ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/01/12, 12:03   #71
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Le gambette corte..

di sicuro non ammorbidire le forcelle perdi in stabilità, la moto rischia di imbardarsi e ti catapulta fuori dalla sella..
ascolta nixon e gli altri che ti consigliano di far sagomare o cambiare la sella e mettere quella ribassata..
poi comincia a fare molta pratica in un parcheggio vuoto..
vedrai che migliorerai e non avrai più grossi problemi..
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/11/14, 19:38   #72
luciaer6f
Registrato
 
L'avatar di luciaer6f
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: rimini
Moto: KAWA er6f 2012
Sesso: Femmina
Messaggi: 46
predefinito Re: Le gambette corte..

Quote:
Originariamente inviata da LaRobi Visualizza il messaggio
Allora la moto per abbassarla abbiamo ammorbidito l'ammortizzatore (guadagnando 8 millimetri), poi abbiamo abbassato la forcella di 1 centimetro (ma si potrebbe abbassarla di un altro mezzo centimetro), e in questo modo essendo un po piu bassa davanti è diventata molto piu agile nell'affrontare le curve...ma alla fine ci arrivo sempre con le punte, non è cambiato molto...si potrebbe comprare la sella ribassata (guadagni 2 cm) ma costa quasi 300 euro della kawa...oppure si può anche cambiare l'ammortizzatore e prendere quello più morbido, ma non so quanto costa...cmq ora ci ho preso un po di confidenza e vado meglio, ma quando sono per esempio sulla ghiaia, quel poco che tocco mi scivola sui sassi...mamma mia che sudate...e nei momenti di crisi la metto sulla cavalleta, scendo e la sposto a piedi!!

Messaggio aggiunto alle 11:06.

e cmq i tamponi servono, quando si è bassi, a me è capitato 2 volte nei primi 10 giorni di perdere l'equilibrio e battezzarla da una parte e dall'altra.... che sfiga...
Ciao in quello che hai scritto mi rivedo pienamente...io però ho fatto abbassare solo la sospensione posteriore scaricando la molla mentre sull'anteriore non fatto toccare nulla in quanto mio moroso mi ha regalato dei raiser per avere una guida meno caricata in avanti....in commercio ci sono anche le soluzioni per abbassare l'assetto:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

ma poi ti troverai con le gambe più rannicchiate e sembra si deve intervenire anche sul cavalletto accorciandolo di 1 cm...

a presto
luciaer6f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/14, 21:05   #73
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

senza dubbio modificare la sella e' la prima cosa(nn con un originale bensi da un buon"tappezziere" ...con 50 euro te la cavi!). e poi magari abbassare di pochissimo sia l anteriore che il posteriore agendo su precarico molla e/o sfilamento.
cio pero' comportera' meno luce a terra (anche in piega) e possibili variazioni di comportamento della moto...quindi da valutRe con attenzione magari con l aiuto di un meccanico esperto.



Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/11/14, 23:01   #74
vagabondo59
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: Cave RM
Moto: ER6 f
Sesso: Maschio
Messaggi: 98
predefinito Re: Le gambette corte..

ma quanto siete......bassi ? anch'io ho il femore corto e sono mt. 1,65 ma tocco più che bene.
x abbassarla devi abbassare la sella+seguire il consiglio di luciaer6f di montare un kit della faster69,tra le 2 cose abbassi almeno 4 cm. che non sono pochi
x le manovre,se non ce la fai,scendi e le fai da terra(magari con il cavalletto laterale messo),io facevo così con moto ben + pesanti e alte.

__________________
barcollo ma non mollo
vagabondo59 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.