ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/04/14, 17:45   #1
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito [Test] Kawasaki zx6r 636 2014

Venerdì mi arriva una mail. Demo ride kawasaki dalla sede di motociclismo. Curioso di provare la 636 mi prenoto via mail e mi presento felice il sabato mattina. Quasi tutta la gamma è presente. Mi soffermo sui dettagli di ogni modello, apprezzo il lavoro di plastica per ammodernare la Z800 sia in versione E che normale e davvero mi sconvolgo tutte le volte che vedo il muso della z1000 MY14. La piccola Ninja è graziosa. Ben rifinita, sottile e cattivella. Non è di sicuro aggressiva, dal punto di vista estetico, come la Z sopracitata. Mi piace l’accostamento dorato steli forcella con supporto pista disco freno anteriore, della versione verde, che stacca rispetto alle plastiche verde-nere. Trovo tremendo quel coso nero che dovrebbe essere uno scarico. Forse è il cupolino meno largo, rispetto al precedente modello, ma ad occhio la moto sembra piccola stretta e agile. Mi fa sbavare il forcellone che trovo davvero ****uto, molto più di quello della sorella zx10r. E’ ora di smettere di fare il guardone e salire in sella. Ergonomia comandi perfetta. Ovviamente i semimanubri sono sempre un po’ troppo chiusi, ma la risoluzione è dietro l’angolo. Mi perdo un attimo a guardare i tappi forcella. Le Bigpiston qui sono in versione “finale”, regolazioni differenti sui due steli. Ora in 20min di giro sentire le reali differenze è praticamente impossibile ma posso dirvi cosa mi ha lasciato a livello di guida. Precisiamo subito che questa moto nasce per la strada. Quindi rispetto alla più crudele Zx6r abbiamo motore più “ciccio” per eliminare il freddo vuoto dei frullini classici, sospensioni stradali , niente ammortizzatore di sterzo (che secondo i tecnici Kawa da impiccio e poca agilità), controllo trazione regolabile e se siete ricchi ABS. Partiamo dal motore. Non credo che 36cc (poco più di un 10 della lattina della vostra bevanda preferita) in più possano fare tutta questa differenza. Credo anche che come mossa marketing sia stavolta azzeccata, anche se chi volesse fare qualche garetta si troverebbe fuori dai regolamenti, ma per quello c’è ancora a listino la Zx normale, ma senza Dtc che per noi ****sotto fa molto a livello psicologico e quindi di secondi. Dicevamo che in realtà il lavoro è di elettronica. Quindi il motore viene “riempito” in basso. E incredibile funziona davvero! Spinge davvero bene. Rispetto alle altre 600 sicuramente si può viaggiare con una marcia in più. E non è roba da poco. Il fondoscala, ipotizzo 15000, è pressochè irragiungibile per le strade di tutti i giorni. La moto è agile, facile e piacevole anche grazie a questo motore. Svolta veloce e non risente troppo, grazie a sospensioni a punto, delle stradacce che abbiamo. Mono sostenuto e forche anteriori molto progressive. Queste scelte permettono di mantenere impostate traiettorie, anche se l’anteriore irremovibile e godurioso delle ultime di Akashi qui si è un po’ perso, e di ben sopportare le buche di lieve entità che tappezzano le nostre merdose strade. Marcia in più, sospensioni leggermente più amichevoli e posizione corretta. Non sarà una sport tourer? No dai però quasi quasi. Ovvio se cercate una moto per lunghi viaggi cambiate idea, la posizione è comunque sportiva. I freni sono amichevoli. Frenano forte ma con discrezione. Non sono troppo aggressivi e la modulabilità è molto buona. Insomma mi è piaciuta perché di sostanza. Per chi è alle prime armi il dtc che non entra mai ma c'è da aiuto. Unica domanda che mi è rimasta. Ma l'antisaltellamento ce l'ha? Boh... Chissà se entrerà nel cuore degli amanti delle 600!

Ultima modifica di Spidtrippa; 10/04/14 a 14:48
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/04/14, 11:02   #2
PaolettoAnasPG
Registrato
 
L'avatar di PaolettoAnasPG
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

Non sono un amante delle carenate ma la tua recensione mi ha fatto accendere una certa voglia...😅😅😅

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
https://t.me/pump_upp
PaolettoAnasPG non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/14, 14:42   #3
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: [Test] Kawasaki zx6r 636 2014

Scusa la precisazione, ma i 33 cl di una lattina sono quasi 10 volte i 36 cc. Un litro d'acqua equivale al volume di un cubo di lato 10 cm, quindi 1000 cc. 36 cc sono una maggiorazione del 6%, ovvero sei cavalli in piu' su di una moto da 100 cv, il che e' gia' sensibile, unito ad un abbassamento nel regime ed irrobustimento della coppia.
Cia!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/14, 14:46   #4
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Test] Kawasaki zx6r 636 2014

Giusto!!! sono troppo igno! Aspetta che cancello la frase!!!ajhahaha
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.