ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI

GRUPPI I Gruppi degli Utenti.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/08, 16:44   #21
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio
Andrew, il giorno 11 passi da casa mia, ovvio che se sono in zona cercherò di accompaniarti
Ovvio che mi unirò alla compagnia ...
MoooOOOtttTTTaaaAAArrrRRRoooOOOnnnNNNeeeEEE ...





E Macugnaga ... uno dei posti che preferisco ...

Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaack ...
 
Sponsored Links
Vecchio 15/09/08, 13:35   #22
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Quote:
Originariamente inviata da Andrewpunk Visualizza il messaggio
Mitica Sirru,maciniamo chilometri!!!
per le ferie... ancora c'è un sacco di tempo... la speranza non si spegne mai...




Jack, sarebbe bellissimo andare sul Mottarone insieme!!
Che dire, "Punk, strano tipo come lui non s'incontra quasi mai...."

Per poter vedere il link devi essere Registrato
 
Vecchio 15/09/08, 14:00   #23
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Andrew, io ormai ho fatto la maggior parte delle strade che hai citato....

Ti posso solo consigliare di non farti Cosenza Siena il primo giorno......ti rovini i paesaggi e le curve della Cassia....

Io ti consiglierei piuttosto di iniziare con le curva da Mormanno a Lagonegro, poi riprendi la pallostrada e vai fino su in Campania, magari riesci a Vallo di Lucani e poi pallostrada con tappa a Roma...il giorno dopo vai fino a Siena girandoti Bolsena, il Chianti e facendo qualche sosta più lunga in Toscana.

Poi, come ti hanno detto, girare da turista con la moto carica è impossibile...già fatto e infatti non ho visitato nulla perchè non potevo abbandonare i bagagli...

Hai considerato la spesa per benzina e alberghi e autostrada?!? Un rapido calcolo lo puoi fare basandoti sui km e il consumo è intorno ai 20km/l....
 
Vecchio 15/09/08, 14:16   #24
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Lightbulb Re: Pazza Idea! (Estate 2009)

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
Andrew, io ormai ho fatto la maggior parte delle strade che hai citato....

Ti posso solo consigliare di non farti Cosenza Siena il primo giorno......ti rovini i paesaggi e le curve della Cassia....

Io ti consiglierei piuttosto di iniziare con le curva da Mormanno a Lagonegro, poi riprendi la pallostrada e vai fino su in Campania, magari riesci a Vallo di Lucani e poi pallostrada con tappa a Roma...il giorno dopo vai fino a Siena girandoti Bolsena, il Chianti e facendo qualche sosta più lunga in Toscana.

Poi, come ti hanno detto, girare da turista con la moto carica è impossibile...già fatto e infatti non ho visitato nulla perchè non potevo abbandonare i bagagli...

Hai considerato la spesa per benzina e alberghi e autostrada?!? Un rapido calcolo lo puoi fare basandoti sui km e il consumo è intorno ai 20km/l....
Visto che comunque il viaggio non può durare più di 15 giorni sto iniziando a valutare l'idea di eliminare l'isola d'Elba (che magari visiterò con calma e relax in futuro), così da poter aggiungere la prima tappa intermedia fino a Roma, o anche prima... arrivare il primo giorno a Siena potrebbe spezzarmi le gambe e influenzare tutto il resto del viaggio

Per quanto riguarda la spesa... la benzina io l'ho considerata a 1,50 € ma ipotizzando un consumo di 15 km/l... so che la nostra moto consuma meno, ma so anche che la benzina aumenterà di sicuro fino alla prossima estate... quindi diciamo 450 euro circa
Di autostrada avevo calcolato 72 euro, ma pian piano sto cercando a eliminarne altri tratti, quindi meno...
per l'alloggio non più di 40 euro in doppia... (cercando da ora si trovano pure doppie a 30 euro a testa) se dovessi andare solo è un altro discorso... alcuni alberghi hanno l'opzione della mezza pensione... si risparmia così sulla cena, che non viene a costare più di una quindicina d'euro... i pranzi quasi tutti veloci ed economici...
io avevo considerato una media di 100 euro al giorno, quindi 1500 euro, più un 10% imprevisto, quindi diciamo 1700 euro... ma potrò saperlo solo quando avrò un'idea complessiva più chiara... male che va arriverei a 2000

a questo ovviamente andrà aggiunto un cambio gomme (le mie hanno 7000 km ora, non so a che punto saranno l'anno prossimo) e un tagliando (anzi due, uno prima e uno subito dopo quasi)... insomma una bella spesuccia, ma ne varrà la pena!

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
Andrew, io ormai ho fatto la maggior parte delle strade che hai citato....

Io ti consiglierei piuttosto di iniziare con le curva da Mormanno a Lagonegro, poi riprendi la pallostrada e vai fino su in Campania, magari riesci a Vallo di Lucani e poi pallostrada con tappa a Roma...il giorno dopo vai fino a Siena girandoti Bolsena, il Chianti e facendo qualche sosta più lunga in Toscana.
magari così...
giorno 1 Per poter vedere il link devi essere Registrato

giorno 2 Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di Andrewpunk; 15/09/08 a 15:30 Motivo: Messaggio unito al precedente
 
Vecchio 20/09/08, 17:06   #25
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Thumbs up modifiche quasi globali

20/9/08 Ho modificato gran parte dell'itinerario:
A malincuore ho eliminato l'isola d'Elba, ma con la promessa di andarci il prima possibile, così da visitarla con calma, magari farmi una settimana di vacanza...
Ho spezzato il tappone iniziale (Cosenza - Siena) in 2 tappe, ho inserito modifiche sulla parte alpina, aggiunta deviazione a Cararra, altra sull'appennino ligure... sostituito Cannes con Nizza...
Ho inserito i link ad alcuni alberghi che secondo me potrebbero fare al caso mio...
Insomma, itinerario tutto nuovo!
 
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.