ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/01/08, 15:44   #1
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Vtr1000f

VTR1000F
Girando per il sito della honda ed avendola piu volte vista sul listino prezzi di molti giornali per moto, vorrei sapere com'è..!
un giudizio di qualcuno che magari l'ha provata o conosce qualcuno che la possiede...
non mi interessano le 3righe scritte su un sito o giornale di moto da un tizio ipermanico che la maltratta in pista tanto per scrivere l'articolo...voglio un rapporto umano scritto per passione e conoscenza.

Mi ha attirato perchè è fuori dal 97, come i monster, è BI-cilindrica 1000 e con una potenza di 110cv....
Ha una forma semisportiva ma non da spaccapolsi....

ho detto: Cacchio è la moto che avevo descritto io nel topic "la mia moto da sogno"!!
La forma è un po antiquata ma carina (marmitte sembrano di un 250).... Ma è ancora carburatori? oddio...

bhe certo adesso come adesso non la cambierei se non con un restaylin di forme...ma cmq bella. Poi bi-cilindrico 1000 con 110cv (ne pochi, ne troppi...perfetti) cosa si puo chiedere di piu!!!!

qualcuno sa qualcosa? che ne pensate?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/01/08, 16:05   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tranquillo per i carburatori, anche se non ha la iniezione elettronica se la trovi degli ultimi anni è omologata EURO2... non sarà EURO3, però è qualcosa!

Non so dirti molto, solo che il motore è di derivazione VTR1000 immagino nella versione SP1 (ovvero la SBK Honda che riuscì a vincere il mondiale con Edwards) ovviamente rivisto in curva di potenza e di coppia.
Essendo Honda immagino una gran affidabilità di cambio e di meccanica in generale. Non è una moto che si vede in giro spesso (però ogni tanto...), però la "sento" molto valida. Potremmo vederla come una ER-6f, moto di sostanza che magari non fanno scalpitare i cuori, ma sicuramente non deludono!
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 16:38   #3
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

equivalente potrebbe esserci sv1000.............poi va a gusti.....ma come motore e potenza siamo li..
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 22:45   #4
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' stupenda....
....bella..elegante...prestazionale...facile...elegantissima...
solo un difetto....consuma...tanto...

E' stato un grande amore...
Quote:
Originariamente inviata da MannX
equivalente potrebbe esserci sv1000.............poi va a gusti.....ma come motore e potenza siamo li..
MMMM....no....altra categoria....
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/08, 23:18   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
equivalente potrebbe esserci sv1000.............poi va a gusti.....ma come motore e potenza siamo li..
Come equivalente c'e' una moto purtroppo poco diffusa ma che secondo me merita/va parecchio : Suzuki TL1000 e TL1000R
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 17/11/08 a 22:10
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 08:21   #6
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono d'accordo sul TL....

La R era la combattente del VTR-SP1.....ma aveva un gran difetto..un ammortizzatore posteriore rotativo che ne ha rovinato l'immagine secondo me fantastica...
Cmq io ho visto la VTR Firestorm sul Bracco una volta...io avevo ancora il 125...ci siamo ribeccati al bar...ho avuto modo di parlare con il tizio che la guidava....e me ne ha parlato davvero entusiasta...poi qualche anno dopo l'ha presa un mio amico...e mi ha detto che era davvero un peccato che nessuno ne avesse mai capito il reale valore...moto ottima per gite in dolce compagnia...anche carichi....e moto davvero piacevole anche in pista....
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 11:30   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

No, no, no, non ci siamo, tra il TL e il VTR c'è un abisso...

Il TL ha un gran motore ma è inguidabile...

Il VTR ha solo un difetto, consuma poco, ma per il resto è Honda, vai sul sicuro
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 12:04   #8
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fermi tutti!!

aprilia falco 1000....



stesso motore della rsv ma con alcuni blocchi ( non insormontabili ), impostazione leggermente più "turistica"...

una bomba! gran moto...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 12:06   #9
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma il TL e l'aprilia falco sono ancora in produzione?????? io nn ne ho mai sentioito parlare
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/08, 12:10   #10
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

no, non sono più in produzione, però si trovano usati...


un mio amico si vende una falco (provata che spettacolo!) con motore libero, scarichi, reparto sosp. ohlins tutto regolabile, frizione antisaltellamento etc etc...da intenditori

provata sia prima di tutte queste mod che dopo...un altra moto...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.