ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS > Versys vs le Altre - Confronti

Versys vs le Altre - Confronti Confronti tra la Versys e le altre
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/08, 08:19   #1
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Versys vs. Transalp '08




VS





per ora ovviamente il confronto rimane sul teorico, visto che non credo qualcuno l'abbia provata, però due chiacchiere si possono sempre fare, graditi anche i pareri degli hondisti del forum

SCHEDA TECNICA HONDA:

Tipo Bicilindrico a V di 52°, 4 tempi, 4 valvole per cilindro,
raffreddato a liquido (SOHC)
Clindrata 680.2cm3
Alesaggio x Corsa 81 × 66mm
Rapporto di compressione 10 : 1
Potenza Massima 44.1kW/7,750min-1 (95/1/EC)
Coppia Massima 60Nm/5,500min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1,200min-1
Capacità totale olio 2.9 litri
Capacità serbatoio 17.5 litri (compresi 3 litri di riserva)
Interasse 1,515mm
Inclinazione canotto di sterzo 28° 23'
Avancorsa 111mm

Anteriore Forcella telescopica a perno avanzato
da 41mm, escursione 177mm
Posteriore Pro-Link regolabile nella compressione,
escursione173mm

Anteriore Doppio disco idraulico da 256 × 4mm, con pinze a due
pistoncini (*ABS) e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 240 × 6mm, con pinza a singolo
pistoncino (*ABS) e pastiglie in resina stampata

SCHEDA TECNICA KAWASAKI

Tipologia motore Motore bicilindrico parallelo a 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata 649 cm³
Alesaggio e corsa 83 x 60 mm
Rapporto di compressione 10.6:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
Massima potenza 47 kW {64 PS} / 8.000 giri al minuto
Coppia massima 61 N•m {6.2 kgf•m} / 6.800 giri al minuto
Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 25°/108 mm
Sospensione anteriore Tipo Forcella up-side down da 41 mm regolabile nello smorzamento in continuo e nel precarico
Sospensione posteriore Mono ammortizzatore asimmetrico con elevata incidenza regolabile nello smorzamento su 13 posizioni e in precarico su 7 posizioni
Freno anteriore Doppo disco semi-flottante da 300 mm a margherita
Freno posteriore Disco singolo a margherita da 220 mm
Interasse 1,415 mm



honda dichiara il peso in ordine di marcia di 214kg, ovviamente con un pilota di 50kg, quindi deduco che stia intorno ai 185kg a secco
la versys dichiara 181kg a secco
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/08, 08:21   #2
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

se non sbaglio c'è un utente che dovrebbe averla già ritirata... aspettiamo di sentire il suo parere
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 10:18   #3
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Su Motociclismo un paio di mesi fa è uscita una comparativa tra Versys, Transalp e Vstrom dove in pratica, come tutti gli articoli dei giornali moderni, non ci si capiva un tubo.
Tutte piene di difetti, ma tutte moto valide.
L'unica cosa che ricordo molto chiara è che nell'asfalto la Versys era la + veloce (però dicevano che le altre riuscivano a stare dietro, grande fenomeno il giornalista che l'ha scritto) mentre come entrava nello sterro andava ovviamente in crisi.
Chi l'avrebbe mai detto che con le ruote slick nello sterrato sarebbe andata male ?

Scherzi a parte erano sostanzialmente appaiate, la Versys nel lotto era la + performante e parsimoniosa e agile. Mi pare di aver letto qualche critica alle finiture Honda non all'altezza e le solite "polemiche" derivanti dal fatto che la Transalp si è allontanata dal suo concetto nativo di Transalp per fare un pò di "versys".
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 10:39   #4
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

anche su inmoto c'è stata una comparativa.. inmoto notoriamente favorisce honda e denigra kawasaki, infatti si diceva: il motore honda non è potentissimo, ma non serve un motore potente per questo tipo di moto

al tempo lessi la prova della versys dove dicevano testuale: il motore è un pò pigro

ho messo una pietra sopra alle comparative di inmoto, però potrebbe esserci gente che ci casca! (OT= se leggete quella della zx10r e poi quella della fireblade vi fate 4 risate per quanto sono di parte. /OT)

in ogni caso la honda dovrebbe essere ancora più piena sotto della versys, ma secondo me c'è troppa coppia inutile in basso e si sa che i motori honda con kawa non si possono paragonare! per il resto mi sembra che abbia quote ciclistiche più da turismo, a favorire la stabilità, in particolare interasse e avancorsa lunghi, a scapito dell'agilità, cosa confermata anche dal serbatoio decisamente capiente e dai dischi freno da 256..

peccato per la distribuzione SOHC, però capisco che su un V "economico" non si può avere tutto (ma allora perché hanno fatto un V di 52°? )

la transalp la prenderei solo se facessi molto moto-turismo, per città e gitarelle prediligerei la versys
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 13:17   #5
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ho ancora ritirato la moto, quando avrò percorso qualche Km potrò dire quelle che sono le sensazioni provate.
Comunque essendo di parte e per nulla imparziale sostengo che la Transalp è infinitamente migliore delle altre.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 21:53   #6
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Non ho ancora ritirato la moto, quando avrò percorso qualche Km potrò dire quelle che sono le sensazioni provate.
Comunque essendo di parte e per nulla imparziale sostengo che la Transalp è infinitamente migliore delle altre.
appena la ritiri dicci! vogliamo le tue impressioni che noi possiamo solo chiacchierare sulle schede tecniche
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 22:06   #7
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Cmq Nardo se sei serio al prossimo raduno la fai provare a tutti, cosicché molto obiettivamente tutti daranno le proprie impressioni !
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 22:08   #8
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Q8 necessito di prova comparativa tra Versys e Trans
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 22:14   #9
v€nd€tt@
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh se la prova scinti apposto semo,e il nico cereghin di Grugnasco d'Adda,
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 22:55   #10
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Cmq Nardo se sei serio al prossimo raduno la fai provare a tutti, cosicché molto obiettivamente tutti daranno le proprie impressioni !
Mai stato serio in vita mia
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.