ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/05/13, 20:46   #1
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Z800 - Test drive

Come da titolo ho effettuato il test ride della nuova Zeta di casa Kawasaki e devo dire che è davvero una bella moto sia che esteticamente che da guidare, siccome dovevo provare anche il GSR 750 (stesso consessionario grazie al "Suzuki demo ride tour" e tra l'altro non mi è piaciuta per niente) ho preferito lasciare la Z come ultima in modo tale da evidenziare eventuali pregi e/o difetti dell'una o dell'altra.

Appena salito in sella la cosa che si nota subito è il peso e gli otre 220 Kg si sentono a moto ferma; la strumentazione è particolare, strutturata in 3 parti con il contachilometri digitale (a destra con il livello della benzina) e il contagiri che sale verticalmente (al centro), manca il contamarce (sul GSR era presente), temperatura del motore, orologio, vari trip sulla sinistra e si accende addirittura la spia quando si aziona la ventola.
Appena parto si percepisce subito la buona qualità del mezzo, il cambio è preciso e la frenata MOLTO pronta (non ho guardato se avesse o meno l'ABS ), i 113 puledrini sotto il sedere si sentono anche a bassi regimi e la moto risulta subito pronta indipendentemente dalla marcia inserita, non appena si arriva intorno ai 7000 giri il motore da il meglio di se, la ruota davanti si inizia a staccare da terra.
Non ho osato più di tanto ma la moto mi ha subito dato un grande feeling, molto facile da gestire, va giù da sola e a differenza del tanti KG risulta molto maneggevole e facile da guidare.
Gli unici difetti che gli ho trovato sono lo scarso freno motore (normale per un 4 cilindri?) e la posizione abbastanza caricata in avanti tanto da sentire fastidio ai polsi già a fine prova.

Che dire... Se avete 9000€ da investire e la moto vi piace spendeteli pure e non ve ne pentirete.
Vi allego un paio di foto della bestiolina
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   z800 - 1.jpg
Visite: 715
Dimensione:   255.6 KB
ID: 20153   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   z800 - 2.jpg
Visite: 327
Dimensione:   252.7 KB
ID: 20154  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   z800.jpg
Visite: 293
Dimensione:   256.1 KB
ID: 20155  
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/05/13, 21:58   #2
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Z800 - Test drive

Bella recensione, breve ma centrata sugli aspetti più importanti
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/13, 22:16   #3
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Z800 - Test drive

Grazie, è breve perchè alla fine purtroppo il test è durato circa 20 minuti quindi ti lascio immaginare che non ho potuto approfondire più di tanto la moto (prestazioni, consumi, posizione di guida per viaggi medio-lunghi ecc) anche se avrei voluto guidarla per almeno un'oretta...
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/13, 13:09   #4
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Z800 - Test drive

Ed il test del GSR 750?

Bella la recensione; invoglia, anche se credo che come lungo raggio stanchi un pochetto da quanto hai scritto.

L'estetica, seppur molto accattivante, rimane da naked e pertanto mi sembra "incompleta" ... ma questo è parere puramente personale: ognuno ha i suoi gusti
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/13, 15:16   #5
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Z800 - Test drive

Guarda la recensione del GSR 750 preferisco non farla in quanto mi è piaciuta molto poco, al massimo scriverò qualcosa nella sezione del "Suzuki demo ride tour" ma nient'altro.

Per quanto riguarda l'estetica è davvero bella ed essendo un amante delle "nude" (riferito non solo alle moto ) ti dico che è davvero bella, certo quando poi sono entrato nel concessionario ed ho visto quella bestia dello Z 1000 mi sono quasi sentito male...
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/14, 15:01   #6
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 31
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Z800 - Test drive

Riprendo questa discussione visto che si parla della Z800.
Giusto per sottolineare come ancora una volta kawasaki sa come attirare l'attenzione su di sè, ha da poco messo in promo la versione "e" quella da 70 kw depotenziabile a 35 kw, a 6.490 Euro (senza abs e modello 2013)! magari non interessa a nessuno, ma volevo evidenziarlo a tutti voi..non si sa mai
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/14, 18:56   #7
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Z800 - Test drive

z800 è sicuramente ben curata, ma ha un solo grande difetto: il peso
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/14, 19:10   #8
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 31
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Z800 - Test drive

Mmmmm 226 kili si fanno sicuramente sentire.... ma se ti piace, potresti riuscire a muovere anche un boeing 747 a parte gli scherzi, non l'ho mai portata e non ti so dire quanto si senta, ma considera che l' ER6n pesa circa 25 kili in meno, che sicuramente sono parecchi, ma vuoi mettere? La Zetona, specie l'800 è veramente ben riuscita poi è questione di gusto
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.