolto aspirando il suo fumo!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 18:35   #4
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

alhem la prossima volta mi porterà una stecca di lucky strike per farsi perdonare di avervi affumicati
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 19:28   #5
laur@s
Registrato
 
L'avatar di laur@s
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Pianopoli, (CZ)
Moto: mi porta verdone
Sesso: Femmina
Messaggi: 51
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

a tutti, bello il report!

E' stato un bel giretto anche per me , bello il panorama, buono il cibo e buona anche la compagnia .

Peccato per la si, ma anche se in vano come ben potete constatare dalla foto "verdone" ce l'ha messa tutta ....

chiedendo a chi sta lassù di farci rientrare asciutti .

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Al prossimo giretto!
__________________
Il mio album su Flickr

Ultima modifica di laur@s; 03/09/12 a 19:34
laur@s non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/12, 22:18   #6
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

Dunque, procediamo per gradi, intanto il fatto stesso che Ajeje, per una volta, abbia fatto il report è talmente eccezionale che ora possiamo proprio aspettarci di tutto, magari pure che i Maya avessero ragione circa il 2012


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda, ho partecipato al giro da Catanzaro, quindi la prima parte e la chiusura del report tocca ad Alhem o auronss

Prima parte? Semplicissimo, da Villa S. Giovanni a Catanzaro, partenza con Auronns ore 8.40, 150 km circa (di cui almeno la metà di sole curve, niente male come antipasto ) sulla splendida e panoramicissima "costiera amalfitana reggina ", la s.s. 18, godimento allo stato puro, tranne che per...qualche ciclista di troppo , vero Auronns ??


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Intanto ci siamo visto in perfetto ritardo al motel agip a Catanzaro, dove la mia moto è stata presa per attaccapanni

Appena appena 20 minuti ...colpa della sontuosa colazione consumata da Auronns al bar della stazione di Villa



Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Poi dopo un rapido rifornimento a 2 euro a litro (almeno per alhem che ha messo benzina dalla parte "servito" )

E_stì_caz.zi
, invece io l'ho messa proprio al self service !!!!
Il problema è che, da nababbo quale tu sei (d'altra parte circoli con la moto dai costi di gestione più alti del mondo ), ci hai dato appuntamento da Tiffany , invece che a un distributore ...

Infatti io ho messo il pieno al self service, dove la super era a ben 1,908 al litro , mentre al servito stava addirittura a 2,008 al litro
( noi motociclisti siamo sempre più dei a farci spennare così )...


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
siamo partiti per la sila dove dopo appena 5km ho lisciato un frontale con una macchina per circa 1 cm a detta di chi mi seguiva
Ero a distanza di non sicurezza per via di un imminente sorpasso a un furgone, quando la macchina che arrivava in senso opposto ha allargato per non prendere una macchina parcheggiata.. il furgone copriva la visuale e per fortuna ho avuto il riflesso di dare una botta al manubrio (vedi effetto giroscopico )

sì, certo, ora si chiama "effetto giroscopico" , io lo definirei all'antica: , e il tuo è stato enorme


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
dopo questo siamo arrivati velocemente per modo di dire...

infatti mi è toccato aspettarti ad ogni bivio ...e una volta l'errina aveva le gomme legnose, e poi perdeva olio da un cilindro, e poi la benellona che consumava troppo, e stavolta che c'aveva le forche ammosciate ...cosa mai t'inventerai per il prossimo giro


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
a "villaggio mancuso" dove abbiamo fatto una pausa caffè offerta da alhem e pagata da verdone

L'avevo promesso, e ogni promessa è debito


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Dal bar siamo partiti per la pizzeria (ben 2km) dove alhem aveva un leggero languorino e le foto parlano da sole...

Infatti parlano benissimo , ecco Ajeje mentre, estasiato, si pregusta il metro di pizza che gli hanno appena servito

Per poter vedere il link devi essere Registrato

ed eccolo di nuovo mentre, non sopportando l'attesa e le inutili complicazioni della vile masticazione , tenta addirittura di "sniffarsi" direttamente il metro di pizza

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ajejeeee, era un metro di pizza, non un metro di pista


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
belli carichi di cibarie siamo partiti per il lago arvo, strada bellissima, peccato solo per l'attraversamento di un faggiano

Verdone
ti ha già corretto, ma, come si dice
, "repetita juvant" , fagiano con una sola "g" ...


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
fino a qui tempo perfetto poi dopo una sosta bar il barista ha sentenziato : alle 5 piove affrettatevi (nel frattempo Danilo perdeva tutti i soldi al texas hold'em )

secondo me ha perso tutto di proposito, per poter dire che non c'aveva i soldi per venire al giro


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
precisamente alle 17:17 cominciano a cadere secchiate d'acqua così che nel giro di un km eravamo completamente zuppi, soprattutto aurons che venendo dalla sicilia si era attrezzato bene
jeans, giacca non impermeabile, niente zaino quindi nessun ricambio e per finire gomma posteriore al limite della legalità che non aveva aderenza sulla cacca di mucca, figuriamoci sul bagnato

la zuppa è servita

Visto che era di strada ed eravamo tutti bagnatissimi, ci siamo fermati a casa mia per una foto sul divano




e poi dopo i saluti, via per lamezia - reggio - sicilia


Parte finale del report:

Auronns si infila finalmente, a mò di "insaccato" , i sovrapantaloni antipioggia graziosamente fornitigli da Ajeje, e, naturalmente , da Catanzaro a Villa non abbiamo beccato neanche una goccia di pioggia ...

Strada facendo abbiamo prima "perso" (ma con annesso saluto ) i Verdoni allo svincolo per Pianopoli della Catanzaro/Lamezia, poi io e Auronns abbiamo proseguito per altri 140 km fino allo svincolo di Villa, dove Auronns si è proprio perso ...

Pare sia stato avvistato, successivamente, nella stiva di un traghetto diretto a Tunisi, dove, alla dogana, le autorità portuali, avendolo dapprima scambiato per un insaccato italiano d'importazione non autorizzata , lo stavano per sequestrare ai fini di una donazione alla mensa dei poveri ...

Quando, finalmente, è riuscito a rivelarsi come un essere umano, liberandosi dagli appiccicosi sovrapantaloni antipioggia prestatigli da Ajeje (oramai una seconda pelle per lui ), pare sia stato spedito direttamente ai lavori forzati per la costruzione di una diga nel...deserto , oppure arruolato d'ufficio nella legione straniera, e di lui, da allora, s'è persa ogni traccia

E questo è tutto


---------- Post added 04/09/12 at 00:18 ---------- Previous post was 03/09/12 at 23:32 ----------


Quote:
Originariamente inviata da er6fverdone Visualizza il messaggio
Un consiglio ad Alhem, cambia sito dove guardi le previsioni meteo perchè tutti ti dicevamo che in giornata avremmo preso un pò d'acqua e tu continuavi a dire che ne portava solo verso Vibo al rientro

Ma io avevo controllato le previsioni solo per Lorica (lago Arvo) e Taverna (villaggio Mancuso) , e infatti lì la pioggia non ci ha beccati , ma solo a Pitera (o come cavolo si chiama ), quella frazione sotto Taverna andando verso Catanzaro

Ultima modifica di Alhem; 03/09/12 a 22:00
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 07:17   #7
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

siete davvero pignoli, a roma si scrive con 2 G, ma per via della mia nuova residenza ho corretto
e poi io non sono un uomo di mezza età che cerca il brivido nella velocità mi piace andare piano
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 08:00   #8
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
e poi io non sono un uomo di mezza età che cerca il brivido nella velocità mi piace andare piano
ecco, e così s'è preparato la scusa per i prossimi 7/8 anni ...

E poi io non andavo così veloce , eri tu che andavi a

specie, mi sa, dopo la strizza del quasi "incontro ravvicinato" col tizio in auto

Ultima modifica di Alhem; 04/09/12 a 08:02
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 08:08   #9
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

mai avuta strizza per queste cose

---------- Post added at 09:08 ---------- Previous post was at 09:03 ----------

poi a me piace l'accelerazione, non la velocità per questo mi piace la benella
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 08:42   #10
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [REPORT] 01/09/12 Sicilia - Catanzaro - Sila

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
mai avuta strizza per queste cose
Diciamo anche che, in questi casi, non cè tempo per avere strizza

e comunque la strizza è utile , perchè mette in circolo l'adrenalina che potenzia muscoli e riflessi


Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
poi a me piace l'accelerazione, non la velocità per questo mi piace la benella
E a me piace la velocità (sempre in sicurezza, vedi solo in strade libere, e senza rischi inutili ) raggiunta con l'accelerazione, quindi in spazi brevi ...d'altra parte col limitatore a 8.500 non potrei fare diversamente

se ti piace l'accelerazione, ecco qui le tue moto ideali, altro che benella


P.s.) ma...nella seconda foto sei tu dopo l'effetto della porzione di pizza ai peperoni ???
Immagini allegate
  

Ultima modifica di Alhem; 04/09/12 a 08:47
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arancino, faggiano

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.