![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
|||||||
| Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
![]() |
|
|
#1 |
|
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
Mi ero quasi dimenticato quanto può essere scorbutico il motore della ER6 prima serie (no non ho la modifica Mox), e quanto diventa intrattabile nelle scalate rapide e violente. Il Bicilindrico ha un freno motore portentoso e tende a bloccare il posteriore con conseguente strizza del sottoscritto. Oggi in più di una occasione ho rischiato di ritrovarmi steso con la moto come copertina. Poi ci sono i freni, quelli anteriori potenti (anche troppo per la leggerezza dell'avantreno) mentre quello posteriore l'ho sempre considerato debole e poco progressivo. Per farlo lavorare devo dare dei gran pestoni con inevitabile derapata che mette ansia (ma anche divertimento quando non sei in emergenza). Nonostante tutto io la mia vecchia signora scorbutica
la amo così. 😅 lamps
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Antani
![]() Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
grande!
|
|
|
|
#3 |
|
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, dopo 12 anni ho fatto la mox 1, mi spiace non averla fatta prima, non mi e' mai piaciuto il freno motore, dopo vari tentenamenti mi sono fatto convincere, si avvicina un po' al 2 tempi coi quali mi trovavo molto bene, nonostante i 100000 km e oltre mi sembra una moto " nuova ",
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
Ed è sparito anche l'effetto on-off?
Non sapevo che la Mox1 mitigasse il freno motore
|
|
|
#5 |
|
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
L'ho fatta solo per il freno motore, si riduce di parecchio, si dice che poi col passare del tempo tutto
torna come prima, ho ho fatto 2000 km e ancora è attivo, spero continui perche' non lo sppporto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
|
Wo, dopo tanti anni, la nostra Errina continua a divertire.
Vedo in circolazione nuovi modellini che fanno tenerezza...
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|