ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/17, 10:22   #11
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Quote:
Originariamente inviata da momo6n Visualizza il messaggio
concordo anche io quando ho preso la mia er da marchald mi hanno trattato davvero bene rispetto agli altri concessionari di altre marche
Infatti! quando volevo dare indietro la mia ER6F, le due concessionarie Yamaha me l'avevano valutata una 300, l'altra 700 euro, mentre loro me l'avevano valutata 2000! (quindi visto che ero abbastanza indeciso su che modello comprare...da buon genovese ho optato per la Versys) ihihihihih
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/05/17, 10:35   #12
GiuseppeTA
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: TARANTO
Moto: Yamaha mt 07
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

A Taranto kawasaki non esiste. 😡😡😡
Si si pubblicata anche su moto.it con dettagliata descrizione. Niente.

---------- Post added at 10:35 ---------- Previous post was at 10:33 ----------

Da 300 a 700 e poi 2000 euro!!! Mamma mia da paura.
Scusa Enrico, e quanto ti è venuta a costare la versys?
GiuseppeTA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/17, 10:48   #13
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Giuseppe, 6200 chiavi in mano restituendo la ER6F (la Versys con l'immatricolazione costava 8200) la Tracer di listino costa 100 euro in più, ma alla fine mi hanno chiesto 7900, per buon cuore, visto che era il secondo "salasso" nel giro di 45 giorni...
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/17, 12:08   #14
GiuseppeTA
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: TARANTO
Moto: Yamaha mt 07
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Secondo te Enrico, quanto possono valutare la mia 07 giugno 2015 abs e con solo 1000km?
Scusa tutte le domande...

---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 11:13 ----------

Beati voi... Io invece dovrei farmi 1:30 di macchina per arrivare al concessionario più vicino... Solo per farmi fare un preventivo.
Aaaaaahhh mi sa che mi darò allo scooter😡😡😡
GiuseppeTA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/17, 13:35   #15
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Ah beh su questo difficile risponderti, visto che è così nuova in genere si tende a calcolare il 22% in meno che è il valore dell'IVA. Si potrebbe tentare un prezzo più alto, si, ma tu compreresti una moto che costa solo qualche centinaio di euro in meno (quindi risparmio limitatissimo)... con il rischio che chi l'ha avuta prima di te, l'ha trattata male?
Comunque scusa...visto che hai una Yamaha...immagino che di quella ci sia il concessionario da te. In questo periodo le fanno provare, fattelo un giro sulla Tracer, così puoi vedere che effetto ti fa, no?
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/17, 13:52   #16
GiuseppeTA
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: TARANTO
Moto: Yamaha mt 07
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Si in Yamaha da me non le fanno provare... Cmq ci devo andare, anche se non vorrei ripetere di nuovo l'errore... Le misure cmq sono quelle (tra naked e tracer intendo).
GiuseppeTA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/17, 13:35   #17
paolo_mignone
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: mantova
Moto: kawasaki Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Riesumo questo post per aggiungere il mio personale parere. Ho una versys 650 my2017, la mia compagna ha una tracer 07 my 2017, andiamo via in due moto e spesso ce le scambiamo. Confermo in linea di massima i pareri di @ujio tranne che per quanto riguarda la protezione dell'aria e la tenuta di strada. Per il primo punto secondo me la versys ha una protezione molto maggiore rispetto alla tracer con la quale si è molto più esposti anche se non soggetti a turbolenze, infatti l'acquisto di questo anno sarà un cupolino maggiorato della Puig probabilmente. per la tenuta di strada invece penso che le due moto siano abbastanza diverse nel loro comportamento ma entrambe molto stabili, la versys non "cade" in curva, semplicemente è più piazzata e sullo sconnesso si comporta meglio della tracer che ha un assetto molto rigido, quest'ultima invece è molto agile e ben predisposta alla piega. L'appunto che faccio alla tracer è la mancanza delle leve regolabili, o meglio è regolabile solo quella del freno, a questo si aggiunge che la frizione della tracer è molto più brusca nell'attacco rispetto alla versys e quindi necessita di una leva comoda ad essere impugnata, l'altro acquisto dela stagione invernale sarà una coppia di leve regolabili. Detto tutto ciò posso confermare che entrambe le moto sono molto valide e se la giocano bene in questa fascia di mercato con la Suzuki Vstrom e la Honda NC, che però considero un gradino sotto.
paolo_mignone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/17, 14:39   #18
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Grazie del tuo punto di vista Paolo! una curiosità, hai provato a diminuire anche tu il precarico del mono posteriore? In effetti la frizione è abbastanza brusca, ci è voluto qualche giorno ad abituarsi. Per quanto riguarda il cupolino, ho sentito di gente che ha preso il givi e si è trovata bene, sicuramente il costo è molto contenuto. Quello che stavo meditando di cambiare io... è la sella, ma direi che se ne parla la prossima primavera ormai, in inverno non vado a fare chissà che giri.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/17, 18:43   #19
paolo_mignone
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: mantova
Moto: kawasaki Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Ciao, il precarico del posteriore è al minimo e anche cosi è più rigido della versys. per il cupolino ho visto foto di quello givi e secondo me è troppo grosso, in stile scooter, ho già fatto errore con la versys a prendere quello givi e adesso lo metto in vendita perchè sa troppo di scooter. il cupolino puig mi sembra più equilibrato.
per la sella, la mia compagna non si lamenta anche se effettivamente è un più dura di quella versys, posso dire una cattiveria? tante volte non è la sella dura che fa sentire la fatica, ma le chiappe molli!!.
paolo_mignone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/11/17, 08:40   #20
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Ahahahahah, guarda tutto posso dire di mia moglie... ma non che ha le chiappe molli! si allena 4 volte alla settimana, è un'invasata del fitness però magari dipende anche dall'età non più verde (sigh). Concordo che anche al minimo il mono è leggermente più duro di quello della Versys, ma così per lo meno è accettabile, prima era una pietra (e pensa che sul forum MT c'è gente che pur viaggiando sempre da sola...l'ha portato dalla terzo al quinto scalino!!)
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.