ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/09/07, 09:04   #21
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il prezzo vista la dotazione (pinze radiali su tutto) non mi sembra affatto da rapina...di certo non te la regalano, ma chi lo fa?

Per il calore e l'acceleratore non posso darti torto, però è cmq una bella moto...anche se io mi orienterei su altro al momento...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/09/07, 09:13   #22
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è certo una brutta moto, tutt'altro, ma a mio avviso, non ha un favorevole rapporto prezzo-qualità-dotazioni (i.e quanti sono in grado di rilevare la differenza tra le pinze normali e quelle radiali, utili praticamente solo in pista ).
No, decisamente per quei soldi c'è di meglio, almeno secondo me.....chiaro che se poi uno ha scritto Aprilia Shiver in fronte, il discorso è diverso......

  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:27   #23
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh magari in fronte no...ma sul sedere una bella scritta MARCHIATA non gliela toglie nessuno!

Beh tornando seri, dipende da come la usi, ma secondo me la dotazione è davvero completa, la qualità è alta, basta vedere la cura dei blocchetti...non credo che il prezzo di 8000€ sia così fuori...poi devi sempre metterci uno sconto...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:29   #24
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io onestamente non sono d'accordo con paolo95...il prezzo c'è...con i dispositivi particolari che monta il prezzo c'è eccome...Le pinze radiali non costano molto d+ di quelle normali...per un fabbricante ci sarà differenza del 10%...il rendimento è identico a quelle tradizionali...è solo moda...(anche perchè la scelta delle gare è primo per velocità a essere smontate secondo per rigidezza torsionale...ma se ne accorgono forse lì...)l'acceleratore elettronico che rende molto + difficoltosa la gestione elettrica della moto è un aggeggio che a mio parere su quella categoria è poco utile e direi quasi pericoloso... più che altro mi chiedo perchè ricercare queste soluzioni su una moto che odvrebbe essere una entry level...con il rischio che poi non siano scelte vincenti...anche perchè se conosco aprilia...quando tra un anno si accorgerà che non le vende scelgierà di abbassar eil prezzo di 1000euro...quelle che mancano per entrare in concorrenza con le altre case...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:43   #25
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A proposito di pinze, mi sembra una scelta discutibile - soprattutto per una moto italiana - quella di montare delle pinze che "sembrano" delle Brembo Oro, mentre in realtà sono di produzione cinese
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:48   #26
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si infatti tralasciamo anche questo...(che il venditore ci ha precisato essere verniciate di colore diverso rispetto al telaio, altrimenti sarebbero state identiche alle brembo oro)..mah...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:49   #27
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si sono molto simili, almeno a vederle...i cinesi non deludono mai!

Infatti la finitura delle pinze è l'unica cosa che esteticamente e come cura dei particolari lascia a desiderare...da vicino l'oro del telaio è molto diverso all'oro sbiadito delle pinze...questo proprio per non incappare in beghe con brembo...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:49   #28
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
Io onestamente non sono d'accordo con paolo95...il prezzo c'è...con i dispositivi particolari che monta il prezzo c'è eccome...Le pinze radiali non costano molto d+ di quelle normali...per un fabbricante ci sarà differenza del 10%...il rendimento è identico a quelle tradizionali...è solo moda...(anche perchè la scelta delle gare è primo per velocità a essere smontate secondo per rigidezza torsionale...ma se ne accorgono forse lì...)l'acceleratore elettronico che rende molto + difficoltosa la gestione elettrica della moto è un aggeggio che a mio parere su quella categoria è poco utile e direi quasi pericoloso... più che altro mi chiedo perchè ricercare queste soluzioni su una moto che odvrebbe essere una entry level...con il rischio che poi non siano scelte vincenti......
Beh Spid, mi sembra che sostanzialmente stai confermando ciò che ho scritto nei miei post precedenti...

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
anche perchè se conosco aprilia...quando tra un anno si accorgerà che non le vende scelgierà di abbassar eil prezzo di 1000euro...quelle che mancano per entrare in concorrenza con le altre case...
Mentre qui, invece vedo che vieni incontro a quanto dico sul prezzo per cui.......QUOTONE !!!!!

Un one

Paolo
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:52   #29
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OT per la serie il dito +veloce...the winner is...SPIDTRIPPA fine OT
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:53   #30
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io avevo da ridire sul "Non ha un favorevole rapporto qualità-prezzo-dotazione"...


Cmq tutto questo per dire che è moooolto meglio la street...poi io sono di parte!!!!

Provate entrambe su Per poter vedere il link devi essere Registrato sezione tester....
e vai di pubblicità!!!!ahahahaha
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.