ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Accessori Kawasaki Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/02/08, 13:42   #21
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cts
Per adesso l'idea sembra funzionare.
ma i sacchetti quando non li usi dove li metti?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/02/08, 20:17   #22
Vladis
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di Firenze
Età : 51
Auto: Solo moto
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
Se può esservi utile, ma non chiedetemi perchè, a Venezia per le calli si vedono delle belle bottiglione di plastica da 1,5 lt. belle piene di semplice acqua appoggiate vicino a porte, portoni, finestre, angoli, ect. che sembra funzionino benissimo come deterrente per i mici che se ne stanno ben alla larga...curioso è vedere invece i turisti assetati che d'estate non sapendo la funzione "spaventagatti" le raccolgono e bevono noncuranti del contenuto e del fatto che siano già aperte...mah
Anch'io assolutamente ne ignoro il motivo, ma anche da me (provincia di Firenze) tutti i portoni presentano sta bottiglia, il mio compreso....... e guardate che qui di gatti ce ne sono.....
__________________
Domina il silenzio dove non è mai stato suono
Domina il silenzio dove suono non può esservi
Nella fredda tomba del profondo mare
Vladis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 00:37   #23
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Niente da fare, ho circondato la moto di bottiglie piene d'acqua, ho spruzzato dappertutto il disabituante, ho disinfettato tutto il sottoscala con la criolina.... Stasera c'era un gattone (proprio come quello del mio avatar) appollaiato sopra la sella!!!!

Ora proverò con le mine antiuomo! Solo ho paura di non far dormire tutto il vicinato, per le continue esplosioni!

Altri suggerimenti ?
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 06:49   #24
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito

@Vladis:
i gatti sembrano infastiditi proprio dalla presenza del liquido nelle bottiglie (nota: sono bottiglie trasparenti o bianche?), forse riguarda qualcosa che nella loro mente riporta al territorio.

@marangiom:
il sacchetto bello pieno di palline lo poggio - quando esco con lo scooter - sul cofano della mia auto (così quei piccoli diavoli manco ci passeggiano più sul mio cofano...)

@saso:
ma hai provato il mio suggerimento?
Con soli 3 euro mi pare di avere risolto il problema!
Tieni presente, poi, che dal sacchetto a rete fuoriesce la polvere delle palline.
Io quella polvere bianca non la tolgo via ma la lascio persistere sulla sella e sulla pedana (nel tuo caso, la lasceresti persistere sulla sella e sul serbatoio) visto che male non fa (tranne l'odore, ma a me non sembra poi così tremendo... purtroppo stiamo diventando tutti olfattosensibili...).
Ti consiglio di lavare BENE la tua moto prima di poggiarci la rete con la naftalina dentro e poi di fare asciugare bene il tutto:
i residui olfattivi dei gatti stessi [peli, impronte, deiezioni] costituiscono uno stimolo a poggiarsi proprio lì!
Non lesinare sul numero di palline: io ho lasciato nella rete TUTTE quelle che c'erano nelle 6 bustine acquistate.

Spero che il sistema funzioni anche a te!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 15:23   #25
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Quote:
Tieni presente, poi, che dal sacchetto a rete fuoriesce la polvere delle palline.
Hai mica delle foto di questo sacchetto perché non ho ancora ben capito di che forma sia fatto, e comunque mi sembra la soluzione più giusta da adottare.

Quote:
Io quella polvere bianca non la tolgo via ma la lascio persistere sulla sella e sulla pedana
Quindi quando esco la mattina per andare a lavoro, dovrei sedermi sulla polvere bianca?

Anche io avevo uno scooter, e ci uscivo anche se era lercio e puzzava più dei gatti. Ma la moto è diversa, non dico che deve brillare ogni volta che la prendo, ma quasi...

Quote:
Ti consiglio di lavare BENE la tua moto prima di poggiarci la rete con la naftalina dentro
?!?

Dentro ???

Quote:
Non lesinare sul numero di palline
Tranquillo, mi fa talmente schifo trovare i ricordini del gatto sulla mia moto, che spenderei più della moto per risolvere questo problema efficaciemente!

Ciao e Grazie per le info!

Saso.
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 16:11   #26
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saso
Quote:
Tieni presente, poi, che dal sacchetto a rete fuoriesce la polvere delle palline.
Hai mica delle foto di questo sacchetto perché non ho ancora ben capito di che forma sia fatto, e comunque mi sembra la soluzione più giusta da adottare.
A casa posso fare le foto e poi postarle. Quindi dovresti aspettare domenica, se vuoi.
La rete elastica l'ho ricavata chiudendo le palline in una mutanda per donne post-parto (non so se le hai presente, magari mi informo meglio e ti dico come si chiamano).

Quote:
Originariamente inviata da saso
Quindi quando esco la mattina per andare a lavoro, dovrei sedermi sulla polvere bianca?
Scusa, ma i pantaloni non li appoggi sulla sella, tu?
Mica ci appoggi la faccia! E poi i pantaloni si conservano in un armadio e negli armadi non c'è (c'era) forse la naftalina?
Non ci vedo nulla di strano a lasciarci UN PO' di polvere bianca sulla sella, io!

Quote:
Originariamente inviata da saso
Anche io avevo uno scooter, e ci uscivo anche se era lercio e puzzava più dei gatti. Ma la moto è diversa, non dico che deve brillare ogni volta che la prendo, ma quasi...
Concordo, però una sella che ha odore di naftalina, secondo me, è sempre meglio di una sella che odora di gatto....

Quote:
Originariamente inviata da saso
Quote:
Ti consiglio di lavare BENE la tua moto prima di poggiarci la rete con la naftalina dentro
?!?

Dentro ???
Sì, dentro.
La rete, non la moto, che avevi capito?



Quote:
Originariamente inviata da saso
Tranquillo, mi fa talmente schifo trovare i ricordini del gatto sulla mia moto, che spenderei più della moto per risolvere questo problema efficaciemente!
Qualora non dovesse funzionare (ma credo che andrà tutto ok), puoi sempre riciclare la naftalina... io l'avrei messa nel guardaroba che ho nel box (tute, vecchie giacche, eccetera).
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 16:26   #27
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Vero hai ragione.

Per ora ho lavato la moto e spruzzato ancora il disabituante. Inoltr oggi ho ordinato il telo che dovrebbe arrivare la sttimana prossima.

Tra oggi e domani proverò ad inventarmi questa cosa della rete.

Grazie per il consiglio!
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/08, 17:16   #28
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saso
Grazie per il consiglio!
Di nulla!

Se non ti trovi delle mutande post-parto utilizza i sacchetti a rete delle arance, le reti delle bende elastiche post-infortunio, le reti da pesca, una bottiglietta di plastica trapanata alla grande... oppure lascia sulla sella una busta di plastica aperta con le palline in bella vista!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/08, 16:13   #29
Panko
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Età : 49
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
Messaggi: 119
predefinito

Confermo: le bottiglie funzionano bene...le usavo con successo anche nell'orto, per evitare che la mia gatta ci andasse a fare i bisogni...

Comunque per la moto io ho risolto brillantemente con il telo coprimoto!! 12€ alla Lidl e vai!!
Così la moto la risparmi anche dalle intemperie.

L'unico accorgimento è di far aderire un poco il telo alla sella, altrimenti i gatti si infilano sotto e stanno tra la sella e il telo...

Bastardelli!

Ogni tanto potrai trovare una pisciatella sul telo, ma perlomeno la moto la salverai!
__________________
Freno, ergo sum. Non freno, ergo BUM!
The King of Resco Valley
www.senzafreni.com
Panko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/08, 12:57   #30
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito

Citazione:Io quella polvere bianca non la tolgo via ma la lascio persistere sulla sella e sulla pedana

Raga, attenti che i forum li leggono anche quelli della Polizia Postale ,.....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.