ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/16, 15:01   #31
nigson71
Registrato
 
L'avatar di nigson71
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Piacenza
Moto: er-6n 2012, white pearldust
Auto: Fiat Bravo JTD
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Passare da N a F??

Quote:
Originariamente inviata da luciaer6f Visualizza il messaggio
Ma scusa....fastidioso cosa?
Per carità ognuno la vede a modo suo ma anche usare tappi tutte le volte che fai una sparata con gli amici....se non ti trovi bene con la nuda cambiala e sentirai la differenza....
Si vive una volta sola
Lucia, non ho mica detto che è fastidiosa "tutta" la Er6... semplicemente, in certe situazioni, direi appunto autostrada/superstrada, una protezione in più dovrebbe far piacere...
A me poi, che sono tutt'altro che un gigante (meno di 1,70), credo la carena della F dovrebbe riparare egregiamente: mi rimane però il dubbio sul misto stretto e l'ingombro della stessa... che è, in ultima analisi, il senso di questo topic.
Anche lunedì scorso, ci siam fatti un bel giretto con gli amici in Val Sesia e personalmente, tra andata e ritorno, mi son sparato quasi 500 km, purtroppo oltre la metà di autostrada e statali... e ho dimenticato i tappi a casa per fare la prova!!! "fortuna" che c'era il freddo a non farmi pensare al fruscio aerodinamico... ... ma sul misto stretto, avere la motina tutta lì sotto il naso, è molto bello e divertente. Mi piacerebbe capire, ma credo che in tal senso dovrei solo provarla fisicamente, come sia la F in quest'ultima situazione...

m.
nigson71 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/16, 23:33   #32
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Passare da N a F??

Quote:
Originariamente inviata da nicuzzo Visualizza il messaggio
Dopo 10 giorni di uso della 'F' , quoto Kenfalco .... la moto è molto piccola e la protezione areodinamica (comunque sempre maggiore di una naked) lascia fuori spalle e casco anche se non sono un colosso (1.78) e con plexi un po' più protettivo dell' originale ...
salvo mettersi 'in carena' col sedere arretrato viaggiando veloci

Per avere di più dovresti orientarti su una sport-tourer di maggiori dimensioni o una delle tante 'enduro stradali' che spopolano ultimamente
Io sono passato dalla Errina ad una Aprilia Falco, sport-tourer, beh il vestitino corto del Falchetto fa il suo dovere egregiamente, in autostrada fino a 150 km/h l'aria spinge un po' sulle spalle e sulla parte alta del casco, mani e gambe invece non prendono nessuna turbolenza.
Andando per strade normali nessun problema nemmeno in percorsi di montagna.
Comunque con l'Errina in autostrada a 130 non soffrivo particolarmente montando un cupolino Fabbri (io sono 173 cm)
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/16, 09:57   #33
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Passare da N a F??

Quote:
Originariamente inviata da nigson71 Visualizza il messaggio
Lucia, non ho mica detto che è fastidiosa "tutta" la Er6... semplicemente, in certe situazioni, direi appunto autostrada/superstrada, una protezione in più dovrebbe far piacere...
A me poi, che sono tutt'altro che un gigante (meno di 1,70), credo la carena della F dovrebbe riparare egregiamente: mi rimane però il dubbio sul misto stretto e l'ingombro della stessa... che è, in ultima analisi, il senso di questo topic.
Anche lunedì scorso, ci siam fatti un bel giretto con gli amici in Val Sesia e personalmente, tra andata e ritorno, mi son sparato quasi 500 km, purtroppo oltre la metà di autostrada e statali... e ho dimenticato i tappi a casa per fare la prova!!! "fortuna" che c'era il freddo a non farmi pensare al fruscio aerodinamico... ... ma sul misto stretto, avere la motina tutta lì sotto il naso, è molto bello e divertente. Mi piacerebbe capire, ma credo che in tal senso dovrei solo provarla fisicamente, come sia la F in quest'ultima situazione...

m.
F o N, stiamo parlando di una moto che fa dell'agilità la sua caratteristica migliore, che si tiene giù in curva solo con un ginocchio puntato nel serbatoio.....sicuramente la n sarà un pelo più reattiva, ma anche in questo caso per accorgenersi si deve andare forte davvero.....certo appena ti siedi sull'altro modello e ci fai qualche km si rimane spiazzati: da niente sotto gli occhi a blocco "ingombrante" e viceversa.....ma è una questione di testa e di punti di riferimento nella guida, con più tempo e km alla fine ci si abitua.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.