ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/17, 14:02   #1141
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, complimenti la trasmissione nuova tiene i 2500 giri, da questi in su, tenendo marce alte a giri bassi, consumo molto poco, da peri a Bolzano su 110km allegri ho fatto 28,un ducati 798 24 e un z1000 20.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/08/17, 18:50   #1142
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

sa;ve,ieri ho visto una cosa alquanto sconcertante!tenendo conto che la moto la uso solo per brevi distanze nn e' mai andata oltre 40 km tra andata e ritorno(1 volta al mese),di solito ne faccio 7/10 o anche meno ovviamente in citta' e siccome ho sempre paura di rimanere a piedi non appena si accende la spia della benzina al massimo aspetto il giorno successivo e faccio il pieno quindi dal momento che si accende ci faccio non piu di 6km,il fatto e' questo,dopo aver letto dei consumi sul forum mi ero incuriosito di sapere quali fossero quelli dalla mia errina e quanto accaduto e' questo;appena scatta la riserva..metto benzina faccio il pieno(circa 10 euro),azzero il contakm parziale poi me ne dimentico completamente,si arriva alla seconda riserva,stavolta non ho avuto modo di fare benzina subito quindi rimango in riserva x 1 giorno e mezzo(km percorsi circa 9)rifaccio il pieno,stavolta circa 12 euro e qualcosa,3 giorni dopo..riserva di nuovo..rifaccio il pieno 9,80 stavolta esco,la sera torno a casa(circa 16 km percorsi)il giorno dopo metto in moto e mi ricordo che avevo azzerato il contakm cosi vado a controllare e cosa vedo??////71 km!!!!!come e' mai possibile che con quasi 3 pieni io abbia fatto solo 71 km???
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/08/17, 22:17   #1143
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, è successo anche a me e un amico che le moto accusassero un consumo elevato, in albergo dei ragazzi ci fregavano la benzina, allora c'erano i rubunetti, con tre pieni 71 km sono pochi, o c'è un grosso buco o si perde da qualche parte, credo che il motore non riesca a bruciare una così grande quantità di benzina, è un consuma dieci volte maggiore del normale.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/17, 10:20   #1144
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Consumi

Eh no, qualcosa non va, non è possibile avere consumi superiori ad una Ferrari, probabile che te la rubino....se avessi una perdita (altra possibilità) dovresti accorgertene trovando il lago di benzina! (Mi era successo con l'auto)
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/17, 12:58   #1145
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Ieri,
appena fatto il 3° tagliando,
tangenziale a poco meno di 100km/h di tacchimetro costante per una ventina di km,
ho tenuto una media record di 30/31 km/l sia all'andata che al ritorno.
Oggi non sono riuscito a mantenerlo e mi sono assestato sui 26 km/l
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/17, 21:50   #1146
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

purtroppo non e' possibile ne la prima ne la seconda,perche una perdita prima o poi te ne accorgi soprattutto se copiosa,e che me la rubino altrettanto impossibile visto che a casa ce l ho in recinto privato sotto la finestra della camera e al di sopra una telecamera e comunque la moto e' dotata di allarme che basta solo toccarla con un dito che suona,lavoro e altro sempre in parcheggi privati videosorvegliati e cmq rimane sempre l allarme se qualcuno sfiora la moto suona..x il resto,spero che abbiate capito che non si parla di 3 pieni interi visto che la benzina non arriva mai a coprire l intera capienza del serbatoio e io faccio rifornimento subito dopo essere entrata in riserva,al massimo ci faccio 10 km in riserva ma mai oltre se dovessi tentare di fare una stima suppongo che sia circa 1 pieno e mezzo completo(forse poco piu nn sono sicuro)ma rimane il fatto che sia troppo eccessivo,ora per esserne certo aspettero che si svuota il serbatoio del tutto,faro' un pieno e azzerero' il conta km poi una volta rimasto senza neanche un goccio di benzina controllero esattamente quanti km ho fatto e vi faro' sapere,non vorrei uscire fuori topic ma vorrei chiedervi un consiglio datosi che non ho mai avuto altre moto da cui poter fare un paragone(eccetto la bandit della scuola guida)non riesco a trovare un modo di guidare in sicurezza la mia errina soprattutto in curva e non so se tutte le moto sono cosi e mi devo abituare o effettivamente ce qualcosa che non va e magari raccontandovi quello che sento mentre guido e cosa sono costretto a fare per guidarla magari qualcuno di voi sa dirmi se e' normale e devo solo farci l abitudine o se la moto ha problemi,su quale topic posso spostarmi x chiedere consigli sulla faccenda??grazie a tutti in anticipo
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/17, 22:22   #1147
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, da quanto ho letto il davanti è un problema che in molti hanno riscontrato, la mia l'ho trovata con le matris e mi sono sempre trovato molto bene, a un amico abbiamo cambiato l'olio con un 20w e sfilate di 8/10 cm gli steli e sembrava migliorata, credo sia la cosa più economica ed efficace da provare.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/17, 11:30   #1148
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

si ma piu che di quello io intendevo,ad esempio(non prendetemi in giro so perfettamente che e' sbagliato farlo)in base alla curva che ho davanti(ovviamente parlo di curve a bassa velocita'in citta,come rotonde e incroci)sono costretto a farle o n1 con tutta la frizione schiacciata oppure n2 cercando un gioco tra schiacciarla leggermente e rilascirla in base ai giri motore..perche faccio questo?ho provato in tutti i modi anche facendo le curve in prima aumentanto i giri al massimo ma niente da fare,se in una rotonda decellero di 1mm l'acceleratore il freno motore e' talmente forte che mi si abbassa di colpo facendo finire tutto il peso sull avantreno ergo la ruota si chiude e io cado ..se accellero 1 mm succede l opposto e ragazzi credetemi seppur nella mia inesperienza so quanto e' importante su una moto il controllo dell acceleratore e vi sto parlando davvero di acc e decellarazione minime impercepibili ma cmq ottengo lo stesso risultato,se provo invece a farla andare su di giri e non lo tocco proprio in curva comunque mi arriva al punto nel bel mezzo della curva che scende subito di giri e comincia tipo a saltellare(per via del freno motore)stessa cosa se io ad esempio metto la seconda la lascio stare e decellero progressivamente se non mantengo accellerato la moto non mi cammina da sola al minimo anche se ho la prima dentro,non appena i giri scendono comincia a borbottare e saltellare come fose un toro meccanico o un cavallo pazzo,quello che ho bisogno di sapere e' se tutto questo e' normale x un bicilindrico(o qualsiasi moto)e quindi devo solo trovare un mio equilibrio nel guidarla(cosa che in 5 mesi nn sono riuscito a fare)oppure ce qualcosa che non va...
chiedo scusa ai moderatori credo di essere fuori topic a questo punto
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/17, 11:24   #1149
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito

Che la prima ma anche un po' la seconda siano scorbutiche è normale, con la prima a bassi giri, quindi bassissime velocità la frizione va pelata. Se la moto in prima appena stacchi la frizione cade troppo di giri, saltella e rischia di spingersi, alza il minimo.

Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/17, 14:09   #1150
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

il minimo e' gia un pelino piu alto del normale,il fatto e' che a me lo fa sempre non solo quando decellero e si abbassa di giri,ad esempio se io metto la prima(o sec terza o sesta e' indifferente)faccio abbassare i giri il piu graduatamente possibile una volta che e' scesa al minimo ed il motore si e' assestato comunque mi continua a saltellare,se invece imposto la velocita prima della curva con un quarto di accelleratore tirato(e senza muoverlo di un mm) comunque la moto mi da dei lievi sobbalzi quasi impercettibili ma che la moto stessa ne risente perdendo di stabilita',ora ho visto che il problema di vuoti di potenza tra i 3000/4000 giri ce l hanno in molti ma rimane comunque il fatto che la moto a prescindere da questi episodi comunque non riesce a essere liscia alle basse velocita'(o forse io non riesco a farlo)pero mi sembra strano,ho sempre guidato i mezzi a 2 ruote so che la moto e' un altro mondo pero' cmq guardo spesso le persone in giro con la moto e riesco chiaramente a vedere e a sentire che si comportano di gran lunga diversamente dalla mia,purtroppo qui di moto ce ne sono pochissime(tipo 8/9 in tutta la citta' e paesini limitrofi)e nessuno ha una er6n altrimenti avrei chiesto di scambiare e di provare reciprocamente la propria moto,cosi almeno avrei avuto la certezza se ero io oppure se era la moto il problema
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.