ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/12/09, 15:31   #501
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

petro io penso di prendere le angel st..o in alternativa le z6, che dovrebbero essere similari, se costano di meno..a parità di prezzo prenderò le pirelli..ti sei già fatto preventivare le z6?
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/12/09, 20:07   #502
petro88
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: catania
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
.Ho montato le Z6 ad Agosto, c'ho già fatto 6.000 km e mi sono trovata benissimo.
Tengono ancora anche se il disegno è meno marcato e vanno scaldate un pelino di più.
Ciao Sirrusina,
grazie per i tuoi consigli..
L'unico dubbio che ho per le Z6 è l'eccesiva durata.. XD
6.000 Km li faccio in un anno :-( mi si cristallizzerebbero prima di togliere la cera!! XD
Per questo preferirei una gomma più morbida da poter sftuttare completamente in non più di 2 anni senza doverla buttare via perchè vecchia e cotta.
Nei prossimi giorni passerò dal tuo gommista a chiedere.

Desidero una gomma con campanatura non troppo accentuata (tipo AngelST o ContiSportAttack), che entrino velocemente in temperatura ed abbastanza morbide da non durarmi più di 10.000 Km

Ciao ERmerlino,
Le Z6 sembra che a catania siano un prodotto off-limits, neanche me le hanno volute preventivare oppure nn le trattano, devo chiedere dove ci consiglia Sirru.

Alessandro invece mi consigliava le Continental SportAttack (che lui monta sul suzuki) o RoadAttack, non si è ancora fatto fare i preventivi ma portandole smontate in ogni caso sempre intorno a 200 euro.
__________________
dal mare alla neve sempre in moto
petro88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/09, 11:02   #503
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

ehi petro anche io sono stato da alessandro ieri pome...ha consigliato pure a me le RoadAttack..ora sono anche uscite le RoadAttack 2..se il prezzo non varia troppo, le terrò in grande considerazione..
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/09, 11:14   #504
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Secondo me dipende solo dall'utilizzo della moto ...

Volete andare in pista ?
Allora gomme morbide ...

Volete usare la moto per andare in ufficio superando le file delle macchine ?
Allora gomme stradali ...


Io uso le Metz roadtec e mi trovo benissimo ... più di 10.000 km ... perfette per i miei giri fuori porta con voi ... perfette per andare a lavorare ... perfette !!!


Ma se qualcuno usa la moto solo in pista ... forse dovrebbe cambiare non solo le gomme ... ma anche la moto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/09, 12:16   #505
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Scusa Macs, io non uso la moto per andare a lavoro e non la uso per andare solo in pista........la uso per divertimento in strada e fra i cordoli usando gomme sportive........fra il bianco e il nero (gomme stradali e gomme da pista) esistono parecchie sfumature di grigio.......



Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio

Ma se qualcuno usa la moto solo in pista ... forse dovrebbe cambiare non solo le gomme ... ma anche la moto ...

E, ad essere sincero, la nostra moto non sara' adatta per girare a Monza ma in alcune piste e' una bella rottura di pälle per moto ben piu' potenti e ciclisticamente migliori (in primis a Castelletto ma anche a Franciacorta non si e' comportata cosi' male)......pensa che in Francia fanno addirittura un campionato con la nostra moto.......
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/09, 14:21   #506
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 59
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Continuo a ribadire che fra tutte quelle elencate le michelin 2ct rimangono un pelo superiori, poi a voi la libera scelta,dovreste trovarle a buon prezzo visto che stan per essere sostituite.
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......

Ultima modifica di [Michele]; 20/12/09 a 14:34
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/02/10, 11:49   #507
Harlock
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Bologna
Moto: ER6-F Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic 1.4 Sport Nighthawk Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao a tutti, io tra qualche centinaio di km dovrò (finalmente) eliminare i 2 legni di primo equipaggiamento della mia f e vorrei montare le Z6 Interact... qualcuno conosce un gommista (non dico conveniente) ma quanto meno onesto nella zona di Bologna e provincia? Dico provincia perché la mia zavorrina abita tra Lugo e Faenza quindi... ma anche Imola mi andrebbe bene.

Grazie a tutti in anticipo
Harlock non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/10, 08:08   #508
tablanka
Registrato
 
L'avatar di tablanka
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: er6 09 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

le dunlop qualifier ...... le ha provate qualcuno?
tablanka non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/10, 12:06   #509
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Buongiorno ragazzi, ho una classica questione, forse banale, da neofita.
Ho acquistato un mese fa la mia piccola errina, seconda mano, 14.500 km. Ovviamente, purtroppo, le gomme non erano mai state cambiate e il meccanico mi ha consigliato di fare qualche km per prendervi mano per poi cambiarle. Ora, fatti 1.500 circa, sto ordinando le gomme nuove e mi ritrovo "intasato" da consigli vari, in cui ognuno dice la sua contraddicendo il precedente. Sapendo benissimo che lo pneumatico universale non esiste, e avendo deciso comunque di affidarmi al mio fido meccanico, non rinuncio ad avere qualche impressione da chi come voi se ne intende e vi descrivo l'uso che farò della mia bambina, per avere qualche impressione e qualche idea.
Uso prevalentemente cittadino, per la precisione Napoli e provincia, il che significa spesso asfalto sdrucciolevole (ma non sempre, non esageriamo) oppure sporco di sabbia, olio, ecc ecc, spesso strade rovinate con fossi, anche profondi, da schivare, ma non sempre riesce, frenate e cambi di velocità e direzione molto frequenti, anche per l'inciviltà di alcuni automobilisti, ma soprattutto per la gran mole di traffico su 2 e 4 ruote. L'uso deve essere quotidiano, quindi anche con pioggia...
Detto questo, sperando di essere stato utile a farmi comprendere, vi espongo che il mio meccanico avrebbe scelto per le di montarmi le pirelli diablo (260 euro circa con montaggio ed equilibratura compresa), che dice essere ottimali come presa anche su superfici sdrucciolevoli. Ho amici motociclisti da vecchia data che invece me le sconsigliano e insistano perchè io punti sulle Metzler. Che fare? Grazie a tutti.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/10, 12:16   #510
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10995
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Dunlop Roadsmart o Metzeler Z6 interact.
Fermo restando che se vai in una buca non esiste uno pneumatico migliore di un altro.
Ottimo drenaggio dell'acqua (io ho le Z6 ed uso la moto sempre anche sotto il diluvio) si scaldano velocemente e danno parecchia sicurezza su tutte le strade (a Quarto sono peggio di Napoli )
Pare che Settanta del nostro forum le abbia trovate a 240 montate mi pare, puoi chiedere a lui per mp anche
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.