ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/07, 19:40   #11
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

scusate ragazzi ma se proprio dovrei cambiare la mia errina di sicuro nn lo farei con la hornet anzi e l'ultima!!!! penso che prima ci sarebbe la gsr 600 della suzuki poi la yamaha e infine l'hornet
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 16/07/07, 19:45   #12
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
La dicono lunga sulla professionalità e sulla serietà del concessionario dove hai provato la Hornet. Passo e chiudo.
Leggero OT:
sabato ero in anticipo per andare dalla fidanzata e allora mi fermo in un conce Yamaha. Vedo un er-6n usata grigia e chiedo info ma il tipo mi dice che è già stata venduta etc.. caspita gli faccio, quando la cercavo io usata nemmeno l'ombra.
Lui: "ma hai provato alla Suzuki?"
io: "eh?"
Lui: "dico, nemmeno alla Suzuki ce l'avevano usata?"
io: "ma è una Kawasaki!"
Lui: "ah si mi son confuso con la suzuki, sono uguali.."

Da sabato è il mio idolo quell'uomo!
 
Vecchio 16/07/07, 19:45   #13
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

uhm.. io mi sa che, tanto per fare un giro, me le vado a provare tutte e tre alla fine di sti esami... tempo permettendo...

Se riesco vi farò sapere la comparativa...
 
Vecchio 16/07/07, 19:49   #14
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

GSR????? altrimenti detta la spaccacanotto???? forse non lo sai e la suzuki nega ferocemente ma ci sono stati vari casi in cui con una bella frenata di anteriore si è frantumato il canotto dello sterzo lasciando la moto con le forcelle appese solo per i cavi........ non ti dico cosa è successo ai riders che le cavalcavano ma lo puoi immaginare da solo...

Q8 Macs mi ricordo tutto....Lara...Mesks....ed anche gli altri episodi e se ti ricordi bene ho sempre cercato di mitigare certi comportamenti ......(nel mio piccolo ovviamente..)
 
Vecchio 16/07/07, 19:54   #15
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da [b
Marmatteo[/b], ]
Freni, cambio, sospensioni, ..........
E anche mappatura del motore.... non so se è la prima Hornet che fanno senza i carburatori, ma l' erogazione di una moto a igniezione fa sembrare che vada di meno di quello che va realmente. Una Erogazione dolce, e l' elettronica addolcisce di brutto, aiuta molto nella guida sia sportiva che non, e non dobbiamo dimenticare che, anche se ha più di 100cv è comunque una moto entry level di casa Honda:

Honda= moto facili (provatene una a caso o più di una e capirete cosa vuol dire)
Entry level= moto per neofiti che "devono" essere facili.

Hornet = Honda Entry level = moto che con telaio, assetto, motore non deve mettere in difficoltà.

Quote:
Originariamente inviata da [b
Marmatteo[/b], ]
perché tizio del conce mi ha detto che DEVONO darne via il più possibile (secondo me per riprendersi il trono di moto più venduta ma lui dice che non c’entra niente).
Secondo me perchè, come ogni concessionario, auto o moto che sia, ha degli obbiettivi che gli portano dei premi...

ES:
Se vendi 30 hornet in 3 mesi le paghi al 90% ecco perchè esistono i km "0" o le aziendali: se alla fine dei 3 mesi ti mancano 5 moto da vendere conviene acquistarle lo stesso per avere il premio e guadagnarci sulle altre 25 che hai venduto

Quote:
Originariamente inviata da [b
Marmatteo[/b], ]
Tizio del conce mi ha detto “non paragonarla neanche con l’Hornet la tua, questa è una moto quella no”.
Ancora con questa storia? (al conce )
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato  
Vecchio 16/07/07, 20:30   #16
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Probabilmente si riferiva alla Sv non alla gsr (di cui ho visto le foto che menzioni)
 
Vecchio 16/07/07, 22:10   #17
AmOk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto Scintilla..
parere personale la hornet mi è sempre piaciuta come motore ciclistica affidabilità ecc..... ma costa parecchio e la linea della 2007, personalmente non mi piace molto. E se non piace l'estetica...
1000 volte meglio la nuova Z750, quel codone mi fa impazzire...
 
Vecchio 16/07/07, 22:34   #18
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito

polostation, guarda questo Per poter vedere il link devi essere Registrato

E' a GSR che ha di questi problemi. Tu sapevi anche della SV?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 17/07/07, 11:22   #19
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quì mi si tira in ballo....

Sul fatto che la moto deve piacere a chi la compra non si contesta nulla, anzi, mi trova in pieno accordo.

Matteo però classifica l'Hornet come un "mulo fermo" mentre l'ER è una scheggia, forse preso più dalla passione che dalla ragione, ma in pratica la realtà non è poi così netta, e parlo per gli 8500Km fatti sull'ER e gli attuali 3500Km con l'Hornet (l'80% dei quali tra i tornanti in montagna).

L'ERrina è facile, puoi spalancare il gas senza problemi ed al massimo ti ritrovi con una scodata che, complici i 62CV alla ruota, non è difficile controllare (io mi divertivo un sacco). Questa relativa facilità consente anche una guida più istintiva, non proprio stradale, con un risultato decisamente esaltante. La gomma da 160 inoltre permette dei cambi di direzione decisamente rapidi.

L'Hornet invece non apprezza una guida ON/OFF, visto che il motore è poco brillante ai bassi e la normativa non aiuta in questo senso, ma uno stile fluido e lineare dove il feeling Honda emerge e le qualità della moto diventano più evidenti.

Matteo conosce bene la mia opinione a riguardo ma mi prendo "l'arroganza" di ricordare un paio di particolari:
1) i 2 ciclindri si guidano in un modo, i 4 cilindri in un'altro.
2) non è difficile spalancare il gas con i cavalli dell'ER, prova a fa lo stesso ma con 30CV in più.

Un amico pistaiolo ha provato l'hornet e, a parte qualche CV in più che non guasterebbe, non l'ha trovata per niente male (ha il CBR '07).
Per il prezzo funziona così per tutte, anche le ER si trovano a 5300 euri, e anche meno, in strada.
La GSR600 l'ho provata, è diversa dall'Hornet, buona moto ma diversa.
La vecchia Hornet era a carburatori, l'unica limitazione alla manopola del gas erano i 130km che faceva con il pieno.
 
Vecchio 17/07/07, 12:07   #20
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confesso di non avere mai provato una 4 cilindri e visto i vari commenti parto sicuramente prevenuto.
Però la nuova hornet, dopo un periodo iniziale di assuefazione all'estetica, inizia a piacermi parecchio.
E' vero che l'estetica è particolare, ma c'è gente che dice che esteticamente è la nostra er a fare ca@@are (vedi forum SV).
Per l'utilizzo che ne farei, giretti in montagna, traporto casa-lavoro, viaggetti in due, possibilità di montare un bauletto senza penalizzare troppo l'estetica (ma la vedete una Z750 2007 con il bauletto ) probabilmente (se dovessi scegliere una 4 cilindri) la mia scelta cadrebbe su di lei.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.