ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/01/08, 09:55   #11
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il cambio nn lo farei...

vuoi 10 motivi? guarda le 10 persone che hanno qui la versys (dei quali il Duka è il prototipo!!!)

dopo guarda le 10 che hanno l'er...NUN CE STORIA! (Ad es. Me,Mannx e Mikro..fino a Piedina e Chicca)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/01/08, 10:18   #12
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se dovessi scegliere, in questo momento prenderei senza nessun dubbio la Versys. Moto assolutamente più versatile, fatta meglio e con una bella forcella. Sella più morbida e comoda per i viaggi, forcellone più bello e più sostanzioso (altro che quello della ER6 che sembra quello di una mountain-bike).
E' chiaro che parlo prendendo spunto dalle mie esigenze come motociclista.
Alla fine però ne quella ne quell'altra ma qualcosa di meglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 10:38   #13
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Se dovessi scegliere, in questo momento prenderei senza nessun dubbio la Versys. Moto assolutamente più versatile, fatta meglio e con una bella forcella. Sella più morbida e comoda per i viaggi, forcellone più bello e più sostanzioso (altro che quello della ER6 che sembra quello di una mountain-bike).
E' chiaro che parlo prendendo spunto dalle mie esigenze come motociclista.
Alla fine però ne quella ne quell'altra ma qualcosa di meglio.
Qualcosa di meglio c'è...ma a che prezzi???
l'unica che si avvicina ai prezzi di Er6 e Versys è la V-Strom....ma non è che ci impazzisco.....alla fine m'adeguerò....mi sa che mi sto convincendo a tenerla...a vita....
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 10:41   #14
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma io avevo il tuo stesso dubbio. Volevo dar dentro l 'er e prender la versys o v-strom 650 poi ho pensato a le cose ke midarebbe in + e alla fine penso ke con un 2 spese sulla er avrei le stesse cose più o meno. Ho deciso di fargli la sella in "2 strati" così la mia lady non scivolerà più nelle frenate più brusche, un cupolino ma bello alto e protettivo, non estetico e basta. poi il resto mi va bene, l' altra estate ci siamo sparati giri di più di 500 Km in un giorno e devo dire che stavo bene. Poi è ovvio, è soggettivo dipende quello che cerca una persona e anche la disponibilità finanziaria! Ti dò un consiglio per la tua ragazza: mettile il bauletto, è una protezione psicologica importante, prova a pensare che quando acceleri lei non ha niente dietro! Non è una bella sensazione, mentre col bauletto, anche se non si appoggia, le fà da "muro" protettivo. Ciau!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 10:50   #15
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto per il bauletto che diventa per il passeggero un vero toccasana.
Per quanto riguarda il cambio devo essere sincero, dipende da quello che ci fai con la moto. Se pensi di fare viaggi lunghi e in un certo qual modo impegnativi per conducente e passeggero allora cambia moto, se invece i tuoi giri
si limitano a gite brevi anche se frequenti allora la piccola ER va benissimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 11:02   #16
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
Ciao a tutti.
Quando ho preso la mia errina,ero felicemente single e gia innamorato perso della mia Carlotta,le altre moto(soprattutto se non naked) mi facevano .....

....

dite la Vostra,grazie!!!
Beh il tempo passa e con esso tutto che ci ruota attorno quindi un vestito che ti stava preciso 2 anni oggi magari potrebbe starti stretto, magari o perché sei ingrassanto o forse, + semplicemente, perché a forza di lavarlo si è ristretto lui.
In ogni caso se c'è da cambiarlo non devi stupirti, è normale.

Io nel tuo caso mi fionderei diritto verso la Versys, senza pensarci troppo.

Come ciclistica non rimpiangerai l'ER-6n e quando vorrai andare a fare 2 pieghe ti divertirai allo stesso modo.

In compenso come comodità generale sarai avvantaggiato e la zavorrina ringrazierà assai.

Se posso permettermi, nera.
Quote:
Originariamente inviata da nardo
Alla fine però ne quella ne quell'altra ma qualcosa di meglio.
Con lo stesso forcellone dell'Errina ?
Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1
Ma io avevo il tuo stesso dubbio. Volevo dar dentro l 'er e prender la versys o v-strom 650 poi ho pensato a le cose ke midarebbe in + e alla fine penso ke con un 2 spese sulla er avrei le stesse cose più o meno. Ho deciso di fargli la sella in "2 strati" così la mia lady non scivolerà più nelle frenate più brusche, un cupolino ma bello alto e protettivo, non estetico e basta. poi il resto mi va bene, l' altra estate ci siamo sparati giri di più di 500 Km in un giorno e devo dire che stavo bene. Poi è ovvio, è soggettivo dipende quello che cerca una persona e anche la disponibilità finanziaria! Ti dò un consiglio per la tua ragazza: mettile il bauletto, è una protezione psicologica importante, prova a pensare che quando acceleri lei non ha niente dietro! Non è una bella sensazione, mentre col bauletto, anche se non si appoggia, le fà da "muro" protettivo. Ciau!
L'errina per quanto tu possa accessoriarla è sempre un ER-6n, non si scappa.
La sola postura è nella Versys un netto vantaggio.
Mettendole di fianco, parlando di comodità e di dover viaggiare, non ce n'é, la Versys batte di gran lunga l'ER-6n.
Ovvio che ognuno si arrangia con quello che ha, c'è chi si spara 40.000 km l'anno con una custom con il manubrio a 180 cm da terra, per cui a confronto un ER-6n è una poltrona !
Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Il cambio nn lo farei...

vuoi 10 motivi? guarda le 10 persone che hanno qui la versys (dei quali il Duka è il prototipo!!!)

dopo guarda le 10 che hanno l'er...NUN CE STORIA! (Ad es. Me,Mannx e Mikro..fino a Piedina e Chicca)
NUN CE STORIA nel senso che sono a confronto persone serie (Versys) con persone matte ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 11:15   #17
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho fatto un bel po di giri lunghi con la mia piccola anche sopra i 500 km.....nn mi sono trovato proprio male cè di meglio in giro ma costa di piu.
La Versys proprio nun me piace:-p
Pero a livello visivo mi sembra molto piu comoda del er6 sopratutto per 2 persone!
Sul fatto delle pieghe nn sapei a me sembra che nn sia agile come er6 (nn lo mai provata quindi penso e basta:-p)
visto anche che ha un baricentro molto piu alto!

Ho letto nei post sopra che ammo sono migliori dell er6...scusate se casco male ma nn sono li stessi ammo pacco di mamma Kawa?
Nn picchiatemi chiedo solo:-p

Cmq io prima di cambiare fossi in te proverei a farci un giretto giusto per vedere se ti garba!
Magari nn 5 6 km ma un po di piu!nn conosci nessuno che te la fa provare?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 11:23   #18
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Sospensioni migliori
sono d'accordo su tutto ma non sapevo che fossero diverse le sospensioni della versys.. o sono diverse sono nel precarico?
  Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 11:30   #19
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Sospensioni migliori
sono d'accordo su tutto ma non sapevo che fossero diverse le sospensioni della versys.. o sono diverse sono nel precarico?
Davanti la Versys monta steli rovesciati regolabili.
Quote:
Originariamente inviata da Enigma77
Io ho fatto un bel po di giri lunghi con la mia piccola anche sopra i 500 km.....nn mi sono trovato proprio male cè di meglio in giro ma costa di piu.
La Versys proprio nun me piace:-p
Pero a livello visivo mi sembra molto piu comoda del er6 sopratutto per 2 persone!
Sul fatto delle pieghe nn sapei a me sembra che nn sia agile come er6 (nn lo mai provata quindi penso e basta:-p)
visto anche che ha un baricentro molto piu alto!

Ho letto nei post sopra che ammo sono migliori dell er6...scusate se casco male ma nn sono li stessi ammo pacco di mamma Kawa?
Nn picchiatemi chiedo solo:-p

Cmq io prima di cambiare fossi in te proverei a farci un giretto giusto per vedere se ti garba!
Magari nn 5 6 km ma un po di piu!nn conosci nessuno che te la fa provare?
Gli ammortizzatori sono diversi, sia il posteriore che gli anteriori sono regolabili, nell'ER-6n parzialmente e solo dietro.

Cmq io le ho avute entrambe, la Versys è un pelo meno agile ma il suo manubrio alto consente un maggior controllo del mezzo.
Cmq nel misto medio-lento mio fratello con la Hornet non mi lasciava né con l'ER-6n ne tanto meno con la Versys con la quale avevo instaurato davvero un ottimo feeling.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/08, 11:31   #20
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77
Magari nn 5 6 km ma un po di piu!nn conosci nessuno che te la fa provare?
Valter moto a Biassono.....però in effetti non è che gli faccio un pieno e me la porto via....ieri sera ero li che ci giravo intorno....in effetti c'è anche da considerare una cosa:io sono un nano(non a caso ora nell'avatar ho mork!! )e diciamo che gia sull'Er-6n fatico a mettere giu tutti e 2 i piedi(in punta tutti e 2,se solo uno m'arrangio e riesco a metterlo giu tutto)....ma non è + alta la Versys???Perchè se così fosse,ok che sarebbe + comoda la zavorrina,ma credo che la farei volare da ferma + facilmente....aaargh!!!
Voglio 10 cm in +.....sotto le caviglie però!!!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.