ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/10/12, 14:31   #11
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

io seguo molto interessato questo processo "involutivo", meno cc più concorrenza, la cosa mi piace aspetterò la fiera per vedere
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/10/12, 14:33   #12
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Io sto aspettando appunto un bel test ride per la piccola Ninja 300.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 15:28   #13
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Ho 41 anni e guido moto da quando ne avevo 17. Il doppio disco serve solo se vuoi emulare Valentino. Se guidi da codice 1 è più che sufficiente. Non mi è mai capitato di aver dato la colpa alla frenata poco potente, anzi i problemi li ho avuti con frenate troppo potenti in caso di frenata panico.
Bhe', c'e' sempre la via di mezzo fra la velocita' codice e la velocita' lalentino

Cmq su moto leggere con poca potenza un disco va' piu' che bene e non credo che si possa sentire la moto tirare da una parte mentre si frena.......poi, meno peso "rotante" c'e', meglio e'
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 18:05   #14
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Intendo dire che se non hai intenzione di fare staccate da GP probabilmente non sentiresti la differenza tra 1 o 2, anzi, ripeto, per i meno esperti un impianto frenante meno 'performante' diventa più gestibile.
Fino a qualche anno fa erano davvero poche le moto con doppio freno e la maggior parte delle cadute non è quasi mai dovuta al fatto di avere fatto frenate lunghe, pittosto di aver bloccato le ruote.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 18:19   #15
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

è sempre la qualità dell'impianto in toto che fa la differenza...non ho mai guidato la ktm 690 ma sono sicurissimo che il suo impianto monodisco sia una spanna sopra a quello della nostra er6!!!!!
per 50 cavalli un monodisco è più che sufficiente se non fatto al risparmio....meno peso, meno costi soprattutto e resa sufficiente per il tipo di mezzo.
le honda sembrano veramente carine, me è chiaro che chi ha una er6 fa un passo indietro, ecco veramente le moto per iniziare e sopratttutto imparare a guidare una moto presumibilmente spendendo poco....oggi trovatemi ventenni che si possono permettere l'aquisto di una moto....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 18:24   #16
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Pero' una sportiva 500cc 2 cilindri non fa' sognare come lo facevano le 400 4 cilindri........
Il motore 2 cilindri 500 e' interessante per nacked e crossturer, ma una carenata potrebbe essere usata per la pista ed un 4 cilindri avrebbe un allungo interessante, unito ad un peso ridotto
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 18:51   #17
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 19:11   #18
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

questa tendenza di fare moto con meno cavalli e piu maneggevoli
mi piace sempre di piu' , alla fine quel che diverte e' la coppia e la spinta
che si sente accelerando , la velocita' alla fine non serve a nulla.....
secondo me moto con potenze oltre gli 80 cv alla fine non avranno piu storia
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 19:14   #19
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Intendo dire che se non hai intenzione di fare staccate da GP probabilmente non sentiresti la differenza tra 1 o 2, anzi, ripeto, per i meno esperti un impianto frenante meno 'performante' diventa più gestibile.
Fino a qualche anno fa erano davvero poche le moto con doppio freno e la maggior parte delle cadute non è quasi mai dovuta al fatto di avere fatto frenate lunghe, pittosto di aver bloccato le ruote.
Ma il blocco della ruota non è dovuto prettamente ad un impianto con doppio disco. Per come dici te, il monodisco è più modulabile e non si blocca, mentre quello a doppio è per persone esperte e si blocca. Cioè per me non sta in piedi il discorso anche perchè così sembra che è meglio avere il monodisco.

Poi come dice mannx, se per una 300 bicilindrica con 40cv (come la ninjetta nuova bellissima) che pesa 170kg in ordine di marcia basta un impianto monodisco, è giusto ma è un altro discorso rispetto al tuo. Certo che su una 500, che come peso e caratteristiche credo sia molto più simile all'errina che alla ninjetta (anche perchè già la ninjetta pesa "tanto" per le sue caratteristiche, per modo di dire eh) , mi aspettavo una ciclistica "diversa" dalle 250 e più simile alle medie.


Secondo me il nuovo KTM sarà una bella bestiaccia mangiatrice di curve.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 21:51   #20
lacky
Registrato
 
L'avatar di lacky
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 167
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Bhè io vengo dal glorioso cb 500 impianto brembo mono disco e vi posso dire che frenava.Sono tutte belle, ma la carenata bicilindrica proprio non la so' vedere!
lacky non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.