ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/09/07, 23:53   #1
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Cavo acceleratore spezzato

problemissimo:

mi si è spezzato il cavo dell'acceleratore!!!

l sera prima avevo montato la marmitta nuova...ma sinceramente non credo che influisca....
ieri torno da padova verso venezia, e comincio a sentire che la manopola del gas ha un brutto gioco...
sempre di più...
vado pian piano pensando: "appena arrivo in garage sistemo tutto"...e invece, tempo 5 minuti, e sulla strada del rtorno durante un'accelerata sento uno STACK secco....il motore che scende al minimo, e la manopola del gas che gira a vuoto...
mi fermo, apro il blocchetto dei comandi, e provando a tirare i due cavi noto che uno dei due si muove a vuoto...

ora la moto è dal meccanico, lunedi la guarda, e appena so qualcosa vi dico....

vi ricordo che avevo montato un manubrio a piega bassa...controllatevi tutti i passsaggi dei cavi x sicurezza...

fan
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/07, 12:55   #2
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dici che il piega bassa c'entra?
Io non l'ho ancora montato... Ma vorrei evitare ****te di quel tipo...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 13:02   #3
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dunque..

io avevo messo il manubrio a piega bassa e manopole rizoma..

dopo un po' sentivo che quando muovevo la moto da fermo mi accorgevo che lo sterzo arrivava a fine corsa a sx ma non a dx.
ho guardato e il filo dell'acceleratore si posizionava proprio alla fine della corsa dello sterzo...a ho notato che la gomma del copricavo era squarciata. il cavo intatto.

magari hai avuto anche tu questo problema ma nn te ne sei accorto in tempo e il cavo si è spezzato.

io ho risolto ricoprendo il cavo e con una fascetta spostando il cavo più su, in modo che non cada più in quel punto.

ne avevo parlato nell'altro forum e ne hanno riscontrati altri...quindi okkio raga!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/09/07, 14:27   #4
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo con il manubrio a piega bassa il cavo prima o poi si spezza, è successo anche a me. Risolvi spostando il tutto con una fascetta o facendoli mettere a posto direttamente da un meccanico. Il concessionario non credo risponda di questo tipo di danni in quanto causati da un accessorio estraneo alla moto originale
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 13:01   #5
thewall
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Rotto anche a me ma....

Il cavo mi si è rotto anche a me,ed anche io avevo montato da circa due mesi un manubrio Rizoma, però se avete notato penso che il problema sia dovuto anche ad una sistemazione dei cavi in generale. La mia è immatricolata novembre 2005 ed ho notato che alle nuove, immatricolate nel 2007, hanno cambiato la forma del sostegno metallic oche regge i fili. Nelle nuove moto è piegato ed i fili rimangono fermi maggiormente, quindi ritengo che la Kawasaki si sia resa conto di problemi generali e gli abbia risolti in questo modo.
Pertanto noi ora che facciamo?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg cavo_mia_moto_120.jpg (464.3 KB, 1043 visite)
Tipo di file: jpg cavi_altra_moto_806.jpg (585.4 KB, 1023 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 13:05   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

thewall, il tuo problema si è già verificato ad un po' di persone che montavano il manubrio a piega bassa, se ne è già parlato a lungo Per poter vedere il link devi essere Registrato, vai a leggere!

Ti consiglio di postare in quel topic ulteriori domande su questo problema
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 17:38   #7
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cari ragazzi il problema non è risolto neanche il quel topic...

dunque...

io ho provato a storcere il fermo...in tutti i modi....a mettere fascette eccetera...ma niente...

non cè l'ho fatta...il cavo strofina contro la piastra inferiore di sterzo...

trovo molto utile la foto che ha inserito thewall....però vorrei sapere se in quella errina c'era o meno un manubrio a piega bassa...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 20:51   #8
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi oggi si è spezato anche a me...da lavoro a casa sentivo l'acceleratore che aveva un gioco pazzesco...avevo pensato che il cavo era uscito di sede dentro il blocco strumenti a dx...

arrivo a casa..ultima accelerata e sento stack!! la manopola gira a vuoto.. apro il blocco e mi accorgo che uno dei 2 cavi si allunga senza problemi...poi decido di tirare e il filo si sfila subito..strapppato!

nooooooooo!!!

secondo voi...essendo solo un cavo con 2 "teste" a T per gli innesti..potrei andare dal conce a comprarlo e poi montarlo io..magari mettendolo in una posizione migliore???



io con 2 fascette avevo spostato tutto il blocco filo più in alto non andando più in quel punto, ma mi sa che quando ho fatto aggiustare la moto mi hanno messo tutto com'era...pirla io a nn controllare più!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 20:54   #9
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

purtroppo sto problema va risolto...

io ho pensato a due soluzioni...o cambiare il filo acceleratore con uno più corto, oppure montare il fermo che hanno gli ultimissimi modelli...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/10/07, 20:57   #10
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Taglia una canna da giardino a misura ,fendila longitudinalmente e fissala sulla parte della guaina che strofina...lo puoi fare anche con un tubo carburante nero da 10...non e' bellissimo a vedersi ma la parte e' abbastanza nascosta.
Tentar non nuoce..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.