ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/03/10, 18:59   #1
Krugg
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys 08 Candy Burnt Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 37
predefinito Versys=moto economica?

Scusate la banalità dell'argomento, ma ho necessità di comprendere.
Su numerosi forum, post, giornali ecc.. ho letto di tutto a proposito della bella Versys. Ho letto tutto e il contrario di tutto. E posso comprendere le ragioni.
Poi appare un aggettivo che non mi infastidisce ma che non capisco: ECONOMICA.
Cosa si intende per moto economica?
Vogliamo riferirci alle finiture pittosto approssimative? Alla qualità generale? alle prestazioni?al prezzo in se?
Io non reputo la Versys una moto 'economica' per diverse ragioni. La trovo economica se parliamo del rapporto qualità prezzo.
Qual'è l'esempio di una moto non economica pari livello della Versys? Io vedo Transalp, Vstrom, GS650 ecc... ma cosa hanno queste, in più della Versys? Non mi sento offeso dall'aggettivo. Vorrei comprendere cosa gli altri pensino delle concorrenti per valutarle migliori.
Eppure di qualità la Kawa ne ha diverse... è flessibile, affidabile, originale, ben piazzata come sospensioni.
Ditemi che ne pensate.
Ciao
Krugg non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/03/10, 19:19   #2
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Versys=moto economica?

Penso che per "economica" si intenda economica nel prezzo e soprattutto nella manutenzione, nei tagliandi, ecc..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 19:21   #3
thebraver
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: fivizzano
Età : 43
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
Smile Re: Versys=moto economica?

Secondo me , l'aggettivo economico , fa riferimento ai basi consumi della moto e ai costi di gestione contenuti .
Lamps Andrea
thebraver non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 19:31   #4
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Versys=moto economica?

Forse certa stampa delle volte e' anche di parte per certe case di moto per comodita'. I tagliandi noi clienti kawa li paghiamo come gli altri e penso che siamo nella media di altre moto giap. Non credo siano cosi' economici,si parla sempre di cifre dA 100 EURO in su.... Esempio di un altra Giap. La Yamaha Mt03 monta un mono da 48cv e costa un botto in proporzione circa 6500 euro,e' una moto spoglia ridotta all'osso, allora devono dire che la Versys ha un buon rapporto qualita' prezzo. Dire economica e' una parola che sembra "svalutare" questa Kawa che invece ha un gran motore bicilindrico e tutto il resto vi pare?
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 19:58   #5
Krugg
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys 08 Candy Burnt Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 37
predefinito Re: Versys=moto economica?

Questo è quello che percepisco anche io... anche perchè, diciamolo, paragonale la MT03 alla Versys... sarà una Yamaha, ma ce ne vuole in termini di motore e telaio.
E che dire delle concorrenti dirette?
Anche in interventi in questo forum, mi è sembrato che qualcuno si sia pronunciato definendo la moto di impostazione 'economica'.
Ma proprio mi piacerebbe sapere qual'è una equivalente 'migliore'...
Krugg non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 21:20   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Versys=moto economica?

Krugg io ho preso l'effina perché è una moto economica (prezzo, esercizio, manutenzione, riparazione) e non mi sono mai lamentato per questo
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 21:37   #7
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4595
predefinito Re: Versys=moto economica?

Sì, quoto, non capisco perché preoccuparsi della definizione "economica", mica bisogna vergognarsene!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 21:54   #8
Krugg
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys 08 Candy Burnt Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 37
predefinito Re: Versys=moto economica?

No, non mi riferisco al vergognarsi... tutt'altro.
Mi chiedo cosa si intenda per moto non economica, tutto qui.
So che è una moto con costi di esercizio davvero bassi e una resa relativamente alta.
Vorrei solo comprendere, quando (in tono denigrativo?) si dice moto economica, cosa si intenda. A quali parametri ci si riferisce. Per esempio, per prenderne una, la GS650 BMW, ha prestazioni similari (benchè la cilindrata sia maggiore) finiture non eccellenti, cambio poco più che sufficiente, sospensioni idem, e tuttavia nessuno la reputa una moto 'economica' (relativamente alla fattura). Risulta essere di gamma elevata pur non avendo alcunchè di rilevante...
Spero di essere più chiaro.
Che lo facciano i giornali... passi. Ci devono vivere con quelle parole. Ma poi leggere di motociclisti che danno definizioni ed aggettivi senza parametri di riferimento... Questo è il mio problema.
Prestazioni uguali e giudizi differenti. Per questo 'indago'. Capire quale informazione mi manchi.
Krugg non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 21:57   #9
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Versys=moto economica?

Economica perchè a conti fatti non c'è mezzo più economico. Trovamene una che costi meno.
Anche la er è economica, e proprio per questo sia yamaha che suzuki hanno presentato 2 mezzi altrettanto economici.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/10, 22:22   #10
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Versys=moto economica?

Forse l'unica alternativa valida al verys è il v-strom traveller; allo stesso prezzo (da listino) del versys 2010 con abs, ti danno il bauletto da 47 lt., il cavalletto centrale e una strumentazione più completa... ma non ho idea che costi di esercizio possa avere la suzuki...
quindi sarebbe economica anche il v-strom
... credo che come agilità sia migliore il versys, mentre come comodità per lunghi viaggi sia forse migliore il v-strom...
Sinceramente sarei indeciso su quale prendere....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.