ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/02/09, 12:06   #21
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Tribuna politica

Si, ma il sondaggio in se serve a poco.
Chi è veramente interessato lo scrive qui.
Anche se mi sembrate in pochi...

Io direi.
Apriamo il topic e vediamo come va.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/02/09, 12:10   #22
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Tribuna politica

secondo me si può fare...al massimo se vedo cose inaccettabili lo leggo ma non posto nessun argomento........
anche io sono come vfr e sono un tesserato della lega ma questo non mi impedisce di dire che sarebbe bello fare discorsi dove non si parla di destra,centro o sinistra ma dove si parla di problematiche in generale e cose che si credono ingiuste non facendo per forza riferimento a chi l'ha fatto e perchè.............

propio ieri ho letto che al governo si spendono tipo 25000 € per calze da donna e 40000€ per calze da uomo......ma non se le possono comprare da soli???
le camice dei nostri politici ci vengono a costare 180.000 € l'anno...........
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 12:19   #23
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tribuna politica

A titolo personale sono contrario, come sono contrario al concetto di Paddock (dove difatti non sono mai praticamente entrato).
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 13:17   #24
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Tribuna politica

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Era un metodo, un po' infantile, di iniziare una discussione politica
a me sembra un metodo molto maturo per beccarsi un warning...

Quote:
Originariamente inviata da samuel.1977 Visualizza il messaggio
anche io sono come vfr e sono un tesserato della lega ma questo non mi impedisce di dire che sarebbe bello fare discorsi dove non si parla di destra,centro o sinistra ma dove si parla di problematiche in generale e cose che si credono ingiuste non facendo per forza riferimento a chi l'ha fatto e perchè.............
le camice dei nostri politici ci vengono a costare 180.000 € l'anno...........
Per questo Bossi fa i comizi in canottiera?

Scherzi a parte distinguiamo tra il parlare di politica ed il parlare di partiti.
Credo che una scelta politica coerente possa essere, ad esempio, quella di avere un comportamento trasparente con i cittadini, magari accettata da varie correnti politiche ma comunque espressa diversamente dai vari partiti.
Quindi una cosa è dire "cambiamo la legge elettorale" per una idea politica, altra cosa, come ben sanno gli elettori, e che i partiti avvicendati di qualunque corrente si proclamassero non hanno mai cambiato una virgola alla legge elettorale in vigore.
Credo si scelga un partito perché magari lo si ritenga più corretto o più vicino ad i propri pensieri, ma credo altrettanto che sarebbe ottuso giustificare gratuitamente tutte le scelte di quel partito.
La nuova sezione dovrebbe occuparsi quindi, se ho compreso bene, di parlare della politica di gestione dell'Italia a prescindere di quale partito la sostenga
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 13:19   #25
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tribuna politica

Contrario

Lasciamo stare cose che non appartengono al mondo delle moto o dei motori in genere.

Dico questo per esperienza, basta poco, pochissimo per alterare gli animi e sconvolgere amicizie o presunte tali.

Abbiamo avuto già esperienze passate che non stiamo qui a rivangare. esperienze che hanno in un certo qual modo rovinato quanto di bello si era determinato.
Vero che siamo tutti vaccinati ma bisognerebbe vedere contro cosa siamo vaccinati, pensate solo a quello che i nostri politici, spesso e volentieri mettono in scena nel loro teatrino e sapete bene quello di cui parlo.

Ognuno di noi è diverso caratterialmente, una cosa è discutere se è meglio avere un bicilindrico oppure un quattro, al massimo scappa la battuta e due risate ma la politica è campo minato.

Basterebbe una battutina fuori posto, un pensiero diverso e difeso strenuamente, anche a rischio di dire cose cattive.
Pensateci un attimo; fascisti e ex fascisti al governo, e non ditemi che non è vero; popolani come quelli della lega, che cavalcano furbescamente l'ignoranza della gente, finto buonismo della sinistra che crede di poter difendere tutti, assassini e terroristi compresi, vecchi democristiani logori e pieni sino al collo di m...da.

Provate a difendere queste situazioni e poi venitemi a dire.

Contrario, contrario, e se qualcuno non avesse ancora letto bene, contrarissimo.

Poi fate un po' come ve pare.

Ultima modifica di nardo; 25/02/09 a 13:32
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 13:43   #26
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Tribuna politica

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Contrario

Lasciamo stare cose che non appartengono al mondo delle moto o dei motori in genere.

Dico questo per esperienza, basta poco, pochissimo per alterare gli animi e sconvolgere amicizie o presunte tali.

Abbiamo avuto già esperienze passate che non stiamo qui a rivangare. esperienze che hanno in un certo qual modo rovinato quanto di bello si era determinato.
Vero che siamo tutti vaccinati ma bisognerebbe vedere contro cosa siamo vaccinati, pensate solo a quello che i nostri politici, spesso e volentieri mettono in scena nel loro teatrino e sapete bene quello di cui parlo.

Ognuno di noi è diverso caratterialmente, una cosa è discutere se è meglio avere un bicilindrico oppure un quattro, al massimo scappa la battuta e due risate ma la politica è campo minato.

Basterebbe una battutina fuori posto, un pensiero diverso e difeso strenuamente, anche a rischio di dire cose cattive.
Pensateci un attimo; fascisti e ex fascisti al governo, e non ditemi che non è vero; popolani come quelli della lega, che cavalcano furbescamente l'ignoranza della gente, finto buonismo della sinistra che crede di poter difendere tutti, assassini e terroristi compresi, vecchi democristiani logori e pieni sino al collo di m...da.

Provate a difendere queste situazioni e poi venitemi a dire.

Contrario, contrario, e se qualcuno non avesse ancora letto bene, contrarissimo.

Poi fate un po' come ve pare.
Sottoscrivo in toto
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 14:07   #27
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Tribuna politica

Quote:
Originariamente inviata da nardo Visualizza il messaggio
Basterebbe una battutina fuori posto, un pensiero diverso e difeso strenuamente, anche a rischio di dire cose cattive.
Pensateci un attimo; fascisti e ex fascisti al governo, e non ditemi che non è vero; popolani come quelli della lega, che cavalcano furbescamente l'ignoranza della gente, finto buonismo della sinistra che crede di poter difendere tutti, assassini e terroristi compresi, vecchi democristiani logori e pieni sino al collo di m...da.
Ok ma in questa sezione, vero o no, piano con le battutine...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 14:25   #28
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Tribuna politica


Da Wikipedia:



"Secondo un'antica Per poter vedere il link devi essere Registrato scolastica, la politica è l'Arte di governare le società. Il termine, di derivazione greca (da Per poter vedere il link devi essere Registrato "πόλις", città), si applica tanto alla attività di coloro che si trovano a governare (per scelta popolare in democrazia, o per altre ragioni in altri sistemi), quanto al confronto ideale finalizzato all'accesso all'attività di governo o di opposizione." o anche



Volendo tentare una definizione potremmo dire che la politica (dal greco πολιτικος,politikós) è quell'attività umana, che si esplica in una collettività, il cui fine ultimo - da attuarsi mediante la conquista e il mantenimento del Per poter vedere il link devi essere Registrato - è incidere sulla distribuzione delle risorse materiali e immateriali, perseguendo l'interesse di un soggetto, sia esso un individuo o un gruppo. La prima definizione risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; politica, secondo il filosofo Ateniese, significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano. [...] per Per poter vedere il link devi essere Registrato la politica è la sfera delle decisioni collettive sovrane."


Penso che forse sia questa la chiave per affrontare un discorso politico, piuttosto che cose del tipo "il mio partito è più bello del tuo"


Forse nei termini sopra descritti sarebbe possibile il confronto, che per altro anche in altre discussioni gia affrontate viene a galla.
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 15:14   #29
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Tribuna politica

PHOS hai spiegato in italiano ciò che volevo intendere io!!!

non parlare di politici e partiti ma parlare di politica in generale!!!
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/02/09, 15:33   #30
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Tribuna politica

Io credo che posti per parlare di politica ce ne siano fin troppi quindi non sento l'esigenza di avere uno spazio qui sul forum ( se ne può parlare tranquillamente di persona evitando magari fraintendimenti che a voce sarebbero più facili da risolvere). E sono convinto della maturità di tutti ma non rischierei di creare screzi o altro per qualcosa che non ritengo indispensabile. Questa ovviamente è solo la mia opinione.
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.