ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/10, 14:18   #1
adriano
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: viareggio
Moto: er6n-aermacchi ala verde 1962
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Er6n cafe racer info

ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno fra noi ha provato a realizzare una cafe racer(oltre a quella "ace of spades" meravigliosa)con la nostra er6n...
io avevo intenzione di montare semimanubri,pedane arretrate,abbassare la moto il piu possibile(anche perche non tocco troppo bene) senza dover spendere milioni di forca,scarico a tromboncino,cupolino s2 concept,specchietto rizoma retro al manubrio,coprisella e rimozione puntale.
se qualcuno inoltr ha info su un buon preparatore in zona Lucca e su eventuali sbatti da fare per omologare la moto(cmq i pezzi che ho scelto sono tutti omologati a parte i semimanubri e le pedane)...
grazie mille
Adriano
adriano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/05/10, 17:21   #2
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Er6n cafe racer info

Prova a curiosare nella sezione delle Per poter vedere il link devi essere Registrato, troverai qualche ottimo suggerimento
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 17:36   #3
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Er6n cafe racer info

Ciao!
dipende tutto dal budget che hai...
se hai a disposizione una discreta cifra si può fare una special modello unico...
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 19:31   #4
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6n cafe racer info

dipende anche un pò dal fatto se vuoi fare modifiche solo reversibili o se non te ne importa nulla..in quanto molto probabilmente, per fare una buona special, una delle cose principali sarà modificare anche la coda , quindi il telaietto posteriore.
Pedane rigorosamente cromate suggerirei, rimozione fiancatine e ,cambio del faro con uno tondo e piccolo cupolino stile thruxton.
Ti consiglio di farti un giro su ebay. Di queste cose, usate per risparmiare ce ne sono tantissime. Inutile dire che se vuoi risparmiare , a meno che non hai un amico meccanico, dovresti provare a fare molte cose per conto tue. Quindi se in queste cose non hai molta manulità o hai molto poco tempo libero , quasi quasi ti consiglio di pensarci su prima di iniziare (perché per esperienza fatta) ti posso dire che son cose che portano via tanto tempo e parecchio denaro
Non volevo smontarti subito il progetto, ma avendone finito uno io giusto ieri, ho guardato un pò indietro e mi sono accorto che alla fine(il tempo che ci ho speso sopra, che era tanto l'ho fatto volentieri) i soldi invece spesi un pò meno volentieri
In ogni caso per le pedane potresti anche farti tagliare e lucidare le originali per risparmiare e per lo scarico potresti chiedere a "Lavizzari" produttore di scarichi: ne aveva fatto tempo fà uno per er6n proprio a tromboncino
e la chicca( ma non so quanto costi) potresti farti spazzolare il serbatoio quindi in alluminio spazzolato coma la nuova 1198 special edition

Poi se ti interessa vai su questo sito per cercare idee Per poter vedere il link devi essere Registrato

.... questa è una versys...non proprio quello che intendo io per café racer però ci si avvicina

eccola!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 03/05/10, 21:46   #5
adriano
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: viareggio
Moto: er6n-aermacchi ala verde 1962
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Er6n cafe racer info

Grazie dei consigli..unica cosa non volevo stravolgere troppo la linea della moto che a me piace...ho gia l ala verde old school e son contento cosi...volevo riproporre l idea della cafe racer in chiave moderna(senza far venire fuori un benelli..ehehehhe)
la mia ora e blu metallizato...carene tutte nere e tutta la roba che ho elencato sopra verrebbe un moto discreta...
senza contare che essendo in italia se cambi un tappo del serbatoio c'e da aver paura di brutto...dopo tempo e denaro vorrei andare in giro tranquillo...
se pero trovassi un bel faro tondo e un cupolino-porta numero che nasconde la strumentazione che non ho intenzione di cambiare non sarebbe male....
adriano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/05/10, 23:01   #6
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6n cafe racer info

il cupolino portanumero lo trovi nel "shop" del sito che ti ho linkato, ma su ebay ne trovi sicuramente anche altri e volendo in vetroresina- sicuramente dovrai sempre metterci le mani per adattarlo.
probabilmente avrai già visto la moto di Strider ("Folgore") quella è venuta veramente bene, ma certo non è stata economica.
eri intenzionato di mettere anche dei semi manubri? in quel caso sappi che devono essere parecchio rialzati altrimenti cozzeranno con il serbatoi,; volendo per ovviare al problema ti fai ridurre l'angolo di sterzo lavorano sui perni della battuta di sterzo(se riguardo a questo vuoi info fammi sapere
Ok che in italia stanno diventando sempre piu rigidi con i controlli, ma secondo me fin che ti limiti a cambiare faro ( con uno omologato, tondo tipo quello dell'SV o Hornet vecchia, cambiare specchietti e pedane e coprisella e terminale, non penso che rischi qualcosa(in pratica), in teoria poi si ma quello anche col semplice cambio degli specchietti
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 20:29   #7
adriano
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: viareggio
Moto: er6n-aermacchi ala verde 1962
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Er6n cafe racer info

grazie della dritta...
pensi che i semimanubri rialzati valter moto possano toccare?
io intanto posto la foto di un suzuki che ho trovato...naturalmente non la voglio identica se no mi prendevo quella...
pero l idea e questa....puntale,doppio faro,cupolino tipo portanumero anche il codone a punta non e male...
ho postato anche la foto della mia aermacchi(ehehheh giusto per farvi capire da dovemi e venuta fuori l idea malsana)Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
adriano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/13, 12:25   #8
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Er6n cafe racer info

E di questa che ne dite?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1385717_730277793656174_278568392_n.jpg
Visite: 4570
Dimensione:   156.5 KB
ID: 20712  
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/13, 14:01   #9
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Er6n cafe racer info

bellissima l'ultima *.*
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/10/13, 21:10   #10
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Er6n cafe racer info

Quoto.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.