ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Accessori Kawasaki Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/05/09, 22:11   #31
marco_5Net
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-n 2008
Messaggi: 20
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

Ciao, io non me ne intendo molto.. ma per esperienza io mi trovo bene a portare con me un bloccadisco con allarme acustico.. sta nel sottosella e non disturba..cosi non sembra nemmeno di averlo dietro.. e in caso di esigenza... certo non è il max della sicurezza, ma per lo spazio che occupa vale la pena portarselo dietro... tra l'altro l'allarme acustico e un sensore di moviento, quindi basta scuotere la moto per farlo suonare... il che lo rende un deterrrente carino...
marco_5Net non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/05/09, 07:36   #32
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

Io ho una grossa catena che tengo solo per quando sta nel box;
Poi se sono in giro senza zavorrina ho un lucchetto a boa che metto nel ragno nella zona passeggero della sella: non è il massimo della sicurezza, ma è comodo (non scivola perche è gommato) e mi permette volendo di legarci pure il casco;
per quando vado a fare giri più lunghi ed in due allora uso lucchetto ad U che metto nella borsa serbatoio, o nel bauletto quando lo prenderò
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/09, 16:22   #33
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

per non aprire un altro topic, visto che l'argomento è lo stesso, mi chiedevo se qualcuno sa a cosa fanno riferimento i livelli di sicurezza segnati su bloccadisco/catene...
insomma i lucchettoni ad U sembrano i migliori, ma cosa determina il livello? il tempo che ci vuole per toglierlo?
se sì qual'è il rapporto?

grazie
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/09, 16:32   #34
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

io credevo bastasse il garage!
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/09, 19:26   #35
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

Si il criterio è il tempo: valutano chi necessita più di 10 minuti, come Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/09, 20:54   #36
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

Mi permetto di aggiungere che i bloccadischi nn sono il massimo dell'affidabilità, infatti un disco può essere rotto in 30sec con due belle martellate (vi sembrerà strano ma i dischi nn sono molto resistenti agli urti laterali) e a quel punto il bloccadisco si sfila nonostante sia sempre chiuso. Le prove in cui vengono testati gli antifurti generalmente nn tengono conto degli attacchi indiretti (vedi rompere un disco o analoghi) ma solo degli attacchi diretti all'antifurto in se....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/09, 07:46   #37
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

vegeta un disco si smonta con un cacciavite
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/09, 20:36   #38
iamback
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki Er-6n 2008
Auto: Chrysler 300C Touring 3.5 V6
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

Mi permetto di scrivere qualcosina qui. Leggendo quello che si sente in giro, quest'oggi ho provveduto a far montare un antifurto elettronico sulla mia er6n.
Devo dire che c'è un pochino da lavorare su, ma alla fine sono strasoddisfatto del lavoro che è stato fatto.
Ora un pò più sicuro mi sento...
__________________
EX ER-6n Metallic Diablo Black 2008 - Scarico RoadsItalia Special Titanio con fondello in carbonio
iamback non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/09, 12:01   #39
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

Quote:
Originariamente inviata da vegeta Visualizza il messaggio
Mi permetto di aggiungere che i bloccadischi nn sono il massimo dell'affidabilità, infatti un disco può essere rotto in 30sec con due belle martellate (vi sembrerà strano ma i dischi nn sono molto resistenti agli urti laterali) e a quel punto il bloccadisco si sfila nonostante sia sempre chiuso. Le prove in cui vengono testati gli antifurti generalmente nn tengono conto degli attacchi indiretti (vedi rompere un disco o analoghi) ma solo degli attacchi diretti all'antifurto in se....
quoto e aggiungo che secondo me anche i lucchetti ad u sono sopravvalutati. se c'è lo spazio, con un crick (o altro attrezzo simile) interposto nella u si apre in due minuti altro che 10.. imho bloccadisco con serratura seria abbinato a catena chiusa nel bloccadisco stesso messa in modo tale che se viene smontato il disco la moto nn possa andare da nessuna parte
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/10, 10:33   #40
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Antifurto: una guida utile

Ciao a tutti,
non ho aperto una nuova discussione visto che in questa sono stati affrontati argomenti compreso l'antifuro elettronico.
Nei giorni scorsi ho visto una serie di risposte in merito al montaggio fai da tè di un antifurto economico.
Mi è venuta voglia di montare un antifurto elettronico sulla mia ER6n.
Tramite un amico ho la possibilità di avere un antifurto Spyball con il cablaggio specifico per ER6n/f - Versys
Ecco i codici : antifurto AB6517ITSAB, Cablaggio specifico 03CB0600A
Ho contattato un paio di rivenditori ed i prezzi di listino sono
AB6517ITSAB: € 135+IVA, Cablaggio 03CB0600A: € 42+IVA

Cosa consigliate di fare : Aprire un Gda ? Non sono partico per cui mi affido agli esperti della community !

Ultima modifica di marioCube; 18/04/10 a 10:20 Motivo: il messaggio precedente poteva generare confusione
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.