ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/02/07, 18:27   #161
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Consumi

Oggi ho provato il consumo della mia . extraurbano, velocita' 100 - con pezzi anche 140.
23,4 km litro.
secondo me il consumo è anche proporzionale a come si consuma il copertone posteriore...... il mio è quello originale e ha 19000 km.
Ho visto che qualcuno dice che pur andando a 100 all'ora consuma meno di 20 al litro...ma bisogna vedere anche in quanto tempo ci si arriva a 100 km orari .
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/07, 19:39   #162
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
Algor ma come ca... fai a consumare così poco?!?! Cambi sempre a 4000 giri???? Boh.. io in città non riesco a fare più di 12-13 km/l sarà la mia guida un po'... nervosa
In città faccio intorno ai 18 km/l. Tralasciando quella prova di durata della riserva che avevo fatto tempo fa, i miei consumi sono intorno ai 21-22 km/l come utilizzo normale, misto urbano-extraurbano e qualche puntata in autostrada

In città cambio a 4-5000 giri, ma fuori vado spesso su 7-8000.
oltre gli 8000 giri però non ci vado spesso, questo è vero.
Ormai ho passato l'età di quando spalancavo sempre il gas
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 20:01   #163
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito


La mia fa i 10 km/l ... e sono un ... ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/07, 22:46   #164
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Algor.. c'è anche da vedere in quanto tempo ci arrivi ai 4000 mi sa.... vabeh, mi sa che sono un po' troppo arzillo..
  Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 09:36   #165
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da aaron
Oggi ho provato il consumo della mia . extraurbano, velocita' 100 - con pezzi anche 140.
23,4 km litro.
secondo me il consumo è anche proporzionale a come si consuma il copertone posteriore...... il mio è quello originale e ha 19000 km.
Ho visto che qualcuno dice che pur andando a 100 all'ora consuma meno di 20 al litro...ma bisogna vedere anche in quanto tempo ci si arriva a 100 km orari .
Confermo, io con 10 € non ci faccio neanche 100 km quando decido di sfruttare la moto.

E le gomme, + di 6.500 km, a me non mi sono mai durate, considera che la posteriore dell'Errina che ho venduto a 15.000 km era la III ed era già a mezzo.
Però le finisco anche dalle parti, ovviamente.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 10:01   #166
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

rafazzi con 10€ (8,50l medi) ci faccio 160-180 km ... alla mattina e quindi diciamo in città ... sarebbero + di 20km/l

... facendo conto che quando andavo in giro alla domenica (viaggi domenicali etsivi), arrivavo anche sui 25 km/l
  Rispondi quotando
Vecchio 07/02/07, 12:18   #167
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Domenica con 10€ 8.60L ho fatto 83 km....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 22:10   #168
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sarebbe interessante capire a cosa son dovute queste diversità di consumi. Per esempio il rodaggio è stato seguito alla lettera oppure, a moto calda, qualche tiratina è stata data? scaldate sempre la moto o partite a razzo anche a moto fredda? Vivete in zone di città, pianura, montagna? Vi piace tirare o godervi il panorama?

Lancio questo sasso perchè sono tutte variabili che rendono la vita di una moto differente da un'altra di identico modello..io sono seriamente preoccupato per il rodaggio perchè so che da li dipenderanno i consumi futuri (e proveniendo da uno scooter che faceva 36 km/l )
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 08:55   #169
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bhe, polostation, se parli delle differenze fra Erkawa, e tilla ti dico che l'unica cosa che potrebbe variare i consumi fra i due è il polso.

domenica son andato a frami un giro da solo e mi son fatto molta collina/montagna, proprio le strade in cui mi piace tirare l'errina, e ho consumato parecchio.....quasi come tilla....

però di solito se giro tranquillo tengo anche io i consumi di erkawa....

eppure la moto è sempre quella!
capisci cosa intendo polo?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 10:42   #170
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si nei 2 casi in particolare ho capito che il problema è il polso ma ci sono altri utenti che per quanto vadano piano non riescono proprio a far consumare poca benzina alla propria moto...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.