ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > ER6 & VERSYS INTERNATIONAL FORUM

ER6 & VERSYS INTERNATIONAL FORUM Welcome to the ER6 & Versys International Forum.
Herzlich Willkommen am ER6 & Versys Internationales Forum, die Heimat für alle.
Benvenuti al ER6 & Versys International Forum.
Bienvenus sur ER6 & Versys International Forum.
Bienvenidos a todos en el Forum Internacional ER6 & Versys.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/06/13, 16:28   #1
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
Unhappy Er-6n 2006 incidentata

Salve ragazzi, qualche giorno fa sono caduto con la mia errina del 2006 e credo sia stata l'ultima corsa insieme.
il mio modello è quotato a 2300euro, soldi che oggi come oggi nessuno avrebbe pagato. avevo anche cercato di venderla ma senza risultati.
manubrio, manopole, specchi distrutti! radiatore squarciato! idem per il serbatoio! cerchio anteriore piegato! steli forcella piegati! carene lato sx frantumate insieme alla freccia e via dicendo. anche gli attacchi al telaio sono piegati o saltati...non ci si capisce più niente! il resto dei pezzi, escluso appunto il telaio, sono ok.
cercando sul web comperando solo l'essenziale per rimetterla in moto e tutto USATO ci vorrebbero almeno 1000e senza manodopera, per poi chissà quale risultato...magari è tutta storta e sarebbero soldi buttati.
ditemi la vostra? cosa fareste? cosa mi consigliate di fare?
secondo voi mi converrebbe darla via a pezzi oppure cercare di venderla intera?
se la vendo a pezzi, come funziona devo radiarla o qualcosa di simile? è la prima volta che mi succede
ho pensato anche di andare dal concessionario da cui l'ho comprata e che so chiedergli se la riprende indietro anche a poche centinaia di euro, magari dato che non posso comperarne un altra subito, mi farei fare una sorta di buono per la prossima moto...chissà se non me mena!
ogni commento è ben accetto.
grazie di cuore.
Luca
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/13, 17:27   #2
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

Innanzitutto solidarietà a quanto ti è capitato ... letto sul shoutbox ...

Per quanto riguarda ... credo che rimetterla in sesto non convenga, soprattutto considerato quanto da te scritto sui danni ...

Non so qunato si riesca a vendere a pezzi; da noi ti rottamano la moto solo se la consegni al demolitore ... se gli dai solo il telaio ti fa pagare la rottamazione ... non so quanto sia ...
In poche parole cercano di evitare che tu possa ricavarci qualcosa! Magari a Latina funziona diverso ... e quindi sarebbe la più papabile come opzione ... anche se con risultati "più a lunga distanza".

Chiedere invece al concessionario, anche se cercherà di tirare "a basso", potrebbe avere risvolti da non trascurare ... soprattutto in caso di un neo acquisto presso lo stesso concessionario/officina.


Tu, invece, come stai?

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 17:41   #3
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

azz, visti i danni alla moto la prima cosa da chiedere forse è come stai tu?

per l'Errina economicamente parlando non conviene risistemarla, puoi vendere i (pochi) pezzi sani e demolire il resto... se hai posto puoi tenerla ferma e decidere, magari più avanti, se fare una rottamazione in cambio di un'altra moto o scooter... se cerchi su internet ci sono diversi commercianti di moto che comprano moto da rottamare, magari ti danno un paio di centinaia di euro: tu ti liberi del mezzo e loro lo acquistano e poi se lo smontano... se non altro non paghi la demolizione, tanto il mezzo comunque l'hai perso.

auguri, p.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 17:42   #4
davi
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: asola (Mn)
Moto: er-6n & RS 125
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

Se vuoi radiarla puoi fare la radiazione per esportazione in motorizzazione (dovrebbero essere circa 100€) e poi la puoi vendere sia a pezzi che in blocco.

Per venderla a pezzi non c'è bisogno di radiarla, solo chi poi comprerà il telaio dovrà pagare il passaggio di proprietà.
Secondo me venderla a pezzi riesci a guadagnare qualcosa in più per comprare poi un'altra moto. Pensa al blocco motore, la ruota dietro, il forcellone, il telaietto, le carene.
Secondo me qualcosa riesci a tirare su
davi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/13, 22:40   #5
Robi58
Registrato
 
L'avatar di Robi58
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Tiger Sport 2014-Street Triple R 2013 - Ex ER6N 2009/11
Auto: Kuga 163 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 448
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

Ciao Luca, mi sa che ti conviene vendere i pezzi sani e poi demolirla, quanto meno sei certo di quello che prendi!
Pur pochi che siano aiutano.
L'importante che tu stia bene e mi raccomando salta subito in sella ! AUGURONI.
Robi58 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/06/13, 07:37   #6
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

Azz, mi dispiace per la caduta!
L'importante è che tu sia integro...
Se riesci a venderla a pezzi, sicuramente ci riguadagni qualcosa ma non pensare chissà che cifre!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/13, 10:25   #7
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

Grazie ragazzi a tutti voi. credo, come consigliato, di venderla a pezzi, le gomme forse interessano già ad un ragazzo del forum. considerando che le ho montate da pochi giorni, ho anche la fattura...
io tutto sommato sto bene, lividi e abrasioni un po ovunque ma poteva andare molto peggio.
appena torno operativo vedo di cominciare a smontarla, intanto la faccio sollevare...
ciao buona strada
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/13, 08:28   #8
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

Per poter vedere il link devi essere Registrato

guardate i danni, secondo voi ce la posso fare a metterl apposto?

- ho sentito che il cerchio forse potrei farlo ripararare con circa 150e
- prenderei degli steli forcella a circa 100e
- un serbatoio ammaccato ma funzionante a 70e e dato che è di un altro colore potrei ricoprirlo con quella carta adesiava simil carbonio.
- credo di eliminare anche l'altro fianchetto e montare degli specchi con frecce incorporate con una 50-70e
- un manubrio si sa che a 40e lo trovo, tipo quello che già monto srt o simile.

che ne dite? pazzia?
lo sapevo che senza guidare per più di 3 giorni non sarei potuto stare e così stamattina sono tornato a lavoro con lo spooter...il panico...sono ancora più pericoloso co sto booster...nn riesco a lasciare la manetta
sparate la vostra...è fattibile?

grazie, un pazzo.

Ultima modifica di lento1986; 27/06/13 a 08:36
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/13, 11:17   #9
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

Lento,il problema e' uno,come sta il telaio? se e' dritto puo vedere di rimetterla in sesto altrimenti vendila a pezzi.Con un 1700 ne ho viste di errine su subito.Mi dispiace so cosa vuol dire vederla in queste condizioni.
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/13, 11:20   #10
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Er-6n 2006 incidentata

lacky come posso fare a vedere se il telaio è dritto o meno??? se marciasse potrei vedere se tira o meno da qualche parte...ma così?? come posso fare?
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.