ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/08/10, 09:48   #21
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: Versys=moto economica?

io penso che vogliano dire economica nel rapporto qualità - prezzo e nei costi di gestione.
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/10, 09:56   #22
masoud
Registrato
 
L'avatar di masoud
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: latina
Moto: versys 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Versys=moto economica?

Ciao a tutti. sono perfettamente d'accordo con Greendevil....molte riviste sono di parte e le loro recensioni lasciano molto a desiderare! io ho riflettuto molto ed ero indeciso tra v storm,fazer 600,transalp(7000 euro!) e la versys e da neofita ho chiesto pure a chi aveva già magari una 4 cilindri ma poi mi ha convinto la mia attuale bimba con il suo rapporto qualità-prezzo favorevole.
Certo i difetti ci sono e tutti i nodi vengono al pettine,per esempio un maggiore isolamento dell'impianto elettrico non guastava (ho il regolatore di tensione e il relè delle luci andati per infiltrazione d'acqua!) e un accostamento migliore dei finchetti, cruscotto ecc per evitare le vibrazioni ma niente di veramente grave!
Insomma se dovessi cambiarla, SOLO per passare ad una cilindrata superiore! Lamps a tutti.
masoud non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/10/10, 10:54   #23
dicrex
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Parabiago (MI)
Messaggi: 3
predefinito Re: Versys=moto economica?

Secondo me il termine è riferito soprattutto la prezzo d'acquisto e quindi a un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Non penso che si riferiscano al termine in senso negativo in quanto la moto mi sembra, a livello di finiture, tutt'altro che economica.
__________________
Dicrex
dicrex non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 19:16   #24
manera
Registrato
 
L'avatar di manera
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: romagna
Moto: versys 2010 blak
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Versys=moto economica?

si fa presto a dire economica
avevo comperato una ducati hypermotard 796 red 9300 euro e loro la considerano entry level.
qualsiasi moto è sempre criticata per i più patacconi.
__________________
Dopo tante moto e tanti km , mi voglio tranquillizzare con una MOTO TUTTOFARE SPERIAMO BENE , ULTIMAMENTE CAMBIO MOTO OGNI 6 MESI
manera non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 11:00   #25
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Versys=moto economica?

Ho letto con interesse gli interventi.. Devo dire che alcuni hanno centrato il punto.
Economicità / Valore.

il valore è dato dalla qualità dell'oggetto (ma sappiate che anche questo è influenzato dalla massa)

il prezzo è dato dai costi di costruzione + (per la maggiore) dalla disponibilità della gente a spendere certe cifre per quell'oggetto (si chiama marcheting)

Valore: ovviamente una moto che, usa soluzioni già collaudate, i cui costi di progettazione sono già stati recuperati, è una moto con sostanza perchè i componenti sono affidabili e i materiali sono più facili da gestire.

Economicità: per lo stesso motivo una moto con una progettazione nuova, che usa leghe nuove, ha dietro costi in ricerca che implicano un aumento di costo di costruzione (oltre allo stesso costo per fare il pezzo, la quota parte della progettazione impiegata per collaudarlo). così un mezzo che usa soluzioni di "seconda scelta" per definire soluzioni già collaudate e ripagate abbassa i costi..

il Marketing: Oggi tanti vogliono la moto con i led!! e per averla magari spendono anche di più.. il led è una tecnologia molto economica ma il pezzo magari lo trovi ad un PREZZO che è guidato dalle persone, non dalla valore, ne tantomeno dai costi di produzione..
Così la ricerca del prodotto appetibile sta anche nel tenere alto il prezzo di moto di alcuni marchi, perchè è la fetta di mercato che interessa.. noi veniamo considerati persone con una passione ma anche attenti al portafogli.. quindi il prodotto adatto a noi, è una moto di sostanza ma "economica" per le nostre tasche..

ovviamente il paragone lo facciamo con moto analoghe alla nostra (quelle già citate per intenderci).
così, il mercato "mantiene" le differenze più per mantenere le fette di mercato, che per reali differenze..

vi siete mai chiesti perchè tante moto/auto sono uguali e praticamente costano uguali? ormai la globalizzazione ha fatto il suo corso..
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 13:16   #26
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Versys=moto economica?

mi risulta che il telaio della nostra moto
e' fatto da una lega di cromo e molibdeno
se non sbaglio i due materiali non sono certo
materiali poveri , sicuramente non e' acciaio
quello si che sarebbe un materiale economico.
come diceva una persona quello che non ce non si rompe
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 17:24   #27
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Versys=moto economica?

si jack il telaio è in lega.. ma da quello che ho letto è anche una delle leghe più economiche da realizzare oggi.. io non dico che sia a risparmio in senso "largo" del termine.. ma che hanno utilizzato molti elementi già collaudati e con conseguente abbattimento dei costi di progettazione..

ricordo anche che come già detto qui ed in altri 3d soluzioni della nostra errina o versys sono di pen-ultima generazione e quindi comunque molto validi. Non dimentichiamoci che la er-5 ad esempio aveva il freno posteriore a tamburo mentre la nostra monta un disco (a 2 pistoncini)..
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 17:37   #28
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Versys=moto economica?

io l'ho scelta propio per le sue doti
essendo la mia prima moto.....
anche se e' "economica" e' stata pensata
per permettere a chiunque di godersi le 2
ruote senza ricorrere allo sputer
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/11, 09:00   #29
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Versys=moto economica?

si jack ma non confondere il termine economico.. per economico qui s'intende (a mio avviso) il minor costo di realizzazione dovuto all'ammortamento della progettazione dei vari pezzi già avvenuto..

la qualità è un'altra cosa e la nostra è una moto valida, piena di sostanza.. (vuello è il suo valore, non quello che paghi)..

una moto, è una moto.. la qualità costruttiva globale è oramai alta anche per quelle che definiscono entry level.. ricordatevi che pagate anche una parte di marketing, di organizzazione assistenza, di mantenimento del marchio e altre millemila cose che non fanno parte del valore della moto..

in più (e scusate se insisto) faccio un esempio stupido.. se in ducati (per dirne una a caso, non sono contro) per produrre un motore 698 bicilindrico spendono 1.000,00 euro perchè hanno il costo del lavoro alto, non sono bravi a fare economie, hanno il costo dei materiali più alto, devono pagare tante tasse ...
mentre la Kawa per fare il suo 650 spende 700.00 euro (perchè è più brava nel mantenere i vari costi pù bassi..

allora ducati ha solo 2 possibilità..
1) cercare di abbassare il costo di produzione (difficile sicuramente)
2) rendere nell' immaginario collettivo la moto che monterà quel motore una moto migliore.
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/08/11, 09:07   #30
manera
Registrato
 
L'avatar di manera
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: romagna
Moto: versys 2010 blak
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Versys=moto economica?

aggiungo, per chi non sà
ducati fa costruire la maggior parte di pezzi delle loro moto a taywan, telai cerchi fusioni motore ecc, e auguratevi di non cadere con una moto nuova, altrimenti i ricambi vi faranno muorire prima che arrivino
poi saldature al canotto di sterzo inesistenti da paura, parecchi Mostere 696 li ho visti con telaio spezzato di netto al canotto, anche se sicuramente c'era una scivolata di mezzo.
__________________
Dopo tante moto e tanti km , mi voglio tranquillizzare con una MOTO TUTTOFARE SPERIAMO BENE , ULTIMAMENTE CAMBIO MOTO OGNI 6 MESI

Ultima modifica di manera; 10/08/11 a 09:49
manera non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.