ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/09, 12:28   #1
kawagranata
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Torino
Moto: er6n
Messaggi: 21
predefinito Attenzione alle truffe su internet

Ciao Ragazzi volevo raccontarvi cosa mi è successo in questi ultimi 3/4 giorni.
Allora girovagando per i vari siti che vendono moto usate trovo una bellissima Moto Guzzi V 11 Cafe' Sport Prezzo: 3.000 Euro Km: 8000 e gia li nasce il dubbio, ma per capire vado avanti e chiedo informazioni, mi risponde un Ing. inglese che ha vissuto in italia ed ora che è tornato in london vuole disfarsi della moto, allego lettera:

Ciao,
Grazie per la tua email. La moto e ancora in vendita .
Mi sono transferito con la mia famiglia in London , Inglitera e sai che qui non posso ussare questa moto perche le spesse per registrare la moto qui sono piu alto ed per questo che la voglio vendere. Non ho qualcun amico di fiduccia in Italia per lasciare la moto per venderla.
Prima di tutto voglio fornirti delle informazioni della moto: sono il secondo proprietario , ho comprato la moto l'anno scorso in Italia. La moto e stata verifficata dal meccanico ed e in perfette condizioni, senza incidenti , senza graffi , senza diffeti, colore originale e i kilometri sono reali documentabili.
La moto e ancora immatricolata in Italia , e assicurata , bollo pagato fine a maggio 2010, tutti documenti in nome mio.
Il prezzo della mia moto e correto e pocco negociabile.
Sono stato per lavoro in Italia tempo di un anno e da pocco mi sono trasferito in Inglitera per un contratto di 5 anni. Io lavoro qui a Londra e vorrei essere sicuro che tu vorrei concludere l'affare , cosi posso parlare con il mio cappo per darmi qualche giorno libero per scendere in Italia.
Preferisco che la transazione sia facia a facia , non voglio le companie di shipping o terza persona. Per la transazione io scendo in Italia e vengo con la mia moto a tua casa .
Se sei interessato alla mia moto contatami per metterci d'accordo per la transazione.
Cordiali Saluti,
Franz

Bene a questo punto curioso chiedo altre foto, dopo svariate e -mail riesco ad avere altre 3 foto e guarda caso controllado in altri siti trovo le stsse foto, il venditore e napoletano che della stessa moto chiede 8000 euro correttamente porca p."vogliono fregare un napoletano" non me ne vogliate ma è nota la vostra scaltrezza e astuzia comunque faccio finta di niente e chiedo come proseguire allego sua risposta:

Ciao ,
Ho provato di vendere la moto e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane fa mi ha contatato una persona da Napoli interessata di comprare questa moto e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo, alla fine sono arrivato a Firenze e ho aspettato 2 giorni questa persona e non e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per questo ho bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la mia moto. Lei non deve andare nesuna parte . Io scendo in Italia e vengo con la moto a casa tua . Ho bisogno del suo nome pieno , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono cellulare per venire a tua casa con la moto.
L'ultimo prezzo e 2000 euro pero tu paggi per il passagio di proprieta . Lo so che e molto difficile di venderla perche io sono in Inglitera e la mia moto in Italia.
Sono in Inglitera adesso e la moto è in Italia.Come possiamo cominciare quest'affare insieme? Ho bisognio di venire in Italia per mostrarla la moto pero non mi posso mettere in viagio finché non avrò una garanzia da parte sua.
Se sei veramente interessato a comprarla ho ti propongo:
Contata un buon amico tuo o un parente di quale hai fiduccia e ti puo aiutare, quindi lui deve fare un versamento con i soldi che tu paggi per la mia moto 2000 euro . Tuo amico devi andare a un Ufficio Western Union e mandare i soldi in nome tuo alla tuo indirrizo .
In questo modo sono sicuro che tu hai i soldi per questa moto , che tu vorrei comprare questa moto . Una volta effettuato il pagamento tramite Western Union , tu devi mandarmi la scansione della ricevuta via email . A questo punto la tua prenotazione per la moto sara definitiva . In seguito alla tua email con questa ricevuta vado e prenoto il biglieto d'aerio per la data che tu mi dici per l'appuntamento e ti mando un email con la scansione dell biglieto per vedere il giorno quando vengo in Italia . Io scendo in Italia e vengo con la moto a tua casa . Al nostro incontro si va insieme a un officina per inspetare la moto, cosi vedi anche te che la moto e in regola, e poi si va per fare il passaggio di proprieta. Tu puoi verificare anche se tutti i documenti sono in regola . La moto e in ottime condizioni ma se in caso non vorresti piu comprarla io ti rendo i soldi delle comissioni per il transferimento fatto..
Dopo che si fa il passagio sull tuo nome , si va insieme alla western union, prenderai i soldi che ti ha mandato il tuo amico e mi darai a me in mano .
Se sei d'accordo con le mie condizioni aspetto una email con la tua risposta finale.
Grazie


Astuti vero? Da quello che ho capito loro riescono a ritirare i soldi con un documento falso e la scansione della ricevuta del versamento effettuato, allora controllo su internet cercando truffe western union e trovo un mare di utenti che sono stati truffati.
Andate a dare un occhiata e occhio alle truffe !!!!
__________________
Kawagranata

"Two beer or not two beer: that is the passion." (Homer Simpson)

kawagranata non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/09, 12:41   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

quando mio padre voleva vendereil monster...mise un annuncio su moto.it...lo contattò un signore inglese che gli disse...."o ho un amico in Italia che mi deve fare un bonifico di 8000 €...tu mi mandi la tua moto 4000 € più un bonifico di 4000€ e poi lui ti fa il bonifico di 8000€...col casso che glielo faccio
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 12:43   #3
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

E' capitato anche a me, ma possibile che uno che si è trasferito in Italia scrive come un Nigeriano?
Loro mi dissero che la moto era in inghilterra e che me la avrebbero spedita, gli risposi semplicemente che non avrei comprato una moto senza averla mai visionata di persona.
L'affare si concluse lì
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 13:48   #4
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

A parte chi ci prova.... ma possibile che gli addetti della Western Union non siano capaci a distinguere un documento falso da uno vero ????
__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 14:11   #5
kawagranata
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Torino
Moto: er6n
Messaggi: 21
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Propio cos'ì a quanto pare la western union non da nessuna garanzia.

Le inventano tutte per truffare, chi sono? non hanno niente da perdere ed il problema è che per una truffa del genere cosa ti fanno, sempre se ti trovano, sono sempre i piu deboli indifesi ed ignoranti che rimangono fregati quindi ragazzi informarsi e fondamentale
__________________
Kawagranata

"Two beer or not two beer: that is the passion." (Homer Simpson)

kawagranata non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 17:46   #6
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 58
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Al di la' che questa cosa si dovebbe "girare per conoscenza" alle Fiamme Gialle
Al di la ch purtroppo di truffe cosi' o simili......ne vedremo ancora una marea......
La cosa che piu' mi ha lasciato sbalordito e' il comportamento della western union.....possibile che non distinguano la ricevuta vera da quella falsa senza che possano essere perseguiti o costretti a norma di legge ad eventuali rimborsi? ?......E' semplicemente scandaloso............direi addirittura immorale e......tipicamente italiano,purtroppo.......
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 17:57   #7
kawagranata
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Torino
Moto: er6n
Messaggi: 21
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Per dovere di cronaca questo è cio che invita a fare western union molta attenzione alle truffe! vedi stralcio preso dal loro sito.

Frodi online Inviare denaro a uno sconosciuto? Potresti incappare in una truffa. Il servizio Trasferimento di denaro di Western Union è un eccellente sistema per inviare denaro a persone conosciute e fidate. Se devi inviare denaro a una persona che non conosci bene, corri il rischio di incappare in una truffa.

Proprio perché teniamo ai nostri clienti, ti invitiamo a proteggerti dalle truffe adottando alcuni accorgimenti:

  • Non utilizzare mai un servizio di trasferimento di denaro per inviare soldi a uno sconosciuto.
  • Diffida dalle opportunità e degli affari che sembrano troppo belli per essere veri.
  • Non utilizzare i servizi di trasferimento di denaro per pagare gli acquisti effettuati tramite le aste online.
  • Non inviare mai denaro per pagare tasse o commissioni per vincite di lotterie di paesi stranieri.
__________________
Kawagranata

"Two beer or not two beer: that is the passion." (Homer Simpson)

kawagranata non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 17:59   #8
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Questo tipo di truffa è già fin troppo macchinosa, ovvero devo recarmi in una postazione WU per effettuare il pagamento etc quanto sappiamo benissimo esistono truffe ben più peggiori che riceviamo, almeno io, con frequenza giornaliera nella mia casella personale email...le varie email da banche dove non ho il conto, dalle poste e così via, ovvero i classici esempi di phishing che a mio avviso sono molto più "distruttive" se uno abbocca al tranello rispetto a queste di moto.it e simili.

---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Quote:
Originariamente inviata da kawagranata Visualizza il messaggio
Per dovere di cronaca questo è cio che invita a fare western union molta attenzione alle truffe! vedi stralcio preso dal loro sito.

Frodi online Inviare denaro a uno sconosciuto? Potresti incappare in una truffa. Il servizio Trasferimento di denaro di Western Union è un eccellente sistema per inviare denaro a persone conosciute e fidate. Se devi inviare denaro a una persona che non conosci bene, corri il rischio di incappare in una truffa.

Proprio perché teniamo ai nostri clienti, ti invitiamo a proteggerti dalle truffe adottando alcuni accorgimenti:

  • Non utilizzare mai un servizio di trasferimento di denaro per inviare soldi a uno sconosciuto.
  • Diffida dalle opportunità e degli affari che sembrano troppo belli per essere veri.
  • Non utilizzare i servizi di trasferimento di denaro per pagare gli acquisti effettuati tramite le aste online.
  • Non inviare mai denaro per pagare tasse o commissioni per vincite di lotterie di paesi stranieri.
Mah su questo avrei dei dubbi francamente, so per certo (conoscevo i personaggi all'epoca) di gente che effettuava pagamenti tramite la western per pagare server esteri dove erano ospitati siti p2p, alla fine è un sistema abbastanza anonimo di pagamento e meno tracciabile rispetto ad un normale pagamento effettuato con carte di credito.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 18:37   #9
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Attenzione alle truffe su internet

E' successo pure a mio padre circa una settimana fa... bmw r 1200 gs a 6000€ con 10.000 km, già li il dubbio veniva, poi chiedendo informazioni mi ha rifilato la stessa trafila che ha scritto a kawagranata, e anche lui viveva a londra... bisogna stare attenti su internet!!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 19:14   #10
kawagranata
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Torino
Moto: er6n
Messaggi: 21
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Simo quindi mi stai dicendo che è sicuramente un bon metodo per essere truffato giusto?
__________________
Kawagranata

"Two beer or not two beer: that is the passion." (Homer Simpson)

kawagranata non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.