ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/06/09, 19:29   #31
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

mc, tu sei un manico ok, bravo, complimenti e ti faccio un bell'applauso.. ma la maggior parte degli utenti me compreso no..
12000 km con un errina e 200 con un cbr.. e se con quest'ultima avevo molta più fiducia, un motivo ci sarà.. e quando in curva l'anteriore ti fa venire il mal di mare, per quanto poco ne capisco io, non credo sia "colpa" della gomma.. credo è.. magari mi sbaglio..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/06/09, 19:32   #32
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Mah ! Ne rimango ! Davvero !
L'errina nel suo genere e nella sua semplicità aveva e ha dalla sua un gran tenuta, un avantreno forse un pò morbido ma molto stabile e soprattutto sincero.
Cmq ribadisco il discorso delle gomme. Vedo che non lo tieni in considerazione.

Il mal di mare che intendo io è quello che mi fa lo sputer quando entri nei curvoni a 100-110 e inizia a pompare e a ogni pompata druscia il cavalletto in terra e quando finisce la serie di pompate fai 65 km/h, stai per rigurgitare e ringrazi il signore di essere sempre in piedi.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 19:35   #33
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

mc.. prova un cbr e poi ne riparliamo.. non puoi paragonare la tenuta in piega di una supersportiva con quella dell'errina dai.. *******e non sono, e ho espresso le mie sensazioni.. l'errina non mi trasmetteva fiducia, il cbr si.. che ti devo dire.. hai ragione tu
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 19:41   #34
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da [Michele] Visualizza il messaggio
Avrei voluto risponderti di là ma già che ci sono, ne approfitto,con tutto il rispetto per Pol ,,ancora complimenti,,mi son permesso di dire che l'unico punto debole è Pol , visto che la moto la conosco sò come và èèèèè ...
Micky ... noi siamo vecchi ... l'ho fatto solo per rendere questo topic frizzante ...


Lo so benissimo che con te non avrò mai problemi o dissapori ...
L'importante è essere così amici da capirsi al volo ...


Quando razzo usciamo insieme ?

Messaggio aggiunto alle 20:41.

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
In effetti... anche se sull'errina 09 è stata irrigidita la forcella e indurito il mono...
poi Pol ti 6 preso un missile reggi ***** per girare in milano sempre sotto coppia?? Non mi sembra una scelta furba
C@zz@te ... ognuno si compra la moto che vuole e quella di Pol è fantastica ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 19:53   #35
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Ho guidato un paio di settimane fa un CBR600 my2007 che quanto a ciclistica dovrebbe essere migliore (ma di poco) della tua. Sai cosa ha ?
E' tanto rigida.
Forse è quello che induce a percepire una tenuta superiore che non so se ci sia perché non ci ho girato in pista e non ho potuto tirarla al limite.

Certo, nei curvoni a 170 km/h il paragone non si può fare, perché è carenata contro scarenata, va da se che una sembra oscillare e l'altra no e li in effetti da sopra l'errina sembra di ballare e sopra la CBR sembra di essere nel treno.

Lungi da me il voler avere ragione a tutti i costi, anche perché non ho avuto moto "inutili" come codesta e spesso, con moto molto meno potenti mi sono divertito a verificare che molto spesso conta il feeling che si ha con la proprio moto piuttosto che il nome o la potenza della moto.
Ma questo non è dire "io sono bravo", ci mancherebbe, ora guido uno sputer, ma troppo spesso ho avuto a che fare con esperti di moto che lasciavano 2 cm per parte e per me quelli sono mototuristi, non motociclisti e quel che dicono mi entra a sinistra ed esce a destra.
Per un motivo semplice, la moto è nata per la piega. Per tutto il resto ci sono gli sputer.


Io ho solo voluto puntualizzare, perché quando ci avrai preso feeling e sentirai, nel misto, (bada bene, il misto intendo curva sotto i 120 km/h) di poterla "tirare", un giorno troverai qualcuno con un'errina, o con una versys, o con una sv, o con una hornet che ti darà del filo dal torcere e forse ti lascerà dietro.
Eppure girerai le curve a 15-20 km/h in + di come giravi con l'errina.
Questo per dire che secondo me hai esternato troppo rapidamente il concetto di "errina = *****" e te l'ho voluto fare presente.
Forse il tuo moto di intendere la moto ha fatto si che l'errina non ti si cucisse addosso, è probabile ma da qui all'asserire che una è una barca a remi e l'altra una nave da crociera ferma in porto ne corre, fidati.

E invece di darmi ragione fossi in te proverei un attimino a pensare al discorso gomme che ti ho ribadito per ben 4 volte. Quando andai a Roma dal Canarino e SuperNN per non ricordo cosa andammo non ricordo in quale parte dell'appennino e con noi c'era un CBR1000RR amico di SuperNN. Un ragazzo in gamba che sapeva andare.
Avevo messo da poco le Corsa III. Fatti dire cosa disse questo ragazzo a SuperNN alla fine della discesa.
Da buon motociclista oltre a farmi i complimenti per come mi inserivo e uscivo di curva elogio in + di occasione proprio Lei, l'ER-6n rimanendo stupido dal suo comportamento.

E se la difendo tanto un motivo ci sarà. Tieni presente che dopo ho avuto anche un cesso Yamaha FZ6 ... che qualcuno definisce nel complesso una bella moto ... (che coraggio ci vuole a farlo mamma mia).
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 19:54   #36
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Mc ... adesso tocca a te ... e se mi prendo un warning o un ban non me ne frega un tubo ...

Dopo anni di forum abbiamo capito che le moto sono tutte diverse ... in base all'utilizzo ...


Quella di Pol ... con il tuning consigliato da mad ... è un missile da pista ...
Prova tu a stargli dietro con l'errina ... anche se sei un manico ...



Ovviamente in pista ...
Come per me è una c@zz@t@ darvi in qlo sul dritto ...
Come per voi è una c@zz@t@ darci in qlo nel misto stretto ...

Il problema è che a me non me fotte un razzo di essere tra i primi ... dritto, misto veloce, misto stretto, misto strettissimo, etc ...

Io mi sono commosso quando quel pirla di scin mi ha chiamato domenica dicendomi di raggiungerli a varese mentre io, la Ele ed il Daniele stavamo andando da mio cugino a Torino ... significa che per scin e per chi è andato a fare un giretto a Varese ... IO SONO IMPORTANTE !!! con tutti i miei difetti ...

Scin ... jack ... e pochi altri ... grazie ... e ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:05   #37
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Mc.. le gomme le ho cambiate una volta, e ho sentito la differenza.. ma l'avantreno ballava allo stesso modo.. comunque, tu continui a sostenere che l'errina abbia una tenuta meravigliosa, paragonabile ad una supersportiva.. io non la vedo cosi, mi spiace.. una mi ha dato fiduacia da subito, l'altra dopo 12000 km no.. e non credo conti solo la gomma che si ha sotto.. e non credo di essere migliorato da un giorno all'altro..
sarei curioso di sapere se anche Scin, che ha avuto e spremuto entrambe le moto, le considera paragonabili sul piano della ciclistica..
io qualche dubbio lo ho.. giusto qualcuno eh...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:09   #38
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
significa che per scin e per chi è andato a fare un giretto a Varese ... IO SONO IMPORTANTE !!! con tutti i miei difetti ...

Scin ... jack ... e pochi altri ... grazie ... e ...
a parte che adesso ti banno perchè il tuo intervento era completamente OT (no dai, la prima parte sulla "bontà" della moto a seconda dell'utilizzo che se ne fa penso vada bene ) ma penso che domenica scin era in mancanza d'affetto perchè aveva addirittura pensato a chiamarMI...

oppure significa che siamo entrambi importanti!!!

a parte gli scherzi, Pol, per avere un'idea più precisa di questa drastico cambiamento che hai notato fra le 2 moto, soprattutto in curva, dimmi una cosa: le gomme originali sulla tua le avevi cambiate?

perchè da quanto dicono (io non lo so, non ho ancora cambiato le gomme), delle buone gomme al posto delle vostre (io ho la F con le bridgestone ) Dunflop cambiano radicalmente la moto.

addirittura un mio amico che cambiò le gomme di serie della sua speed triple (che come gomme di serie penso monti qualcosina di meglio dei "legni" originali della N) mi disse di essersi ritrovato con una moto TOTALMENTE diversa..

edit: come non detto

edit2: quindi con migliori gomme non hai notato un miglioramento così drastico?... e per caso avevi indurito un pò l'assetto della N? almeno nel precarico? forse l'assetto della tua N non ti andava benissimo..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel

Ultima modifica di murtle; 09/06/09 a 20:11
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:09   #39
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

VFRMacs stiamo parlando di strada o di pista ?
Io di strada ... non mi pare che Pol abbia detto che l'ha presa per "uso pista" !.
La CBR è una moto che sfrutti al 100% praticamente solo in pista.
L'Errina in pista è in crisi o quasi ... e va da se che prende paga.

Io non ho detto che l'Errina tiene come una Supersportiva, ci mancherebbe altro fosse cosi.
Tuttavia per strada le differenze sono molto meno marcate di quello che si pensa. A parità di manico ovviamente.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/06/09, 20:09   #40
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
... Questo per dire che secondo me hai esternato troppo rapidamente il concetto di "errina = *****" e te l'ho voluto fare presente...

C@zz@te ... la tua è solo invidia ...

Perchè non mi hai fatto il qlo quando io ho cambiato la mia ER6 ?
Eppure ero un fermone con la mia ER6 ... e lo sono con il mio VFR ...

Eppure sono più contento adesso che prirma ...

Certo ... rimpiango i consumi della ER6 ... la maneggevolezza .. tutto quel razzo che vuoi ... eppure ... guai a chi tocca la mia caldaietta ...

Quando apro il box mi sento un deficiente ... la guardo e le dò un bacino sul cannotto di sterzo ... mi piace ... la amo ...


E se Pol ha preso la sua decisione ... io non posso fare altro che rispettarlo ...

Non potrei dire altro ... dato il mio intervento in un altro topic ...

Ed io sono coerente ...
E poi voglio bene a Pol ...
E poi ho trovato alcuni amici ... amici veri ... scin e jack ... e jack ha un razzo di 1000 naked che non serve ad una minchi@ ...
Ma lo rispetto e gli voglio bene ...

STOP ... questa sera mi sto deludendo ...





PS ... mad ... resisti ... resisti ... resisti ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.