ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > RADUNI NAZIONALI > 1° Raduno Nazionale (2006)

1° Raduno Nazionale (2006) 8-9-10 Settembre 2006 in Toscana.
Postate qui tutte le discussioni attinenti all'argomento ! Forum in sola lettura



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/07/06, 07:46   #11
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai ragazzi...

nessuno sa dirmi se la giacca di pelle può andar bene? Non vorrei proprio comprare un'altra giacca..
 
Sponsored Links
Vecchio 27/07/06, 09:09   #12
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se l'avessi la porterei, stiamo parlando del 9 e 10 settembre in zone collinari, quindi oggetto di possibili e repentini cambiamenti delle condizioni meteo. Porterei anche attrezzatura antipioggia.
 
Vecchio 16/08/06, 00:36   #13
obiwan
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi, anche io credo che verro'..Essendo pure io un novellino con solo 1412 km da maggio ad ora, avete alcuni suggerimenti per le tute impermeabili? Avete una tuta che tenete da qualche parte e che mettete SOPRA cio' che indossate oppure la vostra protezione dalla pioggia consiste nella giacca e pantaloni gore-tex/cordura solamente?

Se avete una tuta impermeabile supplementare e' intera o 2 pezzi?

Il 28 luglio ho preso un' acquazzone allucinante mentre portavo la moto da fi a prato al conce per il tagliando dei 1000..Avevo con me una tuta intera impermeabile, nel metterla mi sono beccato un monte di pioggia in quanto un po' makkinosa, appena sono risalito in moto ha smesso! Non c'e' una soluzione piu' adatta alle mezze stagioni caratterizzate da rovesci occasionali? Come fate voi?
 
Vecchio 16/08/06, 08:44   #14
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Boh !
Io viaggio in cordura e in genere mi porti la cerata gialla ... non c'è di meglio quando piove. Impiccia i movimenti ma non ci si bagna e ripara anche dal freddo.

Però per il 9-10 settembre ho prenotato un week end col sole !
 
Vecchio 16/08/06, 10:24   #15
ruggis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

forse di 3d che trattano l'argomento ce ne sono già.. ma vediamo:
pezzo importante la giacca tecnica: io ho una giacca spidi con pellicola h2out quindi impermeabile ma traspirante, con copertina (molto sottile e quindi stivabile) staccabile o riattaccabile per questo caso. senza si può utilizzare anche con 25 gradi, con l'ho collaudata sino a -5.
una felpa fa semopre comodo, al massimo la stivo.
per i pantaloni rimarrei su un paio in plastica, da indossare solo in caso di pioggia.
per le scarpe ho un bel paio di stivaletti in gomma che si indossano sopra le scarpe. costo irrisorio.
guanti media stagione e, stivati, quelli antipioggia.
lascerei a casa tute intere e cose simili (non andate in pista vero??).
per la magleria intima evitate il pizzo... arrossa.
 
Vecchio 16/08/06, 11:30   #16
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Boh !
Io viaggio in cordura e in genere mi porti la cerata gialla ... non c'è di meglio quando piove. Impiccia i movimenti ma non ci si bagna e ripara anche dal freddo.
Q8 assolutamente!
Torno da una vacanza sulle Dolomiti e il tempo era parecchio incerto e l'accoppiata giacca di cordura + cerata è stata impeccabile

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Però per il 9-10 settembre ho prenotato un week end col sole !
 
Vecchio 16/08/06, 19:53   #17
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

voi parlate di cerate ma io con solo cordura ho viaggiato sotto la pioggia per quasi un'ora e tranne la strizzata che ho dovuto fare dopo alla giacca, sotto neanche un pò di umido
 
Vecchio 16/08/06, 20:31   #18
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Duka sposto nel forum che ho appositamente creato.

Ti pregherai di spostare li tutte le discussioni attinenti al raduno di settembre, grazie.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 08/09/06, 08:02   #19
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Io vengo solo sabato sera (ma la finestra domenica per ora è sempre aperto, devo vedere come sono messo con gli impegni) e sono molto indeciso su cosa mettermi.
La giacca in cordura in alcuni tratti farà il suo (ovviamente sfoderata) ma in altri patirò il caldo, pazienza.
Pantaloni in cordura sfoderati, guanti e scarpette e qui ci siamo.
Ora viene il dubbio.
Bauletto o no ?
Mi dovrei portare dietro la sola D70 e mi entra anche nella borsetta da serbatoio ma logicamente il bauletto sarebbe + comodo anche perché potrei infilarci qualcos'altro "d'emergenza".
Il bauletto "è scomodo", però, per quei tratti che saranno fatti un pò + guidati ... mizzega sono indecisissimo.

Consigli ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 08/09/06, 11:35   #20
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cavolacci....
io pensavo di venire:
giacca brema cordura con protezioni e guanti...
ma jeans e scarpette puma, NO cerata, No pantaloni tecnici con protezioni (che non ho)
No borsa serbatoio, No bauletto (che non ho neanche questi) e No zaino...
che dite, sbaglio??????
 
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.