ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/01/08, 11:34   #21
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No le sospensioni "di serie" della Versys sono decisamente migliori ....

Le anteriori sono a steli rovesciati, sempre morbide ... ma è più difficile che vadano "a pacco" rispetto all'ER6
Il mono oltre al precarico ha la possibilità di regolare anche lo smorzamento.

Agilità nel misto stretto ne ha da vendere e in uscita di curva si lascia indietro l'ER6 (motore + pronto)

Vero che sacrifica un po di sportività e velocità di punta in cambio della comodità per pilota e passeggero L'altezza è un po più un problema .... sono 1,73 e tocco solo con le punte dei piedi ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/08, 11:43   #22
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
No le sospensioni "di serie" della Versys sono decisamente migliori ....

Le anteriori sono a steli rovesciati, sempre morbide ... ma è più difficile che vadano "a pacco" rispetto all'ER6
Il mono oltre al precarico ha la possibilità di regolare anche lo smorzamento.

Agilità nel misto stretto ne ha da vendere e in uscita di curva si lascia indietro l'ER6 (motore + pronto)

Vero che sacrifica un po di sportività e velocità di punta in cambio della comodità per pilota e passeggero L'altezza è un po più un problema .... sono 1,73 e tocco solo con le punte dei piedi ...
azz io avrei aggiunto anche 500 euro per averle così sulla er6

comunque è vero nello stretto è più guidabile la versys, ma è tanto più pronto quanto perde, perché hanno stesso motore e stessa compressione, a me sinceramente piace più il compromesso dell'er6, ma quelli sono gusti
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 11:48   #23
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Sinceramente concordo con Dimebag, come erogazione la Versys è sempre pronta in basso ma un pelo di allungo in + non avrebbe guastato.
Chiaro che la coperta è corta e se ti vuoi coprire il collo scopri i piedi e viceversa.
Un altro difetto della Versys sono i rapporti, troppo corti. Con la corona -2 denti che avevo messo io è quasi perfetta.
Circa le sospensioni davanti nella guida disperata sono troppo morbide e anche se non vanno a pacco come l'ER sono cmq troppo cedevoli.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 11:52   #24
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Discorsi già fatti che riaffiorano....ma se può esser utile ribadiamo che stessa mamma, stesso cuore, la sorellina minore (Versys) non è diversa solo esteticamente ma nell'impostazione generale che può essere di gradimento o meno a seconda del gusto e delle esigenze personali. Entrambi i prodotti originali nella linea e validissimi ma solo simili e non uguali:

ER: Stradalissima composta e regolare, allettante anche per chi non è altissimo, poco disponibile sul lato estetico a farsi caricare con borse e bauletti a meno che non si tratti della F, l'ho trovata meno pronta e soprattutto agile.

VERSYS: Il progetto incentrato sulla versatilità ha raggiunto il risultato ottimale, con un'impostazione straordinariamente innovativa e flessibile, ottima anche per il turismo, svicola nel traffico come piega di brutto sul misto ed in montagna con un erogazione azzeccata, la variante apportate con il forcellone a banana e le forcelle upsidedown gli hanno attribuito una maneggevolezza ed una tenuta davvero eccellente, ideale ed autoadattativa sia per i neofiti che per gli smanettoni e gli amanti dell'impennata facile, sempre docile e controllabile, leggera e confortevole mi permette di fare 500 km spediti e filati fra passi montani, per tornare poi fresco (e soddisfatto) come son partito. Anche equipaggiata come un mulo da soma, parabrezza maggiorati, ect. fa sempre la sua porca figura a fianco agli enduroni e anche a pieno carico con bagagli e zavorra, forse grazie alla rapportatura non si avvertono grosse differenze di resa in termini di prestazioni neppure sui salitoni. Un difetto?? una moto talmente facile che può portare proprio per la sua intuitività e facilità di guida, fatalmente e rapidamente all'eccesso di confidenza...

Resto comunque dell'avviso che tutto deve esser dettato da una bella prova su strada e dal gusto personale e fatto per me straordinario ed epocale...in questo topic riesco a condividere nel suo post.....Duka!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 12:10   #25
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

se la tua proccupazione è la comodità un po per te ma anche per la tua zavorrina direi che senza cambiar moto puoi spendere 300\ 350 euro e farti una sella tipo Bagster...tu stai sicuramente piu comodo e il passeggero anche..inoltre dovrebbe evitare che lo stesso passeggero scivoli nel tuo posto ad ogni frenata...

certo la versys essendo un progetto piu nuovo avrà anche sospensioni migliori( ma per l'uso a cui è destinata-cioè un poco diverso dall ER) però in fin dei conti costa anche di piu...

tutti soldi che puoi risparmiare tenendoti l'ER, cambiando appunto solo sella e forse modificando leggermente le sospensioni- es molle. olio e forse tappi regolazione forcella
Immagini allegate
Tipo di file: jpg bagster_590.jpg (60.3 KB, 286 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 21:35   #26
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mah, ok, la Versys è senza ombra di dubbio più comoda, ma non potete dirmi che le sospensioni son da buttare. Si se si vuole andare in pista si, ma qui mi pare che stiamo parlando di comodità, di viaggi, e di passeggero dietro. Quindi mi sa che andiamo un pò fuori argomento se induriamo la forca e gli mettiamo un mono regolabile da pista, o no? Anche l' erogazione di cavalli: se a uno interessa viaggiare in 2 penso che prontezza più ai bassi o un allungo maggiore non facciano la scelta della moto. Se cerchi la moto per viaggiare in 2 e hai un 2 soldini da spendere prendi la Versys. Se invece vuoi risparmiare un pò adatta l'er nei punti che a te sembrano critici o darti problemi.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 22:42   #27
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
La Versys da la paga al Fazer 1000

[albumimg:3baa6e9b95]9526[/albumimg:3baa6e9b95]

merito del manico!!!


Scherzi a parte..ecco anche il mio parere, parlando dai punti di vista di una che ha posseduto l'er6 ed ora possiede una Versys ed è stata zavorra e zavorrante (si dice così?? ) sia sulla er6 che sulla versys.

L'er6 è più compatta, meno impegnativa come ingombro in città, il design è senza'altro accattivante (premiato anche!).
La Versys....se la provi...te ne innamori! Non entro nel dettaglio tecnico (l'avete già fatto in molti) ma nella sensazione ed in quello che ti da: bellissima! Macinati 12000km su strade diverse per tipologia, sterrato incluso, non c'è paragone! Piega che è una meraviglia, comoda...
Da zavorra il voto va comunque alla Versys ed il consiglio del bauletto è da quotare in pieno!

Unico neo, se dici che non sei alto, è in effetti l'altezza...devi provarla!!!

Ho fatto il cambio....e lo rifarei!


Comunque, noi possiamo dirti quello che pensiamo....ma chi può decidere è il tuo cuore: provala!!! O ti innamori...oppure è inutile stare qui a parlarne!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 22:46   #28
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Ho fatto il cambio....e lo rifarei!
Torni all' ER?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 07:07   #29
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la versys secondo me è davvero il miglior compromesso nella sua categoria, anche rispetto a transalp e vstrom (anzi poi apro il topic di confronto teorico con la nuova transalp, vediamo che dite ), almeno sulla carta ha un motore iper gestibile e dolce nell'erogazione, grande pregio! calcolando che nella concorrenza o perdono in erogazione a parità di potenza oppure perdono una 10ina di cv il risultato è stato davvero ottimo
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/08, 12:28   #30
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Motivo N° ?? : io l'ho fatto e ne sono entusiasta, già percorsi 3000Km in poco più di una settimana, e non posso che raccontarne bene, molto più protettiva, più"scattante", più agile, più comoda (grazie Charlie85), poco più "lenta". Fatto oggi primo tagliando , regolato pedalino freno,troppo basso, ed eliminato ronzio/vibrazione anteriore faro. Comprala
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.