ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > La Corsia di Accelerazione

La Corsia di Accelerazione Forum di presentazione dei nuovi utenti ! Fatevi avanti !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/11/17, 17:19   #31
coyote
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2017
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6 f
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Permesso.....?Vorrei presentarmi.....

Grazie per il benvenuto

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:09 ----------

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Portroppo la sfortuna a volte non guarda in faccia nessuno, poi queste moto pesano parecchio non sono quelle da 80 kili che usavo io e anche se ti venivano sopra più di tanto non facevano, comunque nel 2010 sono caduto in bici e ho fatto più danni li che non nella mia cerriera di crossista.
In effetti io i kg. 200 della moto non riesco a trattenerli, se superano una certa inclinazione me li ritrovo addosso e stivali o non stivali i primi a essere schiacciati sono i malleoli. Dato che anch'io sono appassionato di bici (da corsa) , nel 2015 sono stato investito su un attraversamento protetto della pista ciclabile che percorro abitualmente, con frattura del femore dx e mentre c'erano hanno fatto che impiantarmi una protesi d'anca ovviamente dx, anche perchè la sx l'avevo già fatta 3 anni prima per necessità, come vedi non mi faccio mancare nulla !!!!!
coyote non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/11/17, 13:23   #32
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Permesso.....?Vorrei presentarmi.....

Quote:
Originariamente inviata da coyote Visualizza il messaggio
Ricordo ancora la nuvoletta azzurognola che lasciava il vecchio Kawa tre cilindri quando schizzava in accelerazione !

---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 18:43 ----------

Non sono del tutto d'accordo con te, è vero che la er6 f è il proseguo della gpz 500 s ma, a mio avviso, da un punto di vista ciclistico, la trovo più stabile sul diritto alle alte velocità, ma leggermente meno pronta a scendere in piega, mi dà l'impressione che sia un pò più "avanzata" di forcella anteriore, intendiamoci le mie valutazioni sono provvisorie in quanto ho percorso solo km, 3000 da quando l'ho acquistata. La cosa che mi ha maggiormente colpito è la pronta risposta del motore già a partire dai giri 2500 in sù ed è quello che desideravo, con la gpz dovevo scendere in 2° per avere una risposta decente. Sono appena rientrato da una puntatina a Vado ligure e, per una questione di ore di luce, ho percorso l'autostrada fino a Ceva e la statale 28 fino a Savona, panino vista mare, rifatto il pieno, e successivo rientro a Torino. Unico inconveniente una leggera perdita di liquido di raffreddamento dalla vaschetta di compensazione, lo avevo già notato in altre uscite , ma non ne capisco il motivo, la ventola di raffreddamento del radiatore si attacca sovente, quando sono in coda ai semafori ,quindi l'unica cosa che posso pensare è la tenuta del tappo del radiatore, verificherò dal mio meccanico di fiducia. Un saluto
E ci mancherebbe che non lo fosse...basta indicare solo la gomma posteriore (130 contro 160) per spiegare quasi tutto.....130 radiale (no tubeless) ...praticamente un 125 2t......fa parte della naturale evoluzione!!!

A proposito di 3cilindri 2t......ammirate il mio avatar!!!
Mio zio mi ci portava sul serbatoio e mi faceva dare gas!!!
Sarà per quello che stravedo per le moto?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/17, 18:39   #33
coyote
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2017
Ubicazione: Torino
Moto: kawasaki er6 f
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Permesso.....?Vorrei presentarmi.....

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
E ci mancherebbe che non lo fosse...basta indicare solo la gomma posteriore (130 contro 160) per spiegare quasi tutto.....130 radiale (no tubeless) ...praticamente un 125 2t......fa parte della naturale evoluzione!!!

A proposito di 3cilindri 2t......ammirate il mio avatar!!!
Mio zio mi ci portava sul serbatoio e mi faceva dare gas!!!
Sarà per quello che stravedo per le moto?
Volevo farti notare che anche se il pneumatico posteriore della GPZ 500 è solo 130 è comunque un tublesse , sicuramente un pneumatico da 160 offre un impronta maggiore e ciò aumenta la sicurezza in curva , in quanto al paragone con il 125 2t non lo condivido, ci sono 125 2 t preparati da gara, che danno le paste a molte 650 quattro tempi. Personalmente ti posso dire che mi sono trovato molto bene come ciclistica e affidabilità, per non parlare dei costi di gestione, ciò non toglie che non si può prendere a paragone una moto che come architettura è nata circa 30 anni fà con una attuale come la ER 6 e come dici tu, :"fa parte della naturale evoluzione !!!"
coyote non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.