ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/10/08, 21:49   #11
hollysamy
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: legnano (mi)
Età : 51
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Io ha risolto il problema regolando gli ammortizzatori una tacca dietro e ho indurito il precarico sulle forcelle sulla versys pero da solo va benissimo ma in 2 senti ancora delle anomalie ma sotto consiglio del meccanico e meglio lasciarla cosi ci sarebbero troppi interventi da fare ciao a tutti
hollysamy non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/08, 09:48   #12
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Capisco il tuo problema, ma credo sia perfettamente risolvibile senza intervenire sulla sospensione posteriore...

La moto è una questione di equilibrio,ma se il passeggero non è "fermo" specie se è il doppio del guidatore riesce anche solo con un colpo di tosse a sbilanciare la moto.. dovresti spiegargli che per lui anche il girare la testa rappresenta un problema (anche perchè il girare la testa significa che il corpo anche se di poco la accompagna con il conseguente movimento in sella e quindi uno sbilanciamento di tutti il corpo moto/passeggeri..)
Io comunque il problema simile ce l'ho con la mia ragazza più leggera di me, in città (fuori per sopravvivenza si deve adeguare) ambiente in cui lei non è proprio "ferma" e specie in mezzo al traffico tende a girarsi a guardare in giro con movimenti a volte molto bruschi che passando tra le macchine mi creano non pochi problemi ( e anche io non sono proprio un inesperto con la moto..)

Solidarietà!! eheh
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 09:58   #13
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

ma mollalo il tipo! obbligalo a prendersi la moto :-)
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 10:31   #14
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
ma mollalo il tipo! obbligalo a prendersi la moto :-)
Q8

Cmq la regolazione dell'ammo posteriore secondo me va bene dopo che uno ha imparato a portare la zavorra.
Il primo step è per il guidatore prendere la sensibilità a fare curve con un peso che è sbilanciato all'indietro, mentre per il passeggero capire che quando la moto piega non sta cadendo !!!!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 12:45   #15
snoopy.cri
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Cinisello B.mo (MI)
Età : 39
Moto: er6n gialla
Sesso: Femmina
Messaggi: 17
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
ma mollalo il tipo!
Ma no! ... se non era per lui non mi compravo nemmeno la giallina (la mia anima truzza mi avrebbe deviato su qualche altra moto)... tutto (quasi) merito suo!!
Cmq grazie a tutti dei consigli (e della comprensione )!
__________________
cri
snoopy.cri non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 12:51   #16
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Ciao snoopy.cri,
ti capisco appieno, avendo zavorrato talvolta Duka che però, seppur di indiscusso peso superiore al mio, è un motociclista per cui un bravo zavorrone!!!

Dai dai....fagli comperare la moto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 14:20   #17
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Il peso influisce, ma non è il problema... (IMHO)
L'ideale è: se lui pesa sugli 80kg, indurire di una o due tacche la sospensione posteriore. Si fa in un attimo, ci vuole solo un po' di forza (ma se no, lui, che ce sta a fa'? ). Nel sottosella ci sono gli attrezzi: la chiave che ti serve ha forma di semiluna con una tacca sul fondo. La inserisci nella ghiera dell'ammortizzatore e la giri verso l'alto. Quando poi torni ad andare da sola, ti consiglio di rimettere l'ammortizzatore al precarico iniziale

Secondo, fagli affittare almeno uno scooter in qualche occasione. Andate a fare un bel giro, e fagli capire cosa significa guidare nell'equilibrio delle due ruote. Capirà molto meglio come fare lo zavorrino.

Io ho portato come zavorrina/o dai 40kg ai 95kg.. e ti assicuro che il problema peso con il ragazzo da 95kg non lo ho avuto (era motociclista) mentre già con una ragazza di 50kg (25 meno di me) all'inizio ho avuto difficoltà.

Strano comunque che non si sia ancora abituato alla tua guida. La mia ragazza, complice il fatto che all'inizio la facevo stare ben stretta a me per imparare equilibri e movimenti, ora (dopo 7 mesi) potrebbe truccarsi mentre siamo in giro in città, senza sbilaciarmi

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Q8

Cmq la regolazione dell'ammo posteriore secondo me va bene dopo che uno ha imparato a portare la zavorra.
Il primo step è per il guidatore prendere la sensibilità a fare curve con un peso che è sbilanciato all'indietro, mentre per il passeggero capire che quando la moto piega non sta cadendo !!!!
Se non regola l'ammo, con la moto più instabile e "molle" avranno più difficoltà entrambi.
Quando ti abitui alla tua moto, con zavorro/a, allora puoi portare senza regolazione anche un passeggero. Ma per imparare, meglio che la moto sia stabile

Ultima modifica di Mikro-mx; 02/10/08 a 14:23 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 14:35   #18
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

Quote:
Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
Se non regola l'ammo, con la moto più instabile e "molle" avranno più difficoltà entrambi.
Quando ti abitui alla tua moto, con zavorro/a, allora puoi portare senza regolazione anche un passeggero. Ma per imparare, meglio che la moto sia stabile
ahahahahah, io ho fatto esattamente il contrario!!!
Prima andando pianissimo ho fatto capire i movimenti miei e della moto alla mia zavorra, poi - una volta in sintonia - ho regolato l'ammo per guadagnare la stabilità necessaria per andare più veloci!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 18:04   #19
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

ok, ma la tua zavorrina quanto pesa?
Qui si parla di una moto regolata per (uhm, a stima) 45-50kg che viene guidata con (sempre a stima ) 130kg...

Se tu pasavi da un 70kg a 120kg, è diverso... la moto resta cmq più stabile (neanche io cambio l'impostazione dell'ammo quando la guido con la mia zavorrina...)
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/08, 18:18   #20
kopl
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Quando la zavorrina è uno zavorrone

questa è la fortuna di pesare 110kg

spesso manco di accorgo della zavorrina...
__________________
con calma e vasellina tutti avremo la foto di Sirrusina

www.sbvideo.it
kopl non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.