ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/19, 10:31   #1291
bardur94
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2017
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n abs 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Consumi

Salve; vivo a Genova (città costellata di semafori e salite) e in città non vado oltre i 16km/l (15,5 in media) il che mi va anche bene vista la morfologia della città; andando per strade fuori città e "pianeggianti" però mi assesto sui 18km/l e il mio record è stato di 21,6 km/l stando costantemente al passo di una honda cb 125f (10cv placidamente condotti da una ragazza priva di guida sportiva) in strade extraurbane. Sono il terzo proprietario della moto (er6-n 2006), monta uno scarico Arrow (solo terminale); osservando i consumi rilevati dagli altri possessori devo avere un problema meccanico! Qualcuno ha avuto aumenti di consumi simili?
P.s. in città al semaforo parto più piano degli scooter 125 ,rimango sempre bassissimo di giri (mai oltre i 5000) e accellero sempre con un filo di gas ; filtro aria nuovo e candele nuove.
bardur94 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/19, 10:25   #1292
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Consumi

Ciao, anch'io vivo nella Superba guarda..con la ER6F facevo intorno ai 20 in estate...e 18 in inverno, tragitti per lo più pianeggianti ma brevi (7/8 km, quindi in inverno sentiva l'abbassamento di temperatura), fuori città il film cambiava...andando piano anche 23/24...chiaro che se invece guidi con la baionetta fra i denti....vai sotto i 15/16, anche meno.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/19, 15:57   #1293
laroncata
Registrato
 
L'avatar di laroncata
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Consumi

Ciao, con la mia ER6f del 2009 a volte riesco a fare anche più di 25 Km/litro, quasi esclusivamente su strade extraurbane pianeggianti e cercando di rispettare il codice della strada (per quanto possibile...). Ovviamente periodicamente qualche accelerata decisa ci sta nei sorpassi o anche solo per divertimento, ma la media finale gira li intorno. Più di così non penso di poterle chiedere!
laroncata non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/20, 11:13   #1294
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Consumi

Dopo attenta analisi e relativo chilometraggio per poter elaborare una valida tabella, posso indicare i seguenti dati della mia Er6n del 2006:
In città (solo città) siamo attorno ai 14-16 km/l. In aperta campagna e cioè strade secondarie provinciali collinari, siamo circa sui 20-22 km/l. In autostrada viaggiando a 130 di velocità, consuma circa 17-18 km/l. Il mio stile di guida è abbastanza vario ma in questo caso specifico ho fatto riferimento ad un tipo di guida piuttosto "allegro" tenendo regimi alti ma senza esagerare perché in fin dei conti, l'utilizzo di questo bicilindrico deve necessariamente essere vivace per non soffocarlo troppo, altrimenti s'impunta un poco. Sulla riserva vorrei aggiungere che lampeggia per un breve tratto e poi smette per alcuni km. Poi riprende a segnalare sempre più in modo rapido fino a diventare fissa, dunque i consumi vanno riferiti ad uno di questi parametri (cioè o appena lampeggia o quando diventa fissa).
Tirando le somme e considerando il tipo di moto (leggera e maneggevole), sinceramente credevo che fosse più parsimoniosa. Il mio dato di riferimento ultimo è stata una Honda 900 Hornet che consumava più o meno allo stesso modo ma considerando che aveva molti più CV, pensavo con l'errina di trovare un mezzo più economico.
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/20, 15:55   #1295
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1383
predefinito Re: Consumi

A distanza di qualche anno dal mio precedente post, confermo i miei consumi in extraurbano (uso quasi esclusivo): 24 km/l (guida no economy)
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/20, 22:48   #1296
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Consumi

Con scarico Roadsitalia (decatalizzato) sto sempre sopra i 20km/l, non ho mai fatto i conti precisi.
Guido sia tranquillamente che facendo delle belle accelerate.
Una volta in un breve viaggio, in autostrada, andando tra i 90 e 100 orari, credo mi abbia fatto più o meno sui 26 a litro!!! Stupenda!!!

ER6-F 2006
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/20, 15:21   #1297
robycora
Registrato
 
L'avatar di robycora
 
Registrato dal: May 2020
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6 N 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Consumi

Moto originale del 2007 andatura turistica statale e appennino rispettando il codice 644 km con 23 litri circa = 28 km litro (teniamo presente che il pieno della moto è relativo, non è mai al tappo)
robycora non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/20, 08:34   #1298
seur2000
Registrato
 
Registrato dal: May 2020
Ubicazione: napoli
Moto: kawasaki ex-kle500 / Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Consumi

290 km con 10.64lit
un po di autostrada tra i 120/150 poi statali e provinciali in arrampicata su colline e in due
seur2000 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/20, 14:19   #1299
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Er6n 480km con 20 litri, piu' o meno sui 24, con la zavorra consumo molto meno.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/21, 10:18   #1300
pecchda001
Registrato
 
L'avatar di pecchda001
 
Registrato dal: Aug 2021
Ubicazione: Oltrepò pavese
Età : 57
Moto: er6n - 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 88
predefinito Re: Consumi

ER6N del 2009 con 24.000 km...

Ho calcolato una media di 23 km/lt. con percorso però quasi esclusivamente extra-urbano collinare/montano ( guida "allegra" con decise accelerate quando possibile...) + autostrada (a velocità variabile tra 100 e 120).

Molto soddisfatto
pecchda001 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.