ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS > Versys vs le Altre - Confronti

Versys vs le Altre - Confronti Confronti tra la Versys e le altre
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/07, 01:04   #1
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito Versys vs Transalp

bhe essendo l'angolo dedicato ai confronti, ed avendo posseduto per 3/4 anni una transalp del 92, ed essendo il fondatore della sezione campana della LISSTA, e conoscendo tnatissimi transalpisti posso fare un confronto tra i due mezzi.I
o lo fare a sezioni
Posizione di guida
molto comoda per tutte e due le moto, devo dire che però io ho alzato un po' lo sterzo, la posizione e del tutto simile, c'è da dire che però l'angolo coscia gamba, nella Versys è più stretto quindi può essere valutato più scomodo da qualcuno, a me non ha creato problemi.
Comodità Passeggero
La mia attuale ragazza è stata pochissime volte sul transalp, dato che non mi sembra il caso di chiamare la mia ex per un giro sulla versys non posso affrontare bene l'argomento però sicuramente più comoda per il passeggero la TA dato il tipo di seduta e la larchezza della sella, però la buona sagomatura della sella della versys fa in modo che il passeggero non ti scivoli addosso, problema molto presente nelle Ta 600, migliorato ma sempre presente nei 650, e quindi il confort per il pilota e maggiore.
Motore
sul motore non ci sono confronti, molto migliore quello della versys, del resto il motore della TA ha 20 anni anno più anno meno, come concezione quindi 10 a zero per la versys, però è da vedere quanti km può reggere molti del gruppo sono arrivati a 200mila km la versys chissà...
lo stesso discorso vale per i consumi molto inferiore per la versys
il cambio migliore quello della TA se non altro per l'assenza di rumore
Capacità di carico
Qui secondo me è meglio la TA se non altro per il portapacchi, che non ti costringe a montare le staffe givi (che a me si sono spezzate dopo un paio di mesi!!).
In Strada
Bhe certamente più divertente la VErsys, ma anche con una Ta ci si divertiva
Fuori Strada
con la versys l'unico off-road che si può fare e la strada bianca prima di un agriturismo anche perchè cerchi in lega, ruote da 17, radiatore in vista, assenza di paramotore, non consentono escursioni off, mentre con la TA ci si può divertire, ed io mi sono spesso e volentieri divertito

non entro nei dettagli estetici in quanto de gustibus, e poi siamo in forum di versysti
Sono contententissimo quindi del passaggio, mi mancano un po' gli sterrati che mi divertivo a fare con la TA, ma tutto sommato molto meglio la Versys che quantomeno è una moto figlia del 2000 e non rimasta a vent'anni fa, e poi soprattutto se si considera che il prezzo è lo stesso!!!
infatti nel periodo in cui ho preso la versys, le TA si trovavano ancora e si pagavano poche centinaia di euro in meno
Lamps a tutti grazie per aver letto fin qui, perdonate eventuali errori e caxxate scritte, ma è l'una di notte e non so perchè ho aperto questo 3d invece di andare a letto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   versys-ta_219.jpg
Visite: 441
Dimensione:   82.0 KB
ID: 6281  
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/07, 21:06   #2
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
ho aperto questo 3d invece di andare a letto
Invece hai fatto benissimo perchè hai fatto una valutazione oggettiva
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 21:21   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Piacccc!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 22:35   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un raffronto molto ... soft ... come dovrebbero essere tutti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 01:06   #5
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Versys vs Transalp

Bel raffronto!!! CoNplimenti!!!


Quote:
Originariamente inviata da o'baron
....le staffe givi (che a me si sono spezzate dopo un paio di mesi!!).
Come è successo?
  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 10:39   #6
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Versys vs Transalp

ottimo confronto



Quote:
Originariamente inviata da Flo
Come è successo?

paura eh?



  Rispondi quotando
Vecchio 17/07/07, 11:05   #7
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito

Quote:
Come è successo?
e che ne so!! come è successo, cmq ho esagerato nel dire le staffe :P
non volevo dilungarmi all'interno del confronto su quel problema
cmq mi si è spezzato il supporto delle staffe, quello che sulle istruzioni di montaggio è chiamato "supporto 2" la givi cmq prontamente si è scusata, dicendomi che hanno anche provveduto a modifcare il pezzo, e me l'ha inviato a casa senza alcuna spesa, anzi dato che l'ha modificato me ne hanno inviati due, uno per lato.
posso dire solamente che il mio bauletto raramente viaggia pieno, al max un casco, quindi abbondantemente entro i limiti di carico, anzi quando mi sono accorto del problema, mentre montavo il parafango post, posso dire che era una settimana che andava completamente vuoto.
lamps
p.s. allego foto
p.p.s. io do la colpa principalemtne alle strade di Napoli, un po' dissestate, e penso che siano state le continue vibrazioni e sollecitazioni.
p.p.p.s. non ho notato alcuna differenza tra i pezzi inviatimi dalla givi e quelli che avevo
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto0035_474.jpg
Visite: 339
Dimensione:   156.1 KB
ID: 6290  
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.