ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/06/16, 18:37   #1
vincenzopistone
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2015
Ubicazione: Montesilvano
Moto: versys 2007 - Yamaha TT600 59x
Auto: Toyota corolla verso 2.2 Suzuki Sj410
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

Ma quanti cavalli ha la tua moto???
Questa è la domanda che mi ha fatto in tono un po sconsolato un collega che con la sua fiammante BMW S1000XR prima non riusciva a superarmi su una strada tutte curve dell'Abruzzo e poi, approfittando di un rettilineo in cui lui ha dato sfogo a tutti i 160 cv, mi ha sorpassato per poi rischiare di schiantarsi alla prima curva e vedere negli specchietti che gli stavo sempre a ruota..
Comunque sta versys va molto bene tra le curve, sembra quasi un motard e il motore riprende sempre alla grande, anche i vituperati freni hanno sempre fatto il loro dovere, magari due molle più dure alla forcella aiuterebbero non poco quando si tira un po troppo e bisogna fare delle belle staccatone e sono già in programma insieme a tubi in treccia e pasticche diverse, però per essere una moto stock e di nove anni mi ritengo molto soddisfatto..
vincenzopistone non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/06/16, 20:06   #2
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

la mia moto ha 102 cv e a volte un ciuccio ke la guida.
speriamo ke "il tuo amico" abbia capito ke conta piu il pilota della moto nel 90% dei casi


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/06/16, 20:29   #3
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

Ciao, per me una soddisfazione così non ha eguali, non sopporto i bmwai, quelli italiani sono spesso stracafoni e non salutano mai, sono tutti uguali e si credono motociclisti puri, purtroppo nel mio gruppo non ce ne sono....
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/16, 14:35   #4
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

io dei bmwisti potrei dire peggio..mi limito a dire ke in generale li detesto.
:sly:


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/16, 18:57   #5
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

Si, ma alla fine era scarso quello.....il fatto è che oramai le bmw essendo tra le più vendute e diffuse sono guidate dalla massa più eterogenea che ci possa essere e di conseguenza la quota di motocliclisti esperti è sempre più diluita tra loro......di contro chi ha una er6/versys è visto sempre come un neofita e quando la guida un esperto .....ah però.......cammina la piccola!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/16, 20:56   #6
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

Ciao, tanto per sparlare dei bmwai, ieri sono passato da Garda, paese sull'omonimo lago, verso le 14,00, parcheggio pieno do moto ,50% bmw come sempre, sono poi ripassato verso le 16.00 sotto il diluvio, al parcheggio c'erano 5 moto, 2 bmw di tedeschi e 3 giapponesi ma non ho visto da dove venivano, strano perchè nei bmw bag's ci sta un'armadio completo, ma forse sono vuoti, fanno un bel vedere.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/16, 17:19   #7
vincenzopistone
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2015
Ubicazione: Montesilvano
Moto: versys 2007 - Yamaha TT600 59x
Auto: Toyota corolla verso 2.2 Suzuki Sj410
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

[QUOTE=Kenfalco;583794]Si, ma alla fine era scarso quello.....il fatto è che oramai le bmw essendo tra le più vendute e diffuse sono guidate dalla massa più eterogenea che ci possa essere e di conseguenza la quota di motocliclisti esperti è sempre più diluita tra loro......di contro chi ha una er6/versys è visto sempre come un neofita e quando la guida un esperto .....ah però.......cammina la piccola!!!! [/QUOTE

Sicuramente il tipo non era un super manico pur avendo alle spalle una discreta esperienza motociclistica ma devo dire che anche avendo avuto un mezzo più potente e performante non sarei andato tanto più veloce così come pure con la versys non sono potuto andare sempre a gas spalancato per mantenere un accettabile margine di sicurezza per eventuali imprevisti tipo strada sporca o asfalto sconnesso improvviso..
Comunque BMWisti a parte ormai è in voga la sfida a chi c'è l'ho più grossa moto o macchina che sia ma senza avere la minima idea delle potenzialità e dei limiti che certi pachidermi possono avere..
vincenzopistone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/06/16, 21:49   #8
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

MI. è capitato che mi chiedessero quanti cv ha l'er ducatisti sia con la multistrada che col moster o con l'hipermotard e ancora...mv dragster ed anche GS .BMW, quindi ritengo che non sia un problema di moto ma di chi la guida.
15 giorni fa mi sono messo alla ruota di una z1000 in compagnia di una zx10r e mi hanno detto la stessa cosa.
questo dimostra che 72 cv (la mia ha 85000km , quindi penso che qualcuno si sia azzoppato strada facendo) siano più che sufficienti per divertirsi alla grande
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/06/16, 08:13   #9
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

Sinceramente in un giro dell'anno passato in cui le moto erano le più svariate (Yamaha BT1100, Aprilia TUONO 1100, ...) nei tornanti e nel misto stretto è stato più difficile "superare" il BT1100: in curva decisamente più lento di me - non so se a causa del pilota e/o della ciclistica della moto - in apertura gas mi staccava di brutto nonostante in un paio di occasioni abbia tenuto il motor abbastanza "allegro".
Da notare che il BT1100 ha "solo" 62 CV!
Quindi la cavalleria ha si valore, ma dipende anche dai contesti e da tante altre piccole (ma fondamentali) variabili!
Ovvio che nei tratti veloci l'Aprilia era irraggiungibile!

Quindi ad ognuno il suo, in funzione anche di come si vive la moto e la propria passione!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/16, 11:21   #10
dakar80
Registrato
 
L'avatar di dakar80
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Ma quanti Cavalli ha la tua moto?

Se posso dire la mia ****ata, la domanda del tuo amico non è pertinente.... non è una quesione di cv ma di tipo di moto.... la s1000xr è una touring, pesa quasi 220kg a secco, diciamo che la strada tutta curve decisamente non è il percorso adatto a una moto del genere....
Comunque se hai preso gusto a fare delle belle pieghette perché non valuti in passaggio a una naked?
__________________
Per rilassarsi non c'è niente di meglio che un po' di SPA (Stacca-Piega-Apri...)
dakar80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.