ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/12/16, 11:30   #11
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

@cts @Darklay
Come darvi torto.
Il tempo e le passioni vanno seguite, giustamente, per il tempo che si ha a disposizione.

Posso capire che i social (FEISBUK in primis) piacciono di più, anche se dispersivi, ma lasciare una pagina FB ferma ad agosto 2015 mi lascia perplesso.
Ci sono Pagine dedicate a giochi online che hanno mooolta più vita; ve lo assicuro.

E comunque creare sondaggi su questa pagina e fare link al forum non credo sia così impegnativo … magari poi la gente si abitua …
Il problema che a leggervi pare persino che alcuni manco lo sapevano della pagina di FB … ed io l’ho imparato mentre ****eggiavo su internet alcuni anni fa …



Quote:
[…] se su 30 persone che leggono un post, solo due danno il benvenuto, considerando che forse ci sono degli ospiti, credo che non sia solo un problema di social ma altro!
Condivido quello che ha scritto blbio (qui sopra riportato); e mi ci metto anche io che recupero i saluti con calma, perché, anche per me, il tempo è risicato.

Ma, sicuramente, da qui nasce il fatto che qualcosa si può comunque fare.



@Actarus
Il senso è che non è importante la moto, ma la compagnia!
Tu al supertappone c’eri (mi/ci ha fatto molto piacere); alcuni giri li fai; al raduno c’eri …
… ovvio che se si hanno altri impegni qualcosa salta … è normale e fisiologico.
Mi aspetto, però, una tua presenza in un altro tappone e/o altro raduno!



Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/12/16, 11:37   #12
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

la pagina facebook è stata volutamente lasciata in sola lettura e per rimandare al sito...infatti venivano condivise soltanto le notizie princiali (tipo il raduno)
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/16, 15:52   #13
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Ciao, sono iscritto al forum da circa quattro anni e pur seguendolo ogni giorno ho l'impressione che il forum sia troppo serio, su argomenti importanti è giusto trattali con le dovute maniere, le cavolate invece ho l'impressione che ci sia un po' di paura a postarle, sono in un'altro forum con lo scooter e pur essendo, secondo me, meno serioso, vedo una partecipazione più vasta.
Tutto questo mi porta a ricordi di un passato trascorso in un moto club della mia zona dove era di moda il detto "pochi ma buoni" peccato che i buoni erano pochi.
Con l'occasione è sperando che il nuovo anno porti qualcosa di buono a tutti, auguro buon Natale a tutti......
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/12/16, 23:45   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Buonasera, giusto poche parole perché non amo scrivere molto con il cellulare, preferisco molto di più la vecchia e cara tastiera. Appena nei prossimi giorni ho una mezz'ora di tempo scriverò in modo più compito.
Il forum ormai da qualche anno é diventato la mia croce. Per vari motivi che poi esporrò non ci passo praticamente più ma allo stesso tempo mi rendo conto che é una creatura lasciata li ad agonizzare , questo mi dispiace tantissimo.
Ma non riesco a fregarmene.
Ho ricevuto dopo tantissimo tempo una notifica per un nuovo post che sono andato per curiosità a leggere, poi passando per la pagina principale mi ha colpito questo post ed eccomi qui.
Ho letto attentamente tutti gli interventi e devo dire che condivido al 110% quanto scritto da Fabiulus e dagli altri.
Tutto estremamente vicino alla realtà ed ottimi spunti di riflessione.
Mi fermo qui, come ho scritto sopra ma appena posso esporrò il mio pensiero.
Grazie a Fabiulus per averlo aperto e, nel caso non riesca a scrivere prima,auguro a tutti un buon Natale
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/16, 08:22   #15
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

@crazyhead
Che piacere rileggerti!
Caspita un tuffo all'anno ella mia iscrizione (2009 ndr)!

Grazie per il tuo commentoe mi fa tanto piacere che apprezzi questo mio topic; sinceramente non sapevo se fosse giusto o meno aprirlo ...

Comunque, al di là di ogni pensiero, non vedo l'ora di rileggerti e colgo l'occasione per farti i miei più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te, famiglia e chiunque ti sia vicino!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 23/12/16 a 11:04
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/16, 14:38   #16
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Come da intestazione, considerando l'elevato numero di auguri presenti sul forum, c'è molto da riflettere, anzi, non riflette niente, è come il nero.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/12/16, 17:12   #17
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

...
Pensavo di essere stato l'unico a notarlo!
...

ed aggiungo: da una banale ricerca si evince che sino al 2013 la pagina di auguri c'e' sempre stata, e il n. di pagine è sempre stato di almeno 2 ...
... coincide con quanto da me riportato il fatto che nel 2014 sono stati sempre meno gli auguri, nel 2015 una paginetta appena ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 26/12/16 a 17:23
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/12/16, 21:21   #18
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Finalmente ho trovato il tempo di leggere.
Come qualcuno sa, soprattutto Fabiulus, ho notevoli problemi personali che mi han tenuto lontano dalla moto e spesso anche da internet se non per 2 scemenze 2 viste e condivise su facebook proprio per staccare il cervello.
Tali problemi personali mi han portato addirittura a vendere la moto la scorsa estate...fate vobis.
Ma questo è solo il mio caso personale.

Per quanto riguarda il forum secondo me è tragicamente fisiologico che vada ad esser sempre meno frequentato.
Sono stato admin, moderatore e semplice utente di molti forum, anche di proprietà di un'azienda che però passava l'onere della moderazione a persone normali, me compreso. Beh, in tutti questi forum ho visto negli anni un calo, talvolta anche notevole, degli utenti. E questo soprattutto in forum specializzati su di un particolare argomento come è questo forum. Purtroppo o ci si innamora della community oppure il forum lo si visita per quelle due o tre cose che servono e poi lo si abbandona.
Nei forum con molti argomenti (pensate al forum "TriumphChePassione" che racchiude tutti i modelli e quindi raggruppa utenti ma se dovesse campare della sola sezione "Speed Triple" dubito che durerebbe a lungo, e noi siamo in questa situazione.

Certamente dispiace ma dubito sia realmente possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/17, 19:51   #19
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Anch'io ho notato lo stato di abbandono del forum (rispetto allo stato delle origini).
Capisco che persone, me comprese, che ieri avevano tanto tempo da dedicarci ora siano coperte da impegni di altra natura(problemi, lavoro, famiglia che cresce).
Io difficilmente riesco ad organizzare giretti, dato che ora uso la moto nei ritagli di tempo che la famiglia permette. Però sono sempre pronto a provare a partecipare sapendolo con dovuto anticipo.
Dirò di piu; io aspettavo l'arrivo del raduno con ansia, perchè è sempre stato un momento piacevolissimo capace di rinfrancare un anno di fatiche ed impegni.
Ringrazio chi ha tenuto vivo il forum sottraendo tempo ai propri impegni. Ringrazio chi si è fatto in 4 per organizzare un raduno anche solo per quelle 7 persone che hanno partecipato.
E ringrazio te Fabiulus per l'impegno e l'anima che stai mettendo per il forum.
Mi piacerebbe che i nuovi iscritti proponessero i loro giretti, anche solo di poche ore.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/17, 21:10   #20
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

@Twinkle
Twinkle, conosco benissimo la tua situazione e Danilo ha esposto la sua … anche io ho avuto i miei grattacapi … ma:
1- non cerco le vostre giustificazioni, non me ne faccio nulla (traduco: se siete stati assenti per un periodo più o meno lungo avrete avuto i vostri buoni motivi );
2- siete in 7;
3- ho voluto esprimere una mia impressione ;
4- più o meno tra le righe ho proposto e domandato qualcosa ...


Venendo alla tua risposta, invece, dimmi se sbaglio qualcosa nel tradurla in questo modo (in corsivo e tra parentesi cosa realmente ho letto tra le righe):

è fisiologico che il forum venga ad esser sempre meno frequentato
(=> sino al giorno che non lo seguirà più nessuno (?))

Non è possibile riportare il forum ai fasti di qualche anno fa.
(=> e voi dello staff accettate tranquillamente questo fatto (?))



Perdonatemi se ora vado diretto al punto, senza mezzi termini

Facebook
La pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato è ferma al 2015 e conta solo 507 iscrizioni:
Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
la pagina facebook è stata volutamente lasciata in sola lettura e per rimandare al sito...infatti venivano condivise soltanto le notizie princiali (tipo il raduno)
Sapete che la pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato conta oltre 1.600 iscritti?
Sapete che la pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato conta oltre 750 iscritti?
Sapete che la pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato conta oltre 180 iscritti?
(totale delle 3 pagine FB = oltre 2.500 iscritti)

Quindi??
La renderete “aperta” o rimarrà così?
Ci darete informazioni su "cosa" riproporrete sulla pagina e come informarvi su un avviso? (es. se volessi riorganizzare un supertappone DoloMITICO, potreste metterlo sulla pagina FB?! - csa non avvenuta nel 2015 ...)
La gestirete al fine di farle avere più visibilità anziché "solo" 507 iscrizioni? (quando altri gruppi delle nostre moto hanno più utenti e noi dovremmo essere il faro di riferimento?)


Raduno
Come già enunciato in un’altra mia risposta, il topic relativo attende un vostro interessamento …
Tra le righe vi era il quesito: siete interessati, voi dello staff, al raduno 2017?
O non vi interessa neppure esserci?
(Twinkle, questo ovviamente, se rientri in possesso di una moto )


Staff
Alcuni di voi non scrivono dal 2015 … altri non loggano da oltre 9 mesi …
I capicolonna, da quel che ho capito, non ci sono più ...
Farete qualcosa a riguardo?
Cambierà qualcosa?



Riprendo alcune frasi di @Crazyhead:
- é una creatura lasciata lì ad agonizzare;
- condivido al 110% quanto scritto;
- ottimi spunti di riflessione.
.


Dopo questa discussione, rimarrà tutto così?
Questi spunti e queste riflessioni saranno sfruttati in qualche modo?
Ma soprattutto: ne state parlando fra di voi?


Questo per sapere e capire, sia io che gli altri ragazzi del forum che seguono, han letto e/o partecipato a questa discussione.


PS Grazie @dado71



Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.