ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/07, 00:38   #1
Centipede
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Scelta : Mt-03 o ER-6n

Buona sera a tutti popolo del forum...
Ho letto gia 1 bel po' di topic di questo genere ma non ho ben trovato la risposta che volevo....
Innanzittutto io sono 1 neopatentato di Torino di 25 anni, non ho mai guidato per piu di 10 Km 1 moto e non ho nessuna esperienza con le 2 ruote in genere (da adolescente il motorino ognitanto e non il mio)
Il mio dilemma è questo: sono indeciso se prendere la Mt-03 o l'Er-6n!
La prima è 1 mono e la seconda è una bi: la yamaha mi sembra obbiettivamente più facile nella guida vero? Il Kawa mi sembra 1 po' più prestante in cavalleria ecc....
L'uso prevalente sarà quello cittadino, extrurbano per divertirmi nelle curve e ogni tanto per andare al mare.....
A me non interessa andare forte, piegare, e stare sdraiato sul serbatoio anzi piuttusto il contrario, eretto, insomma devo farmi le ossa ed esperienza e non vorrei avere 1 moto che appena do il gas mi crei problemi o non possa perdonarmi la mia inesperienza....
So che voi sarete di parte consigliandomi la Kawa o addirittura di cambiare cilindrata ma vorrei che riusciste ad essere i più obbiettivi possibile...
Grazie e salutoni!

Titolo modificato e topic spostato nella sezione giusta da crazyhead.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/10/07, 01:46   #2
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come gia detto ....

Se vuoi arrivarci al mare d'obbligo l'ER6.

La Yamaha pur essendo un buon prodotto non è adatta se non al giro con gli amici del bar.
è forse più maneggevole e facile da portare, ma Vibra molto di più dell'ER, e gli scarichi sotto sella non permettono di caricare bagagli e non sono graditi dalle eventuali zavorrine.

Yama forse meglio nel misto strettissimo (è quasi un motard) e in città ... ma la Kawa è più polivalente.

Il motore dell ER6 è meno brusco nell'erogazione, facile da guidare, non teme i viaggi e sa essere cattivo quando serve ... insomma un'ottima moto tuttofare per iniziare....

Benvenuto tra noi
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 01:46   #3
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come gia detto ....

Se vuoi arrivarci al mare d'obbligo l'ER6.

La Yamaha pur essendo un buon prodotto non è adatta se non al giro con gli amici del bar.
è forse più maneggevole e facile da portare, ma Vibra molto di più dell'ER, e gli scarichi sotto sella non permettono di caricare bagagli e non sono graditi dalle eventuali zavorrine.

Yama forse meglio nel misto strettissimo (è quasi un motard) e in città ... ma la Kawa è più polivalente.

Il motore dell ER6 è meno brusco nell'erogazione, facile da guidare, non teme i viaggi e sa essere cattivo quando serve ... insomma un'ottima moto tuttofare per iniziare....

Benvenuto tra noi
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 01:46   #4
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come gia detto ....

Se vuoi arrivarci al mare d'obbligo l'ER6.

La Yamaha pur essendo un buon prodotto non è adatta se non al giro con gli amici del bar.
è forse più maneggevole e facile da portare, ma Vibra molto di più dell'ER, e gli scarichi sotto sella non permettono di caricare bagagli e non sono graditi dalle eventuali zavorrine.

Yama forse meglio nel misto strettissimo (è quasi un motard) e in città ... ma la Kawa è più polivalente.

Il motore dell ER6 è meno brusco nell'erogazione, facile da guidare, non teme i viaggi e sa essere cattivo quando serve ... insomma un'ottima moto tuttofare per iniziare....

Benvenuto tra noi
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 04:33   #5
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Semplice, l'mt 03 è la moto più inutile del mondo, al pari forse della b-king. La yamaha andrebbe bene come terza moto, quella che usi per il tragitto casa-bar-edicola-casa. Poi prendi l'errina
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 08:45   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senti me.
Ero indeciso anch'io tra le due e ho scelto l'er per vari motivi tra cui il principale che era euro3 mentre la yamaha era E2.
Ti assicuro però che puoi viaggiare tranquillamente con il mono (certo la velocità di crociera non sara sui 130, ma sui 110) e le critiche alle vibrazioni sono le stesse dei possessori di quadricilindriche nel confronto dei bicilindrici.
Certo che se intendi girare l'Italia allora punta al bicilindrico, ma se intendi fare una puntata al mare (250km andata) una violta l'anno e poi girare per i monti o per la città l'MT03 è ottima.

Le uniche cartteristiche tecniche che ti consiglio di valutare sono:
- sellino passeggero misero sulla yamaha
- difficoltà a caricare bagagli sulla yamaha

E poi scegli con il cuore, quella che ti piace di più
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 18:09   #7
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Semplice, l'mt 03 è la moto più inutile del mondo
Questo commento mi sembra assai esagerato... ma ognuno ha le sue idee!
A me non piace, ma è ben costruita e le soddisfazioni te le sa dare anche lei.
nel misto è molto veloce, certo che in uscita di curva con un bel rettilineo noi con l'er la mangiamo via. Ma non è da sottovalutare, visto e considerato che non dobbiamo sfidare Rossi o Stoner e che in strada bisogna andare tranquilli

Ti consiglio di leggere questo post, dove ho scritto abbastanza, visto che ho un amico con l'mt-03

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ovvio che er6 credo in generale che sia meglio, valuta quello che ti serve di più e più ti si addice..
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 18:53   #8
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Centipede anch'io sto imparando a guidare con l'ER... mai avuto moto e non sono più un garzoncello come puoi desumere dalla mia data di nascita... se ti fidi di un vecchietto.. con l'errina non sbagli...
Avevo anch'io pensato alla MT03... mi hanno fatto desistere il fatto che sia mono (per i pochi CV.. ho pensato che magari non mi sarebbe bastata una volta imparato a portare la moto) e soprattutto il prezzo visto che costa più dell'ER e offre qualcosa di meno... e se vogliamo dirla tutta mi è sembrata una scopiazzatura e vista l'originale le copie non mi piacciono...
Se la vogliamo dire proprio tutta ma tutta della mia non mi piace questa storia delle saldature che si rompono ma confido che la Kawasaki vi ponga rimedio in qualche modo...
Scegli con il cuore ed il cervello.. entrambe le moto sono valide per imparare ma l'ER ha una marcia in più....
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 19:29   #9
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da Yamahista convinto (sono alla seconda!), ti dico ER6. Molto più versatile!

A proposito..... benvenuto!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/10/07, 19:29   #10
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da Yamahista convinto (sono alla seconda!), ti dico ER6. Molto più versatile!

A proposito..... benvenuto!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.