ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/11, 15:52   #1
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Dischi ER6 ABS

Ciao a tutti, apro un nuovo topic per cercare di fare un po di chiarezza!
riguardo questo argomento non ho trovato praticamente niente nel forum...tranne un intervento, in una discussione generica sui dischi in cui ci si faceva la stessa domanda ma non c'e' stata poi una risposta...

osservando il dischetto dell'abs (ruota fonica?) insomma il dischetto bucherellato che permette al sensore di leggere eventuali bloccaggi, ho notato che e' fissato sul disco con una specie di rivetti...quindi non smontabile se non con metodi un po rudi... oltre a questo, vedendo foto di dischi after market on-line non noto buchi in piu' oltre a quelli per fissare il disco al cerchio e naturamente nei dettagli non viene menzionato l'abs...
...quindi, per esclusione, le nostre motine con abs hanno la sola possibilità di montare dischi originali kawasaki!?!...giusto?
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/04/11, 16:34   #2
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

Ciao,
io ho avuto un problema ed ho dovuto sostituire il disco posteriore, con la ruota fonica uguale alla nostra di dischi in commercio non ve ne sono.
Un bravissimo meccanico mi aveva smontato il disco posteriore per raddrizzarlo, mi ha rimosso la ruota fonica, raddrizzato il disco e rimontato la ruota fonica.... e' quindi possibile smontarla e rimontarla anche senza cambiare i "rivetti" che Kawasaki non fornisce come ricambi.
Sia questo meccanico che un'altro mi avevano proposto di far produrre il disco da degli artigiani che li fanno per moto da pista, sarebbero stati anche piu' performanti, stavo attendendo una risposta da uno dei due, ma mai e' arrivata..... quindi visto l'allungarsi dei tempi e per non rischiare ho preferito acquistare il disco posteriore originale con tanto di ruota fonica nuova e gia' inserita.
Quando dovro' sostituire i dischi anteriori iniziero' a riguardare in giro, magari nel frattempo do' il mio disco con ruota fonica ad un meccanico che abbia contatti con qualcuno di questi artigiani dei dischi e vediamo che ne esce.....

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/11, 17:01   #3
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

quindi e' come pensavo...GRAZIE!

ora appena posso faccio un giro per ricambi e vedo che mi dicono...ho paura al solo pensiero del ricambio originale...appena so qualcosa aggiorno la discussione...

la cretinata l'ho fatto montando pasticche nuove poco fa (brembo rosse) che hanno finito di mangiare e rigare il disco...chissa' se riusciro a finirle sopra a questi dischi...lo spessore misurato con il calibro e' 4,1...guardando il manuale ho un altro millimetro di margine...
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/11, 17:15   #4
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

Scusa, ma quale e' il problema con le Brembo rosse? le uso anche io sia all'anteriore che al posteriore..... e dovrei sostituirle a breve, volevo rimontare queste.....
Per il disco posteriore (che se non erro e' uguale al disco anteriore destro, il sinistro non ha la ruota fonica) posso dirti che costa sui 230€...... una bella botta.....

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/11, 17:53   #5
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

allora ho preso la moto usata con 20000 km... al cambio pasticche, dopo altri 8000 km circa (e' l'unica cosa di cui non ho preso nota quindi non posso essere peciso) ho trovato le tokico...o come si chiamano...insomma le originali...non ho chiesto al proprietario se le aveva gia' cambiate...ma visti i km mi viene il dubbio...non so quanto ci fate....
il punto e' che dopo abbastanza poco aver montato le rosse 5000 km circa...mi sono accorto dello stato del disco... quindi in questo caso do la colpa alle brembo...
ho sempre montato le rosse anche sulla mia vecchia motina...er5 oltre 40000 km sul groppone e 10 anni di vita presa usata anche questa e maltrattata in 2 anni di uso intenso che pero' ha il disco meno usurato di tutti e due quelli dell'er6...dietro ho le blu con gli stessi km...appena consumato ma non rigato...cmq dietro e' diverso lo sto usando piu' in questo periodo giusto perche penso ai miei poveri dischi

il problema e' che sono finiti a 35000 km...normale?

cosi stiamo andando ot...ora mi ****iano nella discussione aperta da me ehhe
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/11, 19:04   #6
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

Boh, io ho 42.500Km ed i dischi anteriori mi sembrano ancora buoni,un po' rigati si, ma buoni..... quello posteriore lo ho sostituito a causa di una mia cavolata..... quindi non credo che siano le Brembo rosse che te li abbiano consumati.
A quanto mi risulta i dischi dovrebbero durare dai 70.000Km ai 100.000Km.... poi magari qualcuno li usura prima.
Io le pastiglie le uso sembra poco, o almeno cosi' mi dicono i meccanici, a me durano circa 15.000Km, quelle prima di queste erano le Brembo blu e mi sono durate sui 20.000.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 19:21   #7
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

70 000? questa e' bella...sara' che da quando ho l'abs pinzo troppo senza pensarci...però finirli con la meta' dei km mi sembra tanto...argh!
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 10:00   #8
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

E' possibile inserire link ebay?

per aggiornare la discussione....sono finalmente riuscito a trovare dei dischi aftermarket (in europa) per la nostra motina con ruota fonica. Costo totale con spedizioni dovrebbe venire intorno ai 340-350 euro.

Qualche dettaglio sul modello magari se li trovate a meno fate un fischio

Front Armstrong Wavy Disc - BKF731
Reference
BKF731
Short Description
Stainless Steel Armstrong Wavy Disc
Full Description
Armstrong Discs - Our Reference Code BKF731
Armstrong provide exceptional quality. They have now been proven for many years and are widely used by both road user and competitive race Teams.

Specifications
Highest Quality CNC machined discs manufactured in Europe
Disc Diameter : 300
Number of Bolts : Sorry Not Specified
Disc Colour : Black
Special Information : Nothing to add

ps. naturalmente ancora non vado dal conce per chiedere il prezzo degli originali dato che ancora non finisco le pasticche (seeee ho troppa paura)...è praticamente più di un anno che non freno con l'anteriore...per modo di dire hahahh
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 12:17   #9
ZenaV
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova - Pontex
Età : 46
Moto: Versys
Messaggi: 74
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

Me lo puoi mandare via MP il link? tks
ZenaV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 15:48   #10
graphic8
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2008
Ubicazione: Roma
Moto: ER6-F abs '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 106
predefinito Re: Dischi ER6 ABS

Hai mp. Te un prezzo indicativo dei dischi originali lo sai?

comunque due pezzi di acciaio a quel prezzo mah
graphic8 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.