ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/12, 09:18   #11
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Report - Ferie sulle Alpi 2012

Ecchime, fresca fresca (in tutti i sensi visto che qui piove..mannaggia) di rientro dalla sicilia.
Ho letto velocemente il tuo report. Vedrò di integrarlo come si deve, ovviamente per quanto riguarda il primo giorno al quale ho partecipato, perchè ti sei dimenticato qualche piccolo episodio degno di nota
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/12, 12:38   #12
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Report - Ferie sulle Alpi 2012

Eh, cara, mica potevo fare una "Divina Commedia" o un "Decameron" ... chi avrebbe avuto la pazienza e perseveranza di leggerlo?

Bentornata!

fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 13:19   #13
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Report - Ferie sulle Alpi 2012

Il buon Fabiulus parte subito "graziandomi" e non citando un mio errore ed una mia dimenticanza.
Mi sveglio, non troppo presto, visto che mi devo incontrare con gli altri ad un orario umano, faccio colazione, mi intuto, carico lo zainetto e via, parto. Sono in perfetto orario. Ad un certo punto vengo colpita da un dubbio atroce: ricordo di aver tolto il cellulare dalla carica ma me lo sono portata appresso La risposta - ovviamente - è no
Pochi secondi per decidere se tornare indietro o se rischiare e procedere senza. Per evitare di fare tardi decido di proseguire, sperando che i miei compagni non abbiano bisogno di me.
Procedo ad andatura tranquilla in pallostrada sempre con il pensiero fisso al cellulare
Finita l'autostrada faccio le coste ed arrivo in buon anticipo alla rotonda incriminata (o meglio quella che nella mia testa bacata pensavo fosse quella del vestone e che, in realtà, scopro essere la rotonda sbagliata ). Porca pupazza, ho dato l'indicazione sbagliata sul luogo del ritrovo o meglio, gli altri seguiranno correttamente per vestone, e sono io ora a doverli raggiungere. Si fa largo il panico, non li posso chiamare. Mi velocizzo un attimo ed eccomi arrivata alla rotonda giusta. Avendo dato però dei riferimenti a Fabio non del tutto esatti superata la rotonda vedo un bar e letteralmente mi ci fiondo. Mi metto in ginocchio (ottima occasione per grattare le saponette intonse ) davanti al bancone e chiedo ad una delle due bariste se è possibile utilizzare un telefono. Ops...mica so il numero di FAbiulus a memoria...chiamo mio fratello e gli dico di chiamare con il mio cell. Problema risolto, i due compagni di viaggio arrivano un pò in ritardo a causa di una interminabile colonna. Il tempo delle presentazioni, di bere una cosa e via, ha inizio la mia mini-avventura con loro. (un doveroso grazie a me da parte dei due ometti per aver allietato da subito la giornata con la vista di quelle due gnocche delle bariste ).
L'itinerario del primo giorno l'ha postato fabiulus, inutile quindi aggiungere altro se non che non mi ricordavo assolutamente di quanto fosse bello il pezzo che da Bagolino ti porta al Crocedomini: strada in buone condizioni, pochissime auto, qua e là splendidi ruscelli con accampata gente per il classico pic nic di ferragosto ed un cielo limpido che, salendo pian piano in quota, ha consentito una splendida vista di ciò che ci circondava.
Alla sosta per il pranzo gli ometti vengono di nuovo allietati dalla presenza di due aiutanti cameriere
Proseguiamo fino ad arrivare ai piedi della Presolana. Da lì apprendo che per Ponte di legno è necessario percorrere il Vivione Mi hanno sempre detto che è una strada strettissima e quindi l'ho sempre evitata come la peste. Questa volta mi tocca.
Posso dire che la strada è davvero molto stretta con alcuni tornanti all'inizio (piccola nota: mentre fabio - che stava davanti a me - gongolava dalla felicità Learning probabilmente avrà sentito un paio di miei bestemmioni quando ho sbagliato due tornanti ) e va fatta con passo più che turistico ma il panorama è notevole.
Nonostante il ritmo molto blando arriviamo in perfetto orario sulla tabella di marcia a Ponte di Legno.
Il pernotto, da decidersi in loco, ci ruba del tempo ma alla fine la prima soluzione si rileva la migliore sotto ogni punto di vista (sarà forse, ancora una volta, per la presenza di donzelle carine alla reception??? ).
La mia mente diabolica propone di prendere una camera tripla. Il tempo che ho a disposizione da passare con i miei due bodyguard è già esiguo (molto del quale passato in moto) e cosi avendo una camera in comune ho pensato che ci si poteva conoscere un pochino meglio ed avere l'occasione di chiacchierare in totale relax. L'avessi mai fatto!!!! Scherzo, ovviamente
Avremo anche dormito pochissimo ma vuoi mettere le risate che ci siamo fatti???!!!!
E' stata una giornata intesa e divertentissima. Peccato solo sia volata.
Un abbraccio.
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 17:47   #14
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Report - Ferie sulle Alpi 2012



Grande Report White Lady ...
ovvio che se io avessi fatto una cosa del genere per i 5 giorni
Ma giustamente hai puntualizzato il primo giorno.
Grave certo la dimenticanza del cellulare, ma il mio G4 ha fatto il suo dovere ... e ci siamo trovati ... quello è l'importante.
La testa della ciurma però vi ha guidato, aspettato e protetto dalle incaute auto che giravano in verso opposto su e giù dal Vivione ... e come hai ben scritto il buonsenso: ovvero il passo blando tenuto ha fatto il resto!!!

Spero ci siano altre occasioni di girovagare assieme, in fondo, effettivamente, risate e compagnia ci son state, piacevoli ed indimenticabili. Avessi potuto rimanere anche per i giorni seguenti sarebbe stato grandioso ... sicuramente anche per te!

Aspettiamo quindi il prossimo anno dove proporrò qualcosa di veramente sfizioso e ricco ... ho tante idee in testa ... che brulicano, lavorano.

Spero che partecipino un po' più persone però

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 17:52   #15
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Report - Ferie sulle Alpi 2012

@ WL
grazie a te di aver accettato, e sopportato, la nostra compagnia... grazie per le graziose bariste e per tutta la tua simpatia, peccato essersi separati la mattina dopo, ma i tuoi impegni lo richiedevano.
Quando e se vorrai fare un salto in toscana ricordati che un appoggio lo hai.
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/12, 19:05   #16
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Report - Ferie sulle Alpi 2012

Toscana??? appoggio???
Mi sa che approfitterò sicuramente



---------- Post added at 20:05 ---------- Previous post was at 19:59 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio


Grande Report White Lady ...
ovvio che se io avessi fatto una cosa del genere per i 5 giorni
Ma giustamente hai puntualizzato il primo giorno.
Grave certo la dimenticanza del cellulare, ma il mio G4 ha fatto il suo dovere ... e ci siamo trovati ... quello è l'importante.
La testa della ciurma però vi ha guidato, aspettato e protetto dalle incaute auto che giravano in verso opposto su e giù dal Vivione ... e come hai ben scritto il buonsenso: ovvero il passo blando tenuto ha fatto il resto!!!

Spero ci siano altre occasioni di girovagare assieme, in fondo, effettivamente, risate e compagnia ci son state, piacevoli ed indimenticabili. Avessi potuto rimanere anche per i giorni seguenti sarebbe stato grandioso ... sicuramente anche per te!

Aspettiamo quindi il prossimo anno dove proporrò qualcosa di veramente sfizioso e ricco ... ho tante idee in testa ... che brulicano, lavorano.

Spero che partecipino un po' più persone però

Fabiulus
Fabio, anche se fossero stati più giorni da commentare ti assicuro che non avrei lesinato con le parole. Prima di tutto perchè adoro scrivere. E poi perchè, del resto, un report serve a trasmettere le emozioni che ci hanno accompagnato durante il viaggio, che sono entrate a far parte di noi e che possono solo in parte essere vissute da chi non le ha provate attraverso il nostro racconto. Mi piace rendere partecipe che non c'era cosi come mi piace leggere "delle avventure degli altri".
La libertà è un diritto e chi non ha voglia di leggersi tutto il report è liberissimo di farlo, non credi??
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.