ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/05/11, 14:56   #21
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quoto Fabiulus, il concetto CBR primitivo era un altro, ed è stato rispettato con questa nuova CBR, io quando l'ho vista sono rimasto di stucco per quanto fosse bella.

Poi pongo una domanda:

la CBR è una Hornet carenata o l'Hornet è una CBR senza carena?

Per me la seconda...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/05/11, 15:25   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio

@KENFALCO
Mi esce dai denti perché lo leggo spesso:
L’ipocrisia di conoscere i limiti della propria moto; la smania di dire “io la conosco” …
Il primo insegnamento di mio padre è stato “mai credere di conoscere un mezzo … mai dargli fiducia; è il momento che ti frega”. E lo tengo vivo.
Io non credo che se piglio il CBR 600 F o 600RR andrei tanto più forte … perché semplicemente non ho ancora provato i limiti della mia ER … e quando in superstrada, con strada libera, ci ho tirato un po’ … beh, non ero poi così tranquillo come quando vado di solito!
Poi ci son tanti altri episodi che nons to a citare perchè sarebbero OT.
morale: non è il mezzo che fa la velocità e la guida, ma il pilota!
Non sono completamente daccordo su cio' che dici, nel senso che conoscere la propria moto non vuol dire darle fiducia.......conoscerla vuol dire sapere che ha dei limiti e quali limiti.

Chi da' fiducia alla moto non la conosce veramente......vuol dire che si fa' guidare dalla moto e non viceversa...

Anche quando dici che non e' il mezzo che fa' la velocita' e la guida ma solo il pilota diciamo che non e' del tutto veritiero.....a parita' di pilota certe moto permettono di andare di piu' e meglio

---------- Post added at 15:25 ---------- Previous post was at 15:17 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio


@Torno al tema
Il CBR600f che sono andato a sbirciare dal concessionario HONDA di Ferrara è BELLO! (a mio onesto parere).
E, sempre secondo me, è il giusto compromesso … è il ritorno di quella moto smessa di proporre nel lontano 2002.
Ovvio in essa non son da cercare le prestazioni di una RR o la stracomodità offerta da un VFR o similari, ma è la media delle 2.

Fabiulus
Anche qua, quello che diceva Danilo e quello che penso pure io e' che la CBR 600 F di adesso non e' la "stessa" rispetto a quella che han smesso di produrre nel 2002.
Ora e' una hornet carenata, prima era una cbr confortevole e piu' pratica.....
Quella del 2002 non era "semplicemente" una hornet con carene......

Puo' darsi che la filosofia di adesso sia la stessa di quella di ieri, ma la moto di riferimento e' un'altra

Ultima modifica di MannX; 31/05/11 a 18:07
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 16:34   #23
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

e tanto per dirlo,la vecchia CBR600F in supersport vinceva i campionati,prima che uscisse l'RR,a cospetto di moto sulla carta molto più sportive di lei (vedi ninja,R6 prime versioni,gsxr,ducati 748).
chiaro il concetto?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 18:29   #24
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Puo' darsi che la filosofia di adesso sia la stessa di quella di ieri, ma la moto di riferimento e' un'altra
è vero, la vecchia cbr era un'altra cosa.
però
era un'altra cosa perchè proveniva da una storia ed uno sviluppo differente o perchè IL PEZZO DI FERRO permetteva di fare cose differenti?


quello che voglio dire io è: se la hornet non esistesse, se anche il vecchio cbr non fosse esistito...
questa moto, nel panorama del mercato attuale, come la vedreste?

perchè sono d'accordo che il nome è estremamente impegnativo, ed alla luce di quello il solo commento possibile è il mio "epic fail", ma non è un nome che fa buona una moto...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 18:40   #25
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Io sono andato a vederla in un concessionario in Spagna datosi che quando l'ho vista al salone di Milano mi e piaciuta un sacco ma aveva la parte posteriore della sella coperta da un codino monoposto
volevo verificare se la parte in questione della sella fosse adatta per tragitti a lungo raggio per un passeggero che vuole stare comodo ma niente da fare peccato hanno perso un possibile acquirente stessa cosa vale per la z1000sx della kawa
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 19:37   #26
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
e tanto per dirlo,la vecchia CBR600F in supersport vinceva i campionati,prima che uscisse l'RR,a cospetto di moto sulla carta molto più sportive di lei (vedi ninja,R6 prime versioni,gsxr,ducati 748).
chiaro il concetto?
Quale???
Perchè leggo su wiki quanto segue:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dai dai che ero nel fior fiore dei miei anni nel 2002; avevo 26 anni e la CBR600f la sognavo dai 16!

Quote:
Originariamente inviata da MannX
Non sono completamente daccordo su cio' che dici, nel senso che conoscere la propria moto non vuol dire darle fiducia.......conoscerla vuol dire sapere che ha dei limiti e quali limiti.

Chi da' fiducia alla moto non la conosce veramente......vuol dire che si fa' guidare dalla moto e non viceversa...

Anche quando dici che non e' il mezzo che fa' la velocita' e la guida ma solo il pilota diciamo che non e' del tutto veritiero.....a parita' di pilota certe moto permettono di andare di piu' e meglio
Allora, a prescindere che KENFALCO ha scritto:
" [...] con la mia er6 full originale al suo limite che conosco benissimo [... ]"
(e non penso di aver frainteso)
Sapere che una moto HA DEI LIMITI è una cosa, conoscerli benissimo è un’altra!
Tutti i mezzi hanno dei limiti, ma affermare di conoscerli … mi sembra ... boh ... non mi spiego come mai non siamo tutti dei Valentino Rossi... se non a parole!

Per il resto::
Quando conosci è quasi naturale dare fiducia … tanto alle persone quanto ai mezzi … molti incidenti son dovuti proprio a ragazzi che conoscendo la macchina affrontano con sicurezza la curva, sicuri che l’auto terrà la strada come l’ha tenuta il giorno prima … e invece …
Io, con la moto, prediligo la via … faccio finta di non averti mai conosciuto e di non sapere nulla di te … quindi guardingo sempre!
Con le persone … beh le inculate le prendiamo tutti!

Quote:
Originariamente inviata da MannX
Anche quando dici che non e' il mezzo che fa' la velocita' e la guida ma solo il pilota dicamo che non e' del tutto veritiero.....a parita' di pilota certe moto permettono di andare di piu' e meglio
In non dico moto che vanno di più o moto intuitive, o moto pinco pallo o a parità di pilota (anche se ce ne sarebbe da scrivere ) …
Io sostengo che non è la moto che va forte; non è la moto che fa la velocità, ma è il pilota perché è il pilota che comanda la mano che fa girare la manopola del gas!
Se la moto permette di andare forte è sempre una scelta del conducente andare forte o meno.
Un gesto semplice: quello di aprire meno il gas!!!
Non è la moto che comanda, ma il pilota !
E, mi spiace, su questo non puoi obiettare!!!

Detto questo:
Non credo che il CBR 600f sia semplicemente una Hornet carenata (come lo Z1000SX non è semplicemente lo Z1000 vestito!); come la Hornet dei tempi del CBR 600f non era semplicemente un CBR svestito.
Ci stava un certo lavoro di ciclistica dietro e una erogazione/cavalleria diversa.
Così, a leggere nel sito ufficiale HONDA, pare sia anche per questa nuova versione del CBR. Sospensioni leggermente diverse e sicuramente una mappatura della centralina diversa!
Poi io non ho mai provato una Hornet … e non provero' il CBR …

A me come moto, dal vivo, è piaciuta.
Poi i gusti son gusti ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 31/05/11 a 19:39
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 19:56   #27
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 40
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

La vecchia CBR F con la nuova non c'entra niente...il vecchio motore con 110 cv, mi pare, andava molto di più e le regolazioni, fino al 2002, erano totali.....
Con la nuova l'estetica si aggiorna ma non mi possono usare il motore della Hornet, CAVOLO....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 23:01   #28
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

beh, il vecchio motore non era euro 3, e questo ne ha 106.
in più, il motore hornet attuale È quello del cbr rr, che a sua volta...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 23:04   #29
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 40
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Vero....però la poca cavalleria di differenza....si sente....
mah....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 23:17   #30
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)


cioè, tu su una moto che pesa uguale, stessa coppia, stesse misure caratteristiche del motore, stessa compressione, ti sei accorto scendendo da una f4i che salendo sulla cbr '11, che sì, in effetti a 12.000 giri quei 4 cavalli in meno si sentono???

complimenti per l'esperienza ed il manico...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.