ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/18, 12:55   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Attenti al Giau

roby55 quoto tutto, alla fine si, divertirsi ma con coscienza (intesa nel senso piu' ampio possibile, sia per se che per gli altri). E soprattutto abbattere lo spirito di emulazione quando per farlo si deve andare oltre il limite tecnico della moto ed oltre quelle che sono le proprie abilita'.

---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:54 ----------

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
credo sia abbastanza difficile fare dei controlli più seri considerando la varietà di " animali " che girano per le nostre strade.
Se c'e' la volonta' i controlli fatti per bene si fanno. Ma se c'e'....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/18, 13:16   #12
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Attenti al Giau

La volontà comporterebbe entrate più difficili e anche possibilità di dar fastidio a chi non si deve toccare, in un paese dove funziona poca roba non mi aspetto niente, a pagare saranno sempre quelli piccoli, per le strade,restando in tema è sempre più pericoloso girare e mon vedo miglioramenti, anzi.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/18, 15:12   #13
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Attenti al Giau

Se i proventi delle contravvenzioni venissero usati per il miglioramento delle strade e della circolazione, non ci sarebbe nulla da ridire ma, come abbiamo potuto notare dalle ultime esperienze, le strade provinciali e comunali stanno andando allo sfascio più completo. Le amministrazioni locali non fanno altro che mettere cartelli di avviso come "strada pericolosa" "pericolo", "attenzione lavori", divieto 30 km/h ecc.. piuttosto che eseguire i lavori di manutenzione minima per consentire un uso normale per gli autoveicoli. Quando questi oneri erano dovuti alle Provincie, perlomeno qualcosa veniva fatto ma ora che la regolamentazione è diventata più nebulosa e i vari enti locali scaricano a destra e a manca le responsabilità della manutenzione, il risultato è che nessuno fa nulla e presto avremo strade asfaltate che torneranno ad essere imbrecciate e rovinate a tal punto da essere pericolose come transito. Qualcuno si domanda come mai ultimamente si vendono molte più moto da enduro e fuoristrada e la risposta è semplice, le moto stradali stanno diventando buone solo per le strade principali, le uniche ben tenute solo perché molto frequentate ma le altre………...beh, strade da terzo mondo e quasi mulattiere.
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/18, 11:14   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Attenti al Giau

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
La volontà comporterebbe entrate più difficili e anche possibilità di dar fastidio a chi non si deve toccare
Se e' per quello, chi non deve essere toccato non viene toccato....mai

---------- Post added at 11:14 ---------- Previous post was at 11:07 ----------

Roby55 dei cartelli monitori tipo strada sdrucciolevole, dissestata ecc. vanno bene come monito momentaneo, cio' non costituisce un alibi eterno per l'ente proprietario della strada.
Io non lo se esista perche' fortunatamente non ho mai avuto necessita' di cercarlo e per il lavoro che faccio alcune cose le conosco a prescindere, ma sarei curioso di sapere se esiste tipo un'associazione nazionale che tuteli gli utenti su due ruote nei confronti degli enti proprietari delle strade fatta di avvocati che curino la materia specifica.
Perche' io sono sicuro che molti enti contano sull' "ignoranza" delle leggi dell'utente medio.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/18, 22:32   #15
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Attenti al Giau

E' lui?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   giau.jpg
Visite: 92
Dimensione:   26.6 KB
ID: 23206  
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/18, 18:35   #16
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Attenti al Giau

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
E' lui?

E' lui ma qui non si vedono gli autovelox
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/12/18, 20:43   #17
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Attenti al Giau

Avrei i video completi sia della salita che della discesa del Giau ma non avrei idea di dove sono, mai visti dal vivo...grande fortuna.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/18, 23:34   #18
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Attenti al Giau

Basta che vai su google street e puoi goderti tutta la strada che va su al passo, autovelox compresi
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/12/18, 23:52   #19
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Attenti al Giau

Dovrebbe essere questo, la prima volta che lo vedo.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   giau.jpg
Visite: 92
Dimensione:   20.0 KB
ID: 23209  
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/19, 08:10   #20
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Attenti al Giau

Discussione molto interessante appena posso leggerò tutti i commenti (ho letto i primi 6 per ora).

Che dire?
Da noi una provinciale è stata portata ad inizio 2018 ai 70 km/h dai 90 km/h che era;
Dopo alcuni mesi hanno installato un velox fisso;
Dopo un paio di mesi lo hanno attivato;
In 4 mesi hanno fatto 16.000 multe (queste le voci di corridoio) ...

Io ho la patente da 24 anni, quella strada per me è sempre stata ai 90 km/h .... difficile dopo 24 anni fare i 70 km/h per 7 km con 2 rettilinei da decine di centinaia di metri ...
... così un sabato notte, alle 01:30 circa, tornando da una cena con gli amici ci sono passato sotto agli 77 km/h (il mio contachilometri avrà segnato gli 82 km/h dato che "sbaglia di 5 km/h).
Tolti i 5 km/h facevo i 72 km/h ...
Multa ridotta di un terzo (pagando entro 5 gg dalla ricezione della raccomandata) ho pagato oltre 50 € ... perchè di notte c'e' l'aggravante dell'orario notturno ...

Pensiero mio:
RIDICOLI!

Io non mi sono sentito un teppista a essere fotografato in un rettilineo di oltre un chilometro agli 80 km/h con unico passo carrabile quello di uno stabile della bonifica NON presidiato.
Non mi sono sentito un teppista a sfrecciare alla velocità degli 80 km/h in un notte di settembre, con meteo sereno, asfalto asciutto, nessuno attorno ...
Non capisco l'aggravante dell'orario notturno se nessuno mi ha fermato a verificare il mio stato psicofisico e/o alcolemico ...

I miei genitori hanno messo un post-it attaccato allo specchietto retrovisore con scritto:
"VELOXXXXXXXX"

Purtroppo con uno stato che continua a tagliare, le amministrazioni locali ripiegano in questo modo ... e, come diceva qualcuno, spremendo i soliti limoni ormai poveri di succo.

Buon 2019
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.