ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/09/06, 23:08   #11
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esattamente come hanno detto a me, gianlukko!
Ma io me ne infischio e a marzo l'Errina me la prendo con l'ABS, non me ne frega niente di pagarla di più! W la sicurezza!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/09/06, 23:27   #12
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bella prova light... nonostante non sia ANCORA caduto... la penso come fan alek.... solo che nel caso mio...dovevo aspettare altri mesi... mentre il mio compleanno si avvicinava... e me la volevo regalare...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/09/06, 23:37   #13
tazzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anch'io ho l'abs, ma mi e' entrato solo sul diritto per i soliti tagliatori di strada....
Mi fa piacere che mi dici Canarino che in curva funziona: ero infatti convinto che si rischiasse la scivolata ugualmente e non ho mai avuto il coraggio di fare la prova per vedere.....
Per quanto riguarda i freni: be...si puo' avere di meglio come spazi di arresto.
bye
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 00:07   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

lightman, in teoria quando entra l' ABS si dovrebbero sentire delle pulsazioni sulla leva.
Sentite?



Fino a qualche mese fa avrei detto ABS

Incece leggendo varie prove ho cambiato il mio parere.
Anche perchè la tnadenza è far si che l' ABS entri solo in caso di necessità e non dia assolutamente fastidio alla guida.
In più è stato testato che, in situazioni di emergenza, sia meglio della frenata di un pilota
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 01:16   #15
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_alek
Quote:
Originariamente inviata da er6 kigne
che dire...... uno spettacolo magari cn l'abs io non cadevo
stessa cosa che sto pensando anche io...
mi sento un pò u ****one a non averlo preso...
ma secondo voi si può montare anche dopo o viene a costare un botto?
secondo me l'ABS viene fuori dalla fabbrica e non è possibile montarlo aftermarket, anche originale, almeno per le auto è così e sono sicuro, credo anche per le moto...
Quote:
Originariamente inviata da Confo
mentre i conce te lo sconsigliano, perchè dicono che su una moto "così" non serve a nulla.
il solito conflitto di interessi...

A) hanno le moto pronta consegna in casa? te la vogliono appioppare così come ce l'hanno.

B) devo no ordinare alla Casa madre le moto? Le ordinano senza ABS perché il mercato ancora per queste moto non "tira" per questo accessorio!!!

IL MERCATO SIAMO NOI!!!

Ma ci sono cascato anche io, lo ammetto. La moto era pronta consegna e non volevo aspettare...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 09:47   #16
shotfive
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ci siamo "cascati" in tanti......anche se ero andato con l'intenzione di comprarla con l'ABS......poi.....invece....
Anche lì sia il venditore che anche qualche altro sapientone......"MA dài ....ma a che serve su una moto così ....?"
Ho deciso fermamente che la mia prossima moto ...... avrà l'ABS in cima alla lista......

Meditate, voi appiedati che dovete ancora acquistare....

Ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 10:16   #17
lightman
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Rispondo a Scintilla: io onestamente ho avvertito solo dei colpetti sul manubrio, quando l'ABS è entrato mentre ero in curva la sensazione è stata strana....come se qualcuno mi stesse reggendo la moto e me spingesse in direzione opposta a quella di caduta!

Non so ragazzi è difficile da spiegare, e pensare che fino a pochi giorni fa scherzavo con gli amici sul fatto che questo ABS era soltanto una misteriosa spia sul cruscotto che poteva anche essere finta! Altro che finta, non vi nascondo la soddisfazione, perchè dovete sapere che il fatto di ordinarla con l'ABS mi è costato 4 mesi e mezzo di attesa (vi spiego?!?!?!), e voi sapete cosa vuol dire aspettare una moto!!! Non so come sia la situazione adesso, il concessionario continuava a dirmi che quelle con l'ABS erano mosche bianche e bisognava avere pazienza!

Anch'io ero vicino a cedere e farmene dare una in pronta consegna...ma ho pensato che essendo la mia prima moto doveva essere esattamente quella desiderata...

Credetemi ragazzi l'ABS è pazzesco...il costo lo recuperate alla prima caduta evitata, risparmiando magari 300 Euro di riparazioni tra graffi e pedaline varie.

Insomma a me un pò di elettronica a bordo fa stare più tranquillo, spero che questa mia esperienza aiuti qualcuno nella scelta....

Ciaooooo!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/06, 12:24   #18
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

lightman, hai aspettato 4 mesi ma hai fatto più che bene!


Quote:
Rispondo a Scintilla: io onestamente ho avvertito solo dei colpetti sul manubrio, quando l'ABS è entrato mentre ero in curva la sensazione è stata strana....come se qualcuno mi stesse reggendo la moto e me spingesse in direzione opposta a quella di caduta!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/06, 12:29   #19
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

perchè?
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/06, 12:33   #20
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

lo sai che lo fa anche a me!come se qualcosa vibrasse...vero?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs, abs abs abs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.