ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/11, 11:33   #11
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Infatti tutti docono la stessa cosa ...

La CBR F non è nè carne nè pesce ...



E' una supersportiva senza essere una supersportiva ...



Secondo me ... meglio la ornella ... almeno fà quello che dice ...





Usata così ... poi ... è vomitevole ... ...

Ultima modifica di KMacs; 29/05/11 a 11:39
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/11, 12:10   #12
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
La CBR F non è nè carne nè pesce ...
E' una supersportiva senza essere una supersportiva ...
Secondo me sbagli.. Non è una supersportiva è non ha mai voluto esserlo.. E' semplicemente una Sportiva, una moto che ti permette di andare al bar o in ufficio comodamente ma che ti permette anche di divertirti tra le curve e anche in pista tranquillamente.. il giusto compromesso per chi con la moto vuole farci proprio tutto!
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/11, 16:11   #13
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4593
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Uhmmm.. Pol non ha torto. Ormai abbiamo perso di vista i segmenti meno "estremi" nelle vendite e quindi ci scordiamo che non esistono solo le supertourer o le supersportive....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/11, 17:23   #14
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Beh cts la moto del forum nn mi sembra estrema
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/11, 19:14   #15
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Si Roc, ma non è una sportiva, ottima per la città e i giretti curvosi, ma non ha una ciclista propriamente adatta a farti la giornata in pista. Tralasciando il manico che alla prima curva a gomme fredde ti gratta la saponetta, mediamente in piega l'er6 non da tanta fiducia, anche se poi magari non si schioda da dov'è per carità..
Il 600F invece è una moto facile da portare giù e che ti trasmette una maggior sensazione di sicurezza.. Diciamo che è più facile andare forte, ma senza essere cosi estremizzata come la RR che ti spacca i polsi (mito comunque da sfatare, ho avuto sia il 954 sia il 600 e anche dopo 500 km i polsi e le braccia non ne hanno risentito, solo le gambe ma per colpa anche delle pedane arretrate, per il tipo di moto sono pure comode)
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 11:46   #16
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

semplicemente se vado su strada RIGOROSAMENTE LIBERA con la mia er6 full originale al suo limite che conosco benissimo e poi ci vado con il cbr f full originale dopo aver imparato a conoscere il suo limite (ossia almeno dopo diverse centinaia di km credo) mi renderei conto che con il cbr andrei molto più forte pur avendo una moto stradale sportiva vera che permette ancora di osservare il paesaggio se vuoi. puntualizzo che i limiti di enntrambe le moto sono stra oltre i livelli di educazione stradale con tutte le conseguenze immaginabili

io continuo ancora invece a non capire chi va in giro su strada con le rr oramai diventate semplicemente moto pronto pista, ma vedendo i numeri di vendite mi sa che sono sempre di più quelli che se lo chiedono!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/11, 13:13   #17
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Beh semplice, molti scambiano la strada con la pista!
Poi ti diró, almeno per quanto mi riguarda, io amo le supersportive, anche solo per la linea, comunque non sono uno che corre come un pazzo e dopo 500 km ho fatto quello che non sono riuscito a fare con l'errina in 12000 km.. Quindi io prenderei comunque una RR, idealmente facendo qualche uscita per strada tranquilla e un po' di pistate.. (l'avevo pure ripresa, ma come unico mezzo se fai città è molto stressante, anche se fattibile)
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 13:05   #18
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Bella discussione … allora comincio così:

@DANILO
Vai sul sito HONDA e guarda le VERSIONI PRECEDENTI della CBR 600 … capirai quanto la RR si sia discostata dal concetto CBR per sposare il concetto supersportivo! Il vecchio CBR era la sportiva/turistica! NON era la NSR500 e NON era il VFR 750! Capisco al tua giovane età e quindi non ti do’ la bacchettata sulle dita, ma il VERO CBR è il 600F smesso di produrre nel 2002 (ovvero quando tu avevi 13 anni) e quando già era stato affiancato, da diversi anni, da modelli più votati al supersport (vedi CBR 600 SPORT - il primo - e successivamente le versioni
Il CBF è un’altra cosa!!! Vai a caccia e guardatelo.

@KENFALCO
Mi esce dai denti perché lo leggo spesso:
L’ipocrisia di conoscere i limiti della propria moto; la smania di dire “io la conosco” …
Il primo insegnamento di mio padre è stato “mai credere di conoscere un mezzo … mai dargli fiducia; è il momento che ti frega”. E lo tengo vivo.
Io non credo che se piglio il CBR 600 F o 600RR andrei tanto più forte … perché semplicemente non ho ancora provato i limiti della mia ER … e quando in superstrada, con strada libera, ci ho tirato un po’ … beh, non ero poi così tranquillo come quando vado di solito!
Poi ci son tanti altri episodi che nons to a citare perchè sarebbero OT.
morale: non è il mezzo che fa la velocità e la guida, ma il pilota!

@VFRmacs
Non è che la ER esteticamente sia tanto meglio con le borse laterali ed il bauletto!!!
Ma sicuramente 4 cilindri e 30-40 CV in più, son convinto che con un certo carico se la cavi meglio della nostra.
Ricordo infatti che il massimo carico per la nostra motina è 180 Kg …
Ora considera che un maschietto medio pesa 75-85 kg … una fanciulla media(magra) sui 50-60 kg facendo un summit siamo già in un range di 125-145 kg
Aggiungiamo l’equipaggiamento da moto: che sono circa 5 kg a passeggero (casco 1,5 kg circa, giubbino con protezioni scarpine, guantini, fascia lobare o tartaruga …)
135-155
Beh, non ti rimane tanto da caricare!!! 45-25 kg ... le borse laterali sono da 35 lt ... il baule è variabile ...

@Torno al tema
Il CBR600f che sono andato a sbirciare dal concessionario HONDA di Ferrara è BELLO! (a mio onesto parere).
E, sempre secondo me, è il giusto compromesso … è il ritorno di quella moto smessa di proporre nel lontano 2002.
Ovvio in essa non son da cercare le prestazioni di una RR o la stracomodità offerta da un VFR o similari, ma è la media delle 2.
Fosse uscita prima, mi spiace quasi a dirlo, non avrei una ER-6f.
Non sono andato a provarla per un solo ed unico motivo: all’oggi, con i miei programmi futuri, non riuscirei a prenderla … ma il preventivo (con tanto di valutazione della mia ER) ce l’ho in casa!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 13:40   #19
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

A sentire i navigati motociclisti della mia zona (alcuni hanno anche una carriera di competizioni) la vecchia CBR 600 F Sport è la moto ideale per andare su strada. Ideale, a dir loro, mai più raggiunto...anche se un tempo si andava, eccome, su strada. Sono gli stessi che oggi mi dicono che il giorno che cambierò la mia errina me ne pentirei molto, qualsiasi sia la scelta...
A me questo nuovo modello piace molto, ma per farmi innamorare dovrebbe avere due cilindri in meno.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/11, 13:47   #20
Passa151184
Registrato
 
L'avatar di Passa151184
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Genova
Età : 39
Moto: Er6 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito

Solo sl livello estetico mi piace da impazzire, vorrei tanto provarla!
Passa151184 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.