ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/01/17, 15:05   #1
ico3000
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2017
Ubicazione: Trieste
Moto: Yamaha XT600E
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Prova Versys 650 a Trieste???

... come da oggetto... chi sarebbe così gentile da farmi fare una brevissima prova della sua Versys in zona TS?

Dopo 15+anni cambio finalmente moto e sono fortemente (fortemente) indirizzato sulla Versys 650.
Essendo io alto 196 cm. mi parrebbe opportuno non comperarne una a scatola chiusa, col rischio di trovarmi male, ma provarla prima. Per questo sono qui a chiedere se tra gli utenti triestini ce ne sarebbe forse uno disposto a farmi fare una piccolissima prova. Non sono uno smanettone, mi interessa essenzialmente verificare la posizione di guida e fare un giretto di 5 minuti max.

GRAZIE in anticipo.

Un saluto a tutti/e

Enrico

Ciao ricorda che la prima lettera del titolo del topic va sempre in maiuscolo

Ultima modifica di Mister Orange; 26/01/17 a 09:48 Motivo: Prima lettera in maiuscolo
ico3000 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/01/17, 21:56   #2
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: prova Versys 650 a Trieste???

Ciao, o tagli le gambe o cambi la moto, ho idea che sei troppo alto per la versys 650.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/17, 15:38   #3
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Ciao! io ne ho appena presa una (ieri!!), forse non faccio testo perchè prima avevo una ER6F del 2008 che ha la sella alta solo 79 cm. L'ho cambiata proprio perchè incominciava a darmi fastidio stare con le ginocchia piegate (sono comunque alto 1.91). Per quello che ti posso dire c'è un abisso! adesso posso dire di stare finalmente comodo con le gambe!! I dati ufficiali dicono che la sella è alta 84 cm, anche se guardando le prove comparative effettuate a luglio da una nota rivista del settore, la sella è risultata effettivamente alta 85 cm.

---------- Post added at 16:38 ---------- Previous post was at 09:09 ----------

Volevo aggiungere, visto che hai una XT.. ho avuto anche quella in passato, grande moto! direi che lo spazio per le gambe non è molto diverso, anzi la versys mi sembra più spaziosa. Sicuramente potrai trovare una grande differenza in due cose:

-vibrazioni (molto minori, l'xt vibrava non poco per quanto mi ricordo)
-protezione dall'aria, sull'xt era inesistente!

Sei sicuro che nessuna concessionaria non ne abbia una in prova?
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/01/17, 08:45   #4
ico3000
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2017
Ubicazione: Trieste
Moto: Yamaha XT600E
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Ti ringrazio moltissimo, Ujio!
a fronte della difficoltà di riuscire a provare 'sta benedetta moto (andrò dal concessionario, spero ne abbiano una da far provare) le informazioni che mi dai sono molto utili.
Per la scelta mi sono basato innanzitutto sulle misure (altezza sella in primis, ma anche peso non eccessivo) e su quello che dice Per poter vedere il link devi essere Registrato mi sembra di capire che potrei starci in maniera assolutamente dignitosa, evitando ginocchia in bocca e una posizione di guida insostenibile.
Quello che mi dici sembra confermare le mie ipotesi...
Dopo 15 anni buoni di XT so che sarà un gran bel salto: l'XT è fantastica ma voglio fare un passo avanti e provare un motore diverso e, non ci sta male, anche un confort diverso, dato che vado in moto 12 mesi all'anno e gli acciacchi è meglio prevenirli che curarli.
Se posso chiedertelo, hai preso una nuova o un usato? Se usato, di che anno? te lo chiedo perchè leggo di numerose (ma tiepide) lamentele riguardanti le vibrazioni nel modello pre 2010. Immagino che rispetto al trattore che ho si tratti comunque di dettagli tutto sommato irrilevanti.

Di nuovo grazie! Se ne avrò bisogno, nel caso, ti disturberò per qualche domandina... :-)
Ciao e buona giornata
Enrico
ico3000 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/17, 14:07   #5
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Scusa il ritardo omonimo ! non mi ero proprio accorto che avevi risposto. La mia... è nuova di zecca modello quindi 2017, il primo che ha sul cruscotto l'indicatore di marcia senza bisogno di optional (che a dire il vero era, a mio personalissimo gusto, proprio bruttino) e se ho capito bene anche una maggiore estensione del parabrezza (nel senso che non è più grande ma puoi spostarlo più in alto).

Per quanto riguarda le vibrazioni, tieni conto che io avevo una ER6F del 2008, quindi temporalmente precedente al modello 2010 che citi, con motore fissato al telaio senza smorzatori in gomma, quindi le vibrazioni c'erano, ma ti posso assicurare che non erano paragonabili all'XT, erano sicuramente di meno! Un mono è un mono, probabilmente vibrerà sempre molto di più di un bicilindrico che a sua volta probabilmente vibrerà sempre di più di un quattro cilindri....

Ho sempre sentito gente che si lamenta delle vibrazioni se passa da un 4 ad un 2 o peggio ancora ad un mono, generalmente chi viene da un mono non le sente proprio le vibrazioni di un frazionato
Però ovviamente bisognerebbe provare lo specifico mezzo che si vuole comprare, specialmente sull'usato che potrebbe avere avuto una storia...vissuta o complicata, no?

Comunque per qualsiasi domanda, sono qua!.
Ciao.
__________________
Enrico
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/17, 12:16   #6
GiuseppeTA
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: TARANTO
Moto: Yamaha mt 07
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Buongiorno ragazzi, io sono nella stessa identica situazione di ico3000, cioè vorrei prendere la versys 650 ma ho paura di ripetere l'errore... Essendo alto 1.93cm. Cosa mi consigliate? Ico3000 tu cosa hai fatto alla fine? Purtroppo in zona non ho un concessionario per un'eventuale prova... Anche se penso che alla fine non basterebbe cmq una salita in moto per esser sicuro di fare la scelta giusta.
Attualmente ho una mt07 naked, moto presa nuova e che purtroppo non ho utilizzato per via delle misure e della cervicale, che sulla mt07 si accentua ancora di più.
Grazie.
GiuseppeTA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/17, 16:05   #7
ico3000
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2017
Ubicazione: Trieste
Moto: Yamaha XT600E
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Caro Giuseppe, io sono ancora un po' in alto mare.
Una cosa che però credo di aver chiarito - con grande dispiacere - è che il mio metroenovantasei non mi consente di stare comodo sulla Versys. Non ho ancora avuto modo di provarne una ma standole accanto la sensazione è che sia veramente troppo piccola (potrei sbagliarmi, ma non credo).
Al momento sto valutando due opzioni: Triumph Tiger 800 (provata dal concessionario: super!) o la Suzuki V-Strom 650 modello 2012 e succ. (che vado a provare sabato). Sono decisamente più alte e spaziose della Versys per le nostre povere gambe... Vediamo!
Un saluto da TS
Enrico
ico3000 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/17, 17:59   #8
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Ciao, visto che non hai accorciato le gambe, di sicuro i modelli che hai visto ti si adattano di più, vado in giro con una v strom 650 e quello che la guida e' un orso ma ci sta bene e anche l'altro con la Tiger e' bello lungo ma non si nota.Belle moto!
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/05/17, 23:25   #9
GiuseppeTA
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: TARANTO
Moto: Yamaha mt 07
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Ico3000 grazie davvero percavermi risposto.
Beh la Tiger 800 a dire la verità è stato il mio primo amore ma... Costa un bel po.
La v strom il modello 2017 è finalmente davvero molto carina, ed ha dalla sua anche il prezzo. L'unica cosa che, avendola vista da vicino, mi sembra un po troppo ingombrante all'anteriore, dal serbatoio in poi. E per l'uso che ne faccio io, città-località marina (dove in estate è tutto un caos) boh nn so ... Nn vorrei fosse un po troppo poco maneggevole.
Peccato davvero per la tua rinuncia alla versys.
Della Tracer cosa ne pensi, e pensate?
GiuseppeTA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/17, 09:48   #10
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Prova Versys 650 a Trieste???

Su questo posso risponderti io...visto che è la mia attuale moto, ho scritto proprio un post sulle differenze fra Versys 650 e Tracer 700:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Nota che c'è una primo post all'inizio e poco sotto un altro con ulteriori dettagli
__________________
Enrico

Ultima modifica di ujio; 04/05/17 a 09:52 Motivo: Menzione secondo post
ujio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.