ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/09/10, 05:58   #21
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

La prossima volta che mi faccio i miei 39+39 km quotidiani sotto l'acquazzone potrei non metterlo nella tasca della giacca impermeabile ma attaccarlo al maniglione posteriore (ha un occhiello di serie per fissarci un laccetto! Mi piace!).


Scherzi a parte: fossi scemo! Io i soldi me li sudo tutti , mica li utilizzo
per accendermi un sigaro!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/09/10, 09:37   #22
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

fissalo ad un raggio della ruota
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 10:01   #23
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

tsk cts... sto cellulare da poveraccio senza videocamera, miscelatore, innaffiatore, serbatoio benza e gomme slick ma 'ndo vai!??!?!?!

credo che me lo comprerò pure io ma solo quando morirà il mio fantastico, rivoluzionario, modernissimo ed ipertecnologico Per poter vedere il link devi essere Registrato .. morirà un giorno?!?! sono 5 anni che non perde un colpo

ma... quanto l'hai pagato?!?! se po' dì??
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 10:25   #24
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
sono 5 anni che non perde un colpo
dagliene uno un po' più forte
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 17:06   #25
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
ma... quanto l'hai pagato?!?! se po' dì??
E' un regalo di mio padre, .. .credo poco meno di 100 euro. Ah, ieri sera alle 22.20 la batteria ha dato segnali di scarica... CHE DURATA INCREDIBILE! Adesso ha ancora tutte le tacche dopo la ricarica, voglio proprio vedere quanto dura!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 17:07   #26
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

Occhio ai fulmini!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 17:17   #27
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
E' un regalo di mio padre, .. .credo poco meno di 100 euro. Ah, ieri sera alle 22.20 la batteria ha dato segnali di scarica... CHE DURATA INCREDIBILE! Adesso ha ancora tutte le tacche dopo la ricarica, voglio proprio vedere quanto dura!
sì ma aspetta di vedere quanto dura la... durata!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/10, 12:45   #28
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

Ed eccovi la mia recensione del Samsung B2100, visto che in Internet finora (in italiano), non c'è quasi nulla!
In esclusiva per il Forum di ER-6 Italia!



Test: Samsung B2100 – Prova di un cellulare adatto per i motociclisti





Introduzione

"Extreme Durability". È la scritta che troviamo sulla confezione del Samsung B2100, un cellulare robustissimo, adatto in ogni situazione, lanciato in Italia ad aprile 2009.
Si tratta di un prodotto che può operare in ogni condizione climatica, che può essere stressato dall'utilizzatore senza la paura che le plastiche sottilissime dei modelli di cellulare griffati, o quelle da 800/900 euro dei nomi altisonanti, mostrino segnali di cedimento.
Samsung B2100 è estremamente concreto, robusto, affidabile, insomma Essential Riding come una Kawasaki ER-6!
Infatti il B2100 Xplorer è un telefonino monoblocco di fascia medio-bassa che può diventare il compagno ideale di tutti gli sportivi, non solo in moto!
Samsung B2100 è pubblicizzato come un cellulare robusto, resistente agli urti, alla polvere, alle temperature estreme, alla salsedine, alla nebbia (quindi umidità), ai raggi UV e al sudore umano e può persino essere immerso fino ad un metro di profondità per 30 minuti. Il B2100 rispetta, infatti, i rigidi standard Military Standard 810F, tanto che è Per poter vedere il link devi essere Registrato come IP57 (5: polvere, infiltrazioni sono possibili ma in nessun caso tali da pregiudicarne il funzkionamento - 7: acqua, non c'è infiltrazione di acqua in grado di danneggiare il telefono, nemmeno se immerso alal profondità di un metro di acqua in 30 minuti).
La IP57 ce l'ha per esempio solo il telefonino Sonim XP3, che costa sui 300 €... ed è il secondo grado massimo di protezione esistente!!


Caratteristiche
  • Samsung B2100 misura 113 x 49 x 17 millimetri per 103 grammi di peso.
  • Display da 1.8 pollici a 262 mila colori con una risoluzione di 120 x 160 pixel.
  • Ha una fotocamera posteriore da 1.3 MegaPixel, con una risoluzione massima di 1280 x 1024 pixels e registrazione/ riproduzione filmati.
  • In grado di inviare e ricevere SMS, MMS, E-Mail e dispone delle funzioni di sveglia, vivavoce, vibrazione, variazione volume di conversazione.
  • Connettività Bluetooth 2.1 , WAP 2.0, GPRS (4+2), EDGE.
  • Localizzatore GPS, USB, SIM Card formato Plug in, SIM Application Toolkit, Java MIDP 2.0.
  • È presente una radio FM stereo con RDS, riproduzione MP3, numerosi giochi e suonerie polifoniche.
  • La memoria interna è di 10 MB espandibile con microSD fino a 8 GB.
  • Fash LED con funzione torcia,
  • Una batteria da 1.000 mAh che assicura un'autonomia di 9 ore in conversazione o 25 giorni di standby.

Un utilizzatore ha dichiarato che la carica della batteria dura 7 giorni, da lunedì a lunedì, con un utilizzo di circa 3 ore di conversazione e 600 SMS tra inviati e ricevuti... Ottimo!
Io per il momento l'ho caricata questi giorni (uso molto intenso per imparare a scoprire il telefonino): 21/9 (2 tacche), poi (con 5 tacche) 25/9 e 3/10 e 9/10 e 20/10, 24/10 , 1/11, 10/11, 22/11, 30/11!

Da notare che rispetto al similare Samsung B2700, questo B2100 cellulare costa molto meno, un'altra differenza tra i due modelli è la batteria, da 1.300 m/h per il B2700 e da 1.000 m/h sul B2100. Ma la durata del B2100 è doppia di quella del B2700!
Il motivo del miglior consumo del "piccolo"? Lo schermo più piccolo, la mancanza dell'UMTS, la nuova generazione che comunque ha specifiche migliori della precedente.



Confezione
Il cartone di imballaggio non ha dimensioni importanti o colori sgargianti o non è rivestito di materiale pregiato come capita di vedere per certi cellulari di moda: mi piace perché si parla tanto di ambiente ed ecologia e poi si finisce per acquistare più imballaggio che prodotto!
Non è il caso, quindi, di questo Samsung B2100!
Nella scatola ho trovato: telefono, batteria, carica batteria, auricolare, due manuali d'istruzione (inglese e spagnolo, il manuale in italiano lo potrete scaricare - in formato .pdf - da Per poter vedere il link devi essere Registrato) scritti con caratteri microscopici, garanzia e un cataloghino riguardante giochi, suonerie e cavolate varie che non mi interessano affatto.

L'indispensabile c'è tutto, che cosa manca? Il superfluo, ma tenetene conto a seconda delle vostre esigenze: scheda di memoria aggiuntiva, un gancio o custodia per la cintura, il cavo dati USB (per chi non ha ha disposizione PC con bluethoot) e cd-rom.


Materiali
B2700 è un modello candy bar, cioè monoblocco: niente snodi, conchiglie, sportellini, rotazione, Fold Out, scorrimento... quello che non c'è non si può rompere, giustamente!
Esteticamente, noto gli sforzi di Samsung per rinforzare la scocca che inizialmente può sembrare, oltre che robusta, un po' tozza. Però il sacrificio del design nasce dalla natura del terminale: il B2100 è assemblato senza che il minimo cedimento possa mai insinuarsi nella sua struttura impermeabile.
È un cellulare da lavoro, da spiaggia, da piste da sci, da fuoristrada. E da motocicletta, che è quello che mi interessava al momento dell'acquisto!
Nonostante sia piuttosto robusto, quindi, il B2100 presenta un'ergonomia buona, merito delle scocche rinforzate e dei materiali utilizzati, che offrono una buona aderenza al tatto.


Dimensioni
Il telefonino è possibile anche portarlo al collo, grazie all'occhiello esistente in cima alla scocca.
Ovviamente, però, anche metterlo in tasca sarà facile e possibile, grazie alle dimensioni nella norma.


Tastiera

La tastiera ovviamente è dura, viste le plastiche gommate, (uretano credo che sia il nome preciso del materiale e se ho ben compreso è qualcosa di meglio rispetto a similari materiali più banali) ma ciononostante risponde bene al pigiare dei tasti.
Ho visto che questo materiale di rivestimento si può anche un po' graffiare , ma non si rompe (spero! ).
La "gomma" del telefonino B2100 in effetti attira un po' di polvere, ma niente di preoccupante... tanto, se uno ne ha il coraggio può sempre lavarlo sotto il lavandino...

Bene anche i comandi centrali, con i due soft keys che si accompagnano ai pulsanti di inizio e fine chiamata, e al joggle centrale multi-direzione (questi termini li ho copiati, non è farina del mio sacco, eh?)

Il tasto di attivazione della torcia è sul dorso sinistro. Altri telefonini, come il il Nokia 5140, hanno oltre alla torcia, una bussola e un termometro ma in moto io non ne sento la mancanza...
Sempre sul lato sinistro ci sono pure le leve del volume.
Purtroppo io trovo abbastanza facile premere per errore questi due tasti mentre si conversa al telefono, ma ci si fa l'abitudine. Infatti, mentre i tasti sono duri, quelli sul fianco sono molto morbidi.
L'audio è sì molto forte (siamo su valori molto buoni, anche se non a livello dell'Anycool t828 che quanto a volume è inarrivabile) ma scema paurosamente se si ostruisce il foro di uscita della cassa posteriore. Accanto - audio sì molto forte ma che scema paurosamente se si ostruisce il foro di uscita all'altoparlante posteriore. Il forellino rettangolare accanto all'altoparlante posteriore è il secondo microfono che serve per la riduzione del rumore di sottofondo. Però la riduzione dei rumori non è automatica: quando fate una chiamata e vi trovate in un ambiente rumoroso, bisogna manualmente entrare nel menu in conversazione e la prima voce attiva la funzione "Attiva riduzione rumore".


Il B2100 si accende tramite il pulsante di fine chiamata disposto sulla parte frontale del terminale.

La presa a destra rimane ben sigillata, presentando anch'essa una guarnizione. Ovviamente bisogna chiuderla bene ogni volta... e sperare che con il tempo non si rovini e magari si stacchi (era meglio un tappetto in gomma? Boh...)
Molto buono il fatto che se poi serve al volo “passare” dal profilo di funzionamento ad alto volume a quello silenzioso (nessun suono alla pressione dei tasti, nessuna suoneria, solo vibracall) basta premere un solo pulsante. Trovo questa funzione molto utile quando, ad esempio, al termine di una cavalcata con la moto si entra in una chiesa o in un museo.
A proposito di civiltà nell'uso del telefonino, è possibile silenziare i suoni dello scatto e delle riprese della fotocamera. Inoltre il suono dei tasti è semplicemente favoloso per me: molto “dolce” (anche a volume alto), è un suono da delicato xilofono se si utilizza il tema “Glossy”.



Ergonomia
Robusto, con un grip buono per la più salda delle impugnature, non cade di mano neppure con i guanti da motociclista. E anche se dovesse succedere, non si farà certo male grazie alle scocche rinforzate.




Funzioni generali
Il Samsung B2100 presenta un sistema operativo proprietario già visto sugli ultimi Samsung. In buona sostanza, si tratta del solito software in cui le funzioni sono organizzate per icone, inserite in una griglia dai colori sgargianti e dalla valida brillantezza. Addirittura si può cambiare anche il solo colore della scritta dell'operatore sul display…

Notate che alle 12 icone del menù corrispondono gli altrettanti tasti sul telefono, ma il problema è che si legge la funziona dell'icona solo quando la stessa è selezionata, non prima (e questa cosa non mi piace). Comunque i menù sono abbastanza facili da utilizzare. C'è da dire che quando si richiama un menu utilizzato in precedenza, il B2100 ritorna al punto del menù in cui era rimasto.
Da notare come i ritardi nella navigazione e nell'operatività generale del terminale siano totalmente assenti, a sottolineare l'esigenza - riuscita - di fornire all'utente un supporto immediato in caso di necessità.

Sempre per il caso di necessità immediata, il telefono dispone di una funzione SOS (Menu “Messaggi”, io la trovo inutile): premendo per 4 volte uno dei tasti volume al lato mentre è attivo il blocco della tastiera, verrà inviato un messaggio di SOS ai destinatari in precedenza scelti. Nel caso in cui tali destinatari richiamino, la chiamata verrà automaticamente collegata (quindi si bypassano blocchi o risposte tramite tasto).

Sempre per il caso di necessità, il telefono dispone di una funzione di Mobile Tracker(Menu “Impostazioni / Sicurezza”): inserendo una SIM al posto di quella registrata, verrà inviato un messaggio di notifica del codice della SIM inserita ai destinatari in precedenza scelti (utile funzione contro i furti del telefonino).

Il meccanismo a vite di apertura della copertura posteriore è molto solido, ha delle guarnizioni molto spesse (compreso il coperchio del connettore) e quando si chiude sembra che lo metti sottovuoto Ma per un uso intenso (cioè se siete abituati a cambiare speso la SIM) purtroppo è scomodo .
Il sistema a vite, comunque, garantisce più protezione rispetto a quello a scatto
Su questo Samsung sono stati messi anche i profili di funzionamento ed i temi, rompendo così la tradizione che voleva che i Samsung non 3G non avessero queste personalizzazioni.



Funzioni telefoniche
La parte telefonica funziona piuttosto bene, per quanto riguarda la ricezione/trasmissione e l'uso dell'altoparlante interno.
A proposito di ricezione e trasmissione: il telefono è "sincero" nell'assegnare le tacche e fa chiamare anche senza nessuna tacca. La trasmissione è superiore a moltissimi altri telefoni: laddove con altri telefoni si riesce solo a ricevere, con il B2100 si riesco anche a farsi capire.

Per me il vivavoce è abbastanza potente, si può sentire abbastanza bene l’interlocutore togliendosi al volo il casco mentre ci si ferma per rispondere.

Ho avuto modo di testare il "Noise reduction"ovvero la riduzione dei rumori in conversazione e devo dire che mi pare che funzioni abbastanza bene (lascia un po’ disorientati perché quando il vostro interlocutore sta zitto, sembra quasi che egli abbia chiuso la comunicazione!).

Ha la ricerca per numero (digitandolo, compare il nominativo corrispondente) e la ricerca per nome (ad esempio per cercare "Ruggero" da telefono in standby si può digitare "3474" e tasto centrale) come del resto fanno gli altri Samsung.




Funzioni messaggi
La messaggistica è mi pare abbastanza completa, ma io non la utilizzo mai (preferisco la tastiera del PC…) e quindi soprassiedo su pregi e difetti di tali funzioni.
Vi riporto quanto trovato su Internet:
Quote:
“per passare da SMS a MMS, ci basta inserire nel messaggio un contenuto multimediale, mentre va detto che le e-mail non supportano la visualizzazione in HTML. Scrivere un testo è piuttosto facile: basterà solamente superare un primo periodo nel quale la tastiera sembrerà molto dura.

Funzioni accessorie


La torcia è davvero potente: disposta sulla parte superiore della scocca, si attiva mediante la pressione del tasto dedicato.
Per il resto, B2700 offre le tante funzioni canoniche che ritroviamo di solito sui modelli "normali": agenda, calendario, calcolatrice, convertitore, cronometro, memo, timer, ecc.
Notate che la sveglia ultra-programmabile funziona a telefono spento.


Funzioni multimediali
La multimedialità è più che sufficiente.
C’è una fotocamera da 1.8 megapixel con regolazione dell’illuminazione ma priva di flash e autofocus,comunque capace di fornire risultati nella media.
Si possono girare anche video dotati di sonoro.
Nota: per il Samsung B2100 il formato dei video è 3GP 176x144 MPEG4
C’è la funzione di registrazione della voce, molto utile per prendere degli appunti al volo in assenza di carta e penna (però non è possibile registrare una conversazione telefonica… ahi! Che peccato!). Attenzione perché attivando la registrazione vocale il display rimane sempre acceso, di conseguenza il consumo energetico sale di parecchio.
C’è un lettore musicale che restituisce fedelmente i nostri brani preferiti, con la solita interfaccia Samsung.
C’è infine una radio FM, utile e dall'interfaccia semplice, usufruibile però solo con la cuffia in dotazione che funge da antenna.



Funzioni di svago
Non utilizzo queste funzioni e quindi non posso dare giudizi, però posso riportarvi quanto trovato in Rete:
Quote:
Per lo svago, poi, abbiamo anche a disposizione diversi giochi, e tanti altri saranno scaricabili grazie al motore Java disponibile.
Le applicazioni Java hanno un limite di grandezza di 300 kb. E' abbastanza facile eliminare questo limite con un trucchetto ma comunque la dimensione totale non deve superare i pochi MB (quindi addio navigatori et similia)
Meno bene, infine, la navigazione web, un fatto probabilmente dovuto all'assenza dell'HSDPA.
Quali sono i difetti?
- Attenzione perché ho letto che i Samsung in generale con le schede di Wind non vanno al 100% d'accordo... (ricezione ballerina, voce metallica, voce a scatti, messaggi di telefonate perse, eccetera) ma questa cosa non ho potuto provarla. Io spero che il B2100 sia come i modelli U900 Soul od C300, che sembra che non diano alcun problema con Wind: ricezione al massimo ed audio allineato con quello degli altri gestori.
- Ho letto pure che con Samsung è sempre un'incognita il funzionamento con le Usim della 3, infatti sono funzionanti solo quelle di nuova generazione promozionali. Ci vorrebbe qualcuno esperto sulla costruzione o sulle specifiche delle U-sim card che ci spieghi come mai alcune sì ed altre no.
- Per la navigazione Internet non è proprio l'ideale, ma in caso di emergenza, con Opera Mini ed evitando di fare download può andare. Infatti è da pazzi pensare di prendere questo telefono per navigare in Internet: il display è ridotto ai minimi termini, non ci sono UMTS ed HSDPA a dare una mano, il browser di default non fa caricare un sacco di pagine.
- Si possono mettere gli MP3 come suonerie dei messaggi purché siano nella memoria del telefono e non nella memory card.
- Impossibilità di accedere tramite bluethoot, ai file di sistema come ad esempio SMS e rubrica; di conseguenza si deve utilizzare per forza il software allegato, che gli utenti giudicano fatto male e poco pratico.
- E' impossibile scambiare messaggi di testo tra un telefono all'altro via bluetooth.
- La batteria non è di facile reperibilità originale, comunque costa sui 34 €, su eBay se ne trovano non originali, sempre da 1.000 mAh con tecnologia ai polimeri di litio a 9,90 €.


Codici del telefonino
Il telefonino dispone di menù segreti che vengono attivati tramite la digitazione di un codice.
Ad esempio:

- per disabilitare il GPRS, digitare
*#4777*8665#
Andare su “Attach Mode Setting” (voce 5 del menu) e selezionare “Manual Attach”!
In quel modo il GPRS si attiva solo in caso di necessita, quindi invio di SMS, navigazione, ecc.

- per visualizzare il firmware del telefonino, digitare:
*#1234#

- per aumentare il volume sul Samsung B2100 (e su altri Samsung della serie Bxx) digitare il seguente codice:
*#0206*8378#
Scegliere “H/W test / Audio Settings / MP3 Speaker / Rx vol.”
Aumentare il “Level 14” di quanto si vuole (e sconsigliabile superare il valore di 5000).
Questo livello è impostato di default a 1696.

Il "Midi Level 14", invece, è impostato di default a 2048.



Curiosità
  • Grosso difetto del telefonino se siete lì in continuazione a togliere e mettere la batteria (ma a che pro?): il cellulare non memorizza l'orario e la data e bisogna reimpostarli daccapo-
  • Se andate su sveglia con il profilo silenzioso, fate per attivarla e comparirà la scritta "Riprodurre con rofilo silenzioso attivato?" Sì, manca proprio la “p” di “profilo”.
  • Non è impostabile la durata in secondi del blocco automatico, ma lo si può fare con un trucchetto, ossia prolungando il tempo di retroilluminazione dello schermo.
  • Legge SIM card croata T-mobile (a chi interessa ).
  • Piena compatibilità con il sistema “Blue&Me” della Fiat.


Se questa prova vi pare accurata, allora non ricordate Per poter vedere il link devi essere Registrato...

Ultima modifica di cts; 15/02/12 a 22:32
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/12, 22:41   #29
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

Ragazzi, il nuovo Per poter vedere il link devi essere Registrato è Per poter vedere il link devi essere Registrato come IP67 (6: polvere, la scocca non può essere penetrata da alcuna particella solida - 7: acqua, non c'è infiltrazione di acqua in grado di danneggiare il telefono, nemmeno se immerso alla profondità di un metro di acqua in 30 minuti).
Di meglio c'è solo l'IP68!

Insomma, questo telefonino mi piace: potreste utilizzarlo come scalpello o come martello in caso di emergenza...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/12, 23:40   #30
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Voglio condividere con voi un fantastico cellulare per motociclisti CONCRETI!

insomma, ce l'hai il porto d'armi? potrebbe figurare come "oggetto contundente atto all'offesa del prossimo!"
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.