ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/11, 19:49   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito La rinascita della VespAnomala

Ciao ragass!

Oggi pomeriggio svanisce un giretto in moto causa maltempo.
Ergo, dopo aver visto alla tele le curiose immagini di decine di migliaia di cinesi rossoneroazzurri rinchiusi in uno stadio olimpico, mi son messo a fare due o tre riflessioni... (strano, ma vero!)

Le vecchie glorie di ER6Italia sanno benissimo che cinque anni fa mi sono iscritto a questo forum con la voce "Moto" seguita da "Vespa ET2"... e qualcuno mi ha visto anche a bordo!

Vengo al dunque... la povera Vespa son quattro anni che è ferma a prender polvere, un po' per mancanza di tempo, un po' perchè non l'ho mai amata come potrei amare una vera vecchia Vespa!

Però, però, c'è sempre un però... prima di tutto è un peccato lasciarla lì nel dimenticatoio a marcire. Secondo, ho voglia di far andare un po' la fantasia e le mani, senza l'ansia di far càzzate o far danni alla Kawa. Terzo, è pur sempre una Vespa, anche se con il variatore ( ) e figlia degli anni '90.

Apro questo topic per chiedere consigli a voi, soprattutto idee su quello che posso farci di particolare, soprattutto a livello estetico, tenendo conto che voglio ovviamente spenderci il meno possibile.

Vi lascio una foto fac-simile, appena ho tempo farò foto del modello in mio possesso!



Io vi dico subito che i primi passi saranno sostituire gli specchietti e togliere la piastra bauletto. In seguito pensare ad una nuova colorazione, mantenendo le cornici cromate dello scudo e del faro anteriore e posteriore.

Poi, ditemi voi, a voi la palla!

PS:
Guardate anche come si usano i tag, pivelli!

Ultima modifica di Confo; 06/08/11 a 19:52
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/08/11, 20:02   #2
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 36
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: La rinascita della VespAnomala

"Apro questo topic per chiedere consigli a voi, soprattutto idee su quello che posso farci di particolare, soprattutto a livello estetico, tenendo conto che voglio ovviamente spenderci il meno possibile. "

Butta la via hahahaha
__________________
6° Raduno Nazionale - Val Gardena
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/11, 21:26   #3
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 52
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: La rinascita della VespAnomala



direi innanzitutto che nei tag manca "meteoconfo"

dopodiché... quoto stig!
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/11, 22:54   #4
tacci92
Registrato
 
L'avatar di tacci92
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Grugliasco
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 95
predefinito Re: La rinascita della VespAnomala

ciao anche io oltra alla errina ho una vespa e mi da soddisfazioni anche lei... Tu come modifiche cosa intendi? per le vespe c' è veramente di tutto... potresti iniziare montando dei rulli da lungo per aumentare la velocità massima ( considerando che solitamente le vespe hanno un buono spunto, se no metti quelli da corto che aumentano lo spunto alla partenza) poi volendo puoi cambiare la sella e secondo me la marmitta, se nn è rotta o messa male, ti consiglierei di tenere quella
tacci92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/11, 03:27   #5
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La rinascita della VespAnomala

Punto Uno: Non si butta via nulla.
Non è sicuramente una Special, non è una Primavera, non è una GS. Ma ha già 13 anni, chissà se in futuro avrà un suo mercato...

Punto Due: al momento non vorrei metter mano al motore e alla meccanica. Consigliatemi delle modifiche carine e interessanti per quanto riguarda l'estetica!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/11, 05:38   #6
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La rinascita della VespAnomala

Eccolo!

Sicuramente la modifica estetica più interessante è lavorare sul *modello*.
A me piace così:

Proseguirei poi con la rimozione delle strutture plastiche del cruscotto, per lasciare il manubrio cromato a vista. Faro sul parafango. Tanto per dare un'idea, qualcosa di simile a:

Colorazione pastello o perlacea, nome del con font Per poter vedere il link devi essere Registrato.

La personalizzazione che m'è piacuta di più comunque non è omologabile per l'uso su strada:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

A te la palla!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/11, 23:01   #7
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La rinascita della VespAnomala

Musso, gli alpini sono inarrivabili!

Oggi ho smontato specchietti, piastra bauletto e il carter che protegge la pinza del disco anteriore, mi piacerebbe dipingere di rosso la molla dell'ammortizzatore, fare una cosa tipo Vespa S125.



PS:
Anche gli specchietti della S125 son molto belli. Mi piacerebbe cercare qualcosa di simile, magari tondi.

PS2:

Prima idea colorazione (però ripeto che è un progetto a lungo termine).
Mi piacerebbe colorare cerchioni e tutte le parti meccaniche in vista di nero.
Per la carrozzeria sarebbe carina una riproposizione delle livree Gulf anni '70:


Basta, volo troppo con la fantasia...

Ultima modifica di Confo; 07/08/11 a 23:04
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/11, 23:43   #8
snoopy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: La rinascita della VespAnomala

Ciao Confo, avrei una idea da sottoporti.
Cosa né pensi di wrapparla con un pellicola bianco opaca e le cromature originali??
I cerchi neri opachi e le molle ant e post cromati anche loro;
una sella rifoderata di nero con la parte superiore o antiscivolo o traforato e logicamente le due parti vengono cucite con il filo bianco che riprende il colore dello scooter;
le manopole cromate mod. custom e la marmitta tutta cromata.
Penso che non verrebbe male ma dovrebbe venire retrò style.
Per la wrappatura quando ti stanchi togli la pellicola e o le cambi colore o la fai tornare colore originale.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
50cc, alfredo, anomala, barzotto, beckenbauer, camporella, castiglioneolona, cernusco, confo, donnenude, et2, mastroianni, miscela, paleolitico, piaggio, restaurazione, rinascita, vespa

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.