ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/10/12, 20:41   #1
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Per gli affamati di novità

Pubblicato oggi sul sito di DUERUOTE Per poter vedere il link devi essere Registrato



giovedì, 25 ottobre 2012

"Rubate" le Honda 500


di Stefano Borzacchiello


Ormai aspettare i Saloni per scoprire le novità è utopia. Questa volta in giro sono state pizzicate le nuove moto della Casa giapponese


La Honda avrebbe voluto aspettare l'Eicma di Milano per presentare le sue nuove moto da 500 cc. Ma purtroppo quando si va a scattare in mezzo al traffico le foto per le pubblicità può capitare che qualcuno si accorga... e oggi a Sulmona è successo.



Una sportiva, una naked e una crossover ecco le nuove Honda 500 che vedremo all'Eicma dal 15 al 18 novembre


Dalla foto è facile capire che saranno tre le novità della Honda che pare monteranno il nuovo motore bicilindrico. Un'unità nuova studiata ad hoc per questa gamma di modelli che comprende una sportiva, una crossover e una naked. Per il momento è tutto. Per saperne di più dovremo aspettare ancora qualche settimana...

Ultima modifica di Alhem; 25/10/12 a 21:28
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/10/12, 23:04   #2
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

E' sicuro sicuro che siano tutte 500? Peccato comunque vedere solite forcelle telescopiche e singolo disco su moto che, in questo caso, sono appena 100cm3 minori delle versioni "medie".
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 05:26   #3
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Il disco singolo lo ha pure il DUke 690, e non mi è sembrato avere una frenata lunga....ma forse queste son un tantino pù pesantucce della ktm
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 07:07   #4
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

dalle classiche 600 passare a delle 500, anche se bicilindriche, la differenza è poca... fossero 400 con i vantaggi derivanti per l'assicurazione già sarebbe più interessante
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 07:48   #5
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Bhe la differenza in cavalli c'è....ci sono circa 20 cavalli in meno rispetto al ER6N.
Io ho guidato un 500 per due anni, è molto divertente e si impara molto...anzi dovrebbe essere obbligatoria come tappa.
Su moto con 50 CV avere due dischi freno davanti non ha un senso eccessivo, hanno velocità di punta di 160-180 km/h e un peso abbastanza contenuto e cmq la coppia è bassina.
Quando sono passato al ER6 i 20 CV in più li ho sentiti tutti.
Detto questo, io trovo siano molto molto interessati...sia per chi vuole iniziare...l' ER6 in realtà è già troppa roba per molti che iniziano.
Ma sono moto interessanti anche per chi è già più sgamato e cerca moto con cui divertirsi molto....infatti sono moto che possono essere guidate perennemente in coppia...cioè sui 7000-8000 giri appunto perchè non hanno velocità di punta alte.
Questo siginfica divertirsi a scalare, aprire come frosennati in uscitia di curva senzap paura della potenza da gestire e avere una moto molto agile su cui muoversi tipo motoGP (ovviamente mi riferisco alla versione più sportiva di queste 500...ma anche sulla naked si può osare parecchio).
Unico difetto è che di queste moto poi il limite lo trovi facilmente, ma questo non significa che finisca il divertimento.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 08:07   #6
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Io ne ho una buona impressione.
Tra l'altro, rumors sulla rete parlano di ca. 47cv (35 kw), quindi adatte per la patente A2.
Il Monster 600 (illo tempore) aveva questa potenza (supperggiù) e non andava affatto male.
Vista la semplicità dell'allestimento, potrebbero costare quasi mille euro in meno delle NC700.
Ottima entry level e garanzia Honda
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 09:02   #7
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Q8 Nardax, spero che il prezzo sia contenuto perchè se costano più di 5'000 euro e non hanno l'abs...il gioco non vale la candela, staremo a vedere

Guardando il listino del nuovo su moto.it tra i 4000 e i 6000 euro ci sono 125, 250 e naked tipo la hyosung, a salire sopra i 6000 troviamo la fascia in cui rientriano tutte le naked giapponesi.
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 09:51   #8
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Si ma il vecchio monster si smontava ad ogni km. Dopo un viaggio di 100 dovevi fermarti apposta perché si era appena sganciato il motore. Se avevi un amico con il furgone che ti seguiva, almeno poteva caricare i pezzi e poi rimontarli ad ogni "check point".


"Almeno a me".



...tornando IT, sono carine e tutto, ma secondo il mio modesto parere non vanno bene per un neopatentato. Per il semplice fatto che restando nella fascia >400 non hanno nessun tipo di agevolazione a livello assicurativo. Come consumi credo non si allontanino poi molto dalla nostra Errina. IMHO


P.S. la duke io l'ho provata per un intero giro al taburno (un monte dalle mie parti ) ed è completamente diverso il discorso del singolo disco. E' una moto completamente diversa che ha una ciclistica di serie da fare invidia alle più blasonate supersport. Ma è proprio un altro concetto rispetto alle classiche stradali come la nostra.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 11:57   #9
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Ho 41 anni e guido moto da quando ne avevo 17. Il doppio disco serve solo se vuoi emulare Valentino. Se guidi da codice 1 è più che sufficiente. Non mi è mai capitato di aver dato la colpa alla frenata poco potente, anzi i problemi li ho avuti con frenate troppo potenti in caso di frenata panico.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/12, 12:47   #10
Baroque
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Napoli
Moto: Er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 166
predefinito Re: Nuove Honda bicilindriche 500 cc

Ma io infatti non ho parlato assolutamente di criteri di funzionamento per quanto riguarda singolo disco o doppio (nel secondo post). Credo di essere stato molto chiaro in ciò che ho detto. Ho parlato del fatto che su moto di 500cm3 mi aspettavo il doppio disco dato che sono più vicine a dei 600 come potenza piuttosto che ai 250.


C'è esperienza ed esperienza in moto, il fatto che guidi la moto da molto non vuol dire comunque che se per tua esperienza ti sei trovato meglio con disco singolo, significa che il doppio sia inutile o addirittura pericoloso tranne se non sei o se vuoi emulare Rossi. Mi pare una vera e propria sciocchezza.

Poi se da questo dobbiamo passare ad un discorso tecnico...






Comunque il crossover sembra praticamente uguale.
Baroque non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.