ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/07/16, 11:43   #1
giangi91
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2016
Ubicazione: Bergamo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Usato con pochi km

Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per la giusta valutazione di qualche er6n usata.
Partendo dal presupposto che non ho ancora deciso se la preferisco nera o verde avrei trovato due moto da vedere e valutare:
Verde: anno 2013, 5000km, DEPOTENZIATA, prezzo richiesto circa 4200€
Nera: anno 2013, 10000km, appena tagliandata, gomme nuove, prezzo da concordare.

La prima è depotenziata, ma essendo la mia prima moto, all'inizio posso farmela andare bene. I blocchi a quanto ho capito si tolgono abbastanza facilmente da un meccanico. Il prezzo tuttavia non mi sembra particolarmente allettante.
La seconda mi garba un pochino di più (il verde non mi convince fino in fondo, ma il nero è un po' anonimo), se i tagliandi sono certificati e appare tenuta bene non sarebbe male. Per questa non pagherei comunque più di 4000€ credo.

Consigli? I prezzi sono più o meno giusti?
giangi91 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/07/16, 13:44   #2
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Usato con pochi km

La mia e' del 2007 (ottobre) , acquistata nel 2010 ad aprile con poco piu' di 6500km , pagata 2950€ con staffe , bauletto , paratelaio e sella di scorta .
Non aveva un graffio neppure se lo cercavi con la lente .
Considera che di km il motore kawa ne fa tanti (io sono a 88k) per cui anche i 10000 della nera sono pochi.
Fai le tue considerazioni, tenendo conto che io l'ho leggermente sottopagata (penso di essere stato abbastanza fortunato) , poi ovviamente dipende anche in che modo e' stata tenuta
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/16, 16:34   #3
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Usato con pochi km

Si i blocchi si tolgono da un meccanico ma illegalmente, devi trovare uno disposto a farlo e sperare che mai ti facciano un controllo che son cavoli... Riportare la moto legalmente a potenza normale costa parecchio.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/16, 19:27   #4
giangi91
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2016
Ubicazione: Bergamo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Usato con pochi km

Quote:
Originariamente inviata da Darklay Visualizza il messaggio
Si i blocchi si tolgono da un meccanico ma illegalmente, devi trovare uno disposto a farlo e sperare che mai ti facciano un controllo che son cavoli... Riportare la moto legalmente a potenza normale costa parecchio.
ah, infatti, questa parte burocratica mi sfuggiva... Buono a sapersi allora. Quindi se anche li togliessi da solo (sempre che sia fattibile), poi potrei avere rogne per revisione o (toccandomi i gioielli) di incidente, magari.
giangi91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/16, 09:20   #5
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: Usato con pochi km

specialmente in caso di incidente medio o grave (dove di norma ci sono feriti) in cui vanno a controllare il mezzo
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/16, 09:28   #6
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Usato con pochi km

Se li togliessi da solo è illegale.

In caso di controlli e se ne accorgono difficile ma può capitare (devi trovare quello pignolo che ti manda in revisione per verificare, e spesso chi ti ferma di moto non ci capisce nulla, ma se becchi quello competente se ne accorge facile), ci sono 360 euro di multa, obbligo di revisione e ritiro de libretto finché non la rimetti in regola. In caso di incidente oltre quanto detto prima l'assicurazione non ti copre.
La revisione non la passi ovviamente e torniamo a quanto detto sopra per la multa e ritiro del libretto finché non la rimetti in regola, a meno di non trovare meccanici compiacenti per la revisione.

Insomma una moto depotenziata a libretto, come nel caso di cui parli, è illegale.

Ultima modifica di Darklay; 13/07/16 a 09:31
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/16, 18:52   #7
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Usato con pochi km

Ciauuuu


Per poter vedere il link devi essere Registrato (<== clikkalo è un LINK) trovi le quotazioni degli usati per anno.

Poi gli accessori ... si valutano caso per caso.
km ... direi che se stai sotto i 10.000 se consideri una moto che ha 3 anni sei apposto: vuol dire una media di 3000-4000 km/anno ... e sono pochi.
Il motore poi è abbastanza collaudato dato che è più o meno sempre lo stesso e c'e' chi ha superato i 100.000 km ...

Più che altro considera che in una moto da 5.000 km sicuramente le gomme anche se "ancora di bella presenza" saranno sicuramente da cambiare ...

comunque se non hai fretta ... attendi l'autunno/inverno ... magari qualcuno la dà via e in quel periodo in genere il mercato tira poco e si compra ad un prezzo più favorevole ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/16, 08:39   #8
giangi91
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2016
Ubicazione: Bergamo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Usato con pochi km

Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito le idee. Ne avrei vista una "parco stampa" 2700km anno 2015 a 4700€. A sto punto però credo che aspetterò l'anno prossimo, sperando di trovare una bella 2016 (di cui preferisco le colorazioni) e sfruttare tutta la stagione. Se dovesse uscire la er-7 così come da voci di corridoio, tanti cambieranno in favore del nuovo modello (?)
giangi91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/16, 13:18   #9
giangi91
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2016
Ubicazione: Bergamo
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Usato con pochi km

Ho trovato una 2013 con 1500km, praticamente nuova. Se tutto è ok, 4700€ è un buon prezzo?
giangi91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.