ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/12/05, 16:50   #11
marchino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho comprato un "dainese atlas" per ora l'ho provato solo quando ho fatto l'acquisto appena salgo sulla moto e lo proverò sul campo ti darò le impressioni. comunque sul casco non ho voluto risparmiare è sempre stata una mia fissa fin da quando guidavo la 125.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/12/05, 20:36   #12
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fran74
oggi ho montato l'aggeggio x l'antiappannamento e..... funziona!!! è davvero un'altra cosa....
Su che casco?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/05, 20:44   #13
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io volevo un casco che riprendesse i colori della moto ( stessa cosa fatta anche con la mia precedente motard beta ), e quindi ho optato per questo Agv Gp1 .



pagato 95 euro.
economico ma mi piace.


Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 09/12/05, 09:50   #14
fran74
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Quote:
Originariamente inviata da fran74
oggi ho montato l'aggeggio x l'antiappannamento e..... funziona!!! è davvero un'altra cosa....
Su che casco?
è un x-lite, lo vedi nella mia galleria...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/05, 09:43   #15
CARLO76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Ragazzi,
il mio concessionario mi ha fatto pagare un casco modulare GREX + casco JET ZEUS al prezzo di euro 150.
Ho fatto un affare ??
Che ne pensate?
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/05, 09:52   #16
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Guarda i prezzi su internet. E' il modo più veloce per scoprirlo... 8)
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/05, 15:11   #17
CARLO76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo voi meglio un casco JET oppure un Demi jet ?
Grazie e ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/05, 15:15   #18
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' sempre un discorso molto personale. Se proprio non ami il casco chiuso (integrale o quantomeno modulare che, per forza di cose, sono comunque i più protettivi) ti sconsiglierei il demi jet, che, secondo me, è poco più di un copricapo...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/05, 17:58   #19
El Lobo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E il casco?!

Quote:
Originariamente inviata da milio
Salve a tutti sono nuovo da queste parti e mi complimento per la realizzazione di questo sito dedicato davvero molto ben curato. Si parla tanto della ER-6N degli specchietti del manubrio ma fino ad ora non ho "sentito" nessuno parlare del casco, che credo sia fondamentale, pertanto mi permetto di aprire un discussione a riguardo. Sia per una questione legale sia per una puramente etica o per meglio dire di sopravvivenza il casco è necessario (tranne per quei cretini che usano il gel battutona!) e deve comunque essere robusto onde evitare di rovinarci il bel faccino che ci ritroviamo. Ad ogni modo vi espongo il mio problema... al momento ho un momo design fighter (senza mentoniera) che usavo col vespone 151 e quindi credo inutile su una moto che fa 200 km/h quindi mi chiedo quale acquistare o per meglio dire farsi regalare dal concessionario?! Ho sentito parlare del nolan n101 o qualcosa del genere oppure del momo design devil che esteticamente è quello che più mi piace. Sorge però un ulteriore dubbio. Modulare o con mentoniera fissa? Sicuramente il secondo è più robusto ma il primo è più pratico...quindi l'indecisione resta. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un consiglio in merito eventualmente indicandoni marca e modello del casco? Grazie mille

Per principio, non ti suggerisco nessuna marca, in quanto a parità di omologazione i costi sono i più diversi.
Alla domanda, modulare o integrale, io ti rispondo sicuramente integrale.
La mia risposta é comprovata anche dalla dolorosa esperienza, dei vari voli fatti.
L'integrale, lo dice anche la definizione, serve per una protezione totale.
Pensa quale protezione possa darti un casco modulare aperto, mentre voli anche a basse velocità.
Inoltre vorrei ricordare a tutti che il chirurgo plastico facciale, costa una fortuna, e spesso il modulare costa più dell'integrale.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/12/05, 18:51   #20
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E il casco?!

Quote:
Originariamente inviata da El Lobo
...Pensa quale protezione possa darti un casco modulare aperto, mentre voli anche a basse velocità...
Effettivamente il modulare aperto è pericoloso, anche perché crea una fortissima resistenza aerodinamica. Quando uso il modulare lo apro solo nelle pause forzate (semafori in primis) e, d'estate sopratutto, mi consente di far "respirare" il volto. La Sicilia, nella bella stagione, è come il Sahara!
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.