ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/08, 22:11   #21
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

be potrebbe essere tanto la catena.. o tanto il disco che tocca vicino al freno.. devi provare a sentire + attentamente da dove proviene il rumore..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/08, 22:41   #22
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

Ciao
A proposito di leggere vibrazioni in frenata, a basse velocità, il meccanico (che non è un incompetente, anche a detta di altri utenti) mi ha detto che si tratta del gioco della forcella. Se gli steli non affondano tanto (quindi a bassa velocità), hanno un leggero gioco, e sul manubrio si sente qualche vibrazione.
A me il bloccadisco non ha dato problemi. Nemmeno il luccettone ad U dimenticato una volta mentre tentavo di spostare la moto a mano. Ed insistevo pure, pensando che ci fosse un ostacolo x terra
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/08, 22:52   #23
K4NOSAKI
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Rome
Auto: Venduta
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da gualtik Visualizza il messaggio
Ciao
A proposito di leggere vibrazioni in frenata, a basse velocità, il meccanico (che non è un incompetente, anche a detta di altri utenti) mi ha detto che si tratta del gioco della forcella. Se gli steli non affondano tanto (quindi a bassa velocità), hanno un leggero gioco, e sul manubrio si sente qualche vibrazione.
A me il bloccadisco non ha dato problemi. Nemmeno il luccettone ad U dimenticato una volta mentre tentavo di spostare la moto a mano. Ed insistevo pure, pensando che ci fosse un ostacolo x terra
la mia non è una vibrazione, la forcella affonda (frena) e rilascia (continua a camminare), affonda (frena) e rilascia (continua a camminare). Dopo domani provo a lasciare la moto da ABmoto, l'ospedale dove è nata. Speriamo che riescano a curarla con poco...
__________________
quanto devo aspettare ancora??? nulla!!! ce l'ho sotto al **** e sempre in testa!!!
K4NOSAKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/08, 10:17   #24
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

In qualche occasione, diciamo una o due volte la settimana :-) , lo fa anche la mia: a bassissima velocità in frenata, un attimo prima di fermarsi avverto delle vibrazioni accennate, inusuali e perciò avvertibili come strane, simili all'intervento di un ABS - che NON c'è. Ho la sensazione che siano più frequenti se ho la ruota un po' sterzata, tipico dell'arrivo agli incroci quando si supera un'auto in fila mettendosi davanti (sì, non si fa , non si fa......), o ad una rotonda.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/08, 00:08   #25
K4NOSAKI
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Rome
Auto: Venduta
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
Angry Riferimento: Scattini in frenata

Ragazzi! Dopo essere stato da 5 meccanici e ricevendo da tutti più o meno la stessa risposta... sono costretto a cambiare il disco storto...
Uno però mi ha detto che se voglio risparmiare, lui sarebbe disposto a provare a raddrizzarlo senza darmi la garanzia che torni alla normalità...

ora ho un dubbio...e delle domande da farvi...

conoscete qualche officina o sfascio o sito dove rimediare la coppia di dischi a poco?
oppure li raddrizzio col senno del poi...?

che veleno...non è manco un mese che ho la moto...ed è gia dal meccanico...

amarezza amarezza
__________________
quanto devo aspettare ancora??? nulla!!! ce l'ho sotto al **** e sempre in testa!!!
K4NOSAKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/08, 06:01   #26
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

Bhé se il meccanico è bravo ed il disco non è molto consumato puoi provare la rettifica, altrimenti puoi dare una occhiata qua...
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/08, 09:11   #27
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

[quote=K4NO;240009]l'ho presa usata da Valesail /quote]

z Ehi ehi fermi tutti! Guarda che anche se acquisti un'auto o una moto usata, il venditore ti DEVE una garanzia di almeno 6 mesi, se non addirittura un anno. Credo che sarà dura per lui dimostrare che una moto che hai acquistato con 8000 km abbia ORA un'ovalizzazione dei dischi, dopo poche centinaia di km per di più affrontati certamente a velocità da apprendista.
Se proprio vuole risparmiare, ti rettifica i dischi prima di essere costretto a cambiarli.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/08, 09:49   #28
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

mah...non so se in questo caso possa valere la garanzia tra privati...

cmq io ho lo stesso problema!!! l'ho notato nelle ultime due uscite che ho fatto...
inoltre quando freno deciso x fermarmi al semaforo il freno fischia...
secondo me sono le pastiglie...la moto ha quasi 24k km, e tra poco la porto dal mecca x il tagliando...sinceramente non vorrei dirgli nulla, perchè non mi fido, e ho paura che si inveni storie strane x farmi spendere soldi...
quindi gli faccio cambiare le pastiglie, e se così migliora bon, altrimenti glielo dico...e vediamo che sarà...
cmq col lucchettone non ho mai fatto ****ate, buche ogni tanto ne prendo, ma nulla di che...
speriamo bene...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/04/08, 19:10   #29
nipponando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: provincia (RM)
Età : 56
Messaggi: 50
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da K4NO Visualizza il messaggio
Ragazzi! Dopo essere stato da 5 meccanici e ricevendo da tutti più o meno la stessa risposta... sono costretto a cambiare il disco storto...
Uno però mi ha detto che se voglio risparmiare, lui sarebbe disposto a provare a raddrizzarlo senza darmi la garanzia che torni alla normalità...

ora ho un dubbio...e delle domande da farvi...

conoscete qualche officina o sfascio o sito dove rimediare la coppia di dischi a poco?
oppure li raddrizzio col senno del poi...?

che veleno...non è manco un mese che ho la moto...ed è gia dal meccanico...

amarezza amarezza
Volete dire che la mia moto con 6000Km originali ha il disco storto? ma...mi sembra strano.
nipponando non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/08, 18:25   #30
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Riferimento: Scattini in frenata

Quote:
Originariamente inviata da fan_ale Visualizza il messaggio
mah...non so se in questo caso possa valere la garanzia tra privati...
Beh, tra privati no..... o fiducia o inqlata
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.